C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Mancanza di continuità
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Rokkino
Han Solo

164 Posts

Posted - 01/11/2005 :  11:53:52  Show Profile  Visit Rokkino's Homepage  Reply with Quote
Ho ripreso a tirare da circa un mese, ho già fatto 4-5 gare ma sono soddisfatto a metà di come sto tirando. Sono AN e in allenamento riesco a mantenermi costantemente sopra i 520; nelle prime gare sono rimasto al di sotto dei 500, ma domenica 23/10 ho fatto un'ottima gara a Termoli (530)confermando i risultati degli allenamenti settimanali. Mi sono ripetuto anche negli allenamenti della settimana successiva, tanto che, considerato il 523 dell'allenamento del sabato, pensavo di poter fare risultato anche il giorno dopo a Benevento. Così non è stato e il mio misero 484 ha scatenato una serie di commenti negativi da parte di altri arcieri, arrivando addirittura a pensare e a dire che i miei punteggi sono "gonfiati". Sto cercando di mettere a punto l'arco, ho cambiato diverse volte frecce, ma posso GIURARE che non è nel mio stile "rosicchiare" punti, anzi, molte volte non chiamo il punto superiore quando forse c'è. Sto cercando di capire il mio errore, sicuramente per migliorarmi ma soprattutto per dimostrare a certe persone che le classifiche sono sincere; credo che sia l'unico modo per fargli cambiare idea. Le persone che mi conoscono, che mi vedono nelle gare e negli allenamenti sanno che sono onesto.
Scusate lo sfogo.
Rokkino

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 01/11/2005 :  12:03:03  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Una quarantina di punti di oscillazione a livello di 500 AN sono piu' che normali. Cosa si dovrebbe dire di un bimbo della mia società (garantito e controllato ultra corretto) che in due settimane e' oscillato ta i 520 e i 413 ? Solo che la tecnica e' buona in teoria ma non e' ancora per nulla stabilizzata. La forbice si riduce con il tempo e con il crescere del punteggio. Occorrono anni per quello, e qualcuno non ci riesce mai.....

Rokkino
Han Solo

164 Posts

Posted - 01/11/2005 :  12:24:01  Show Profile  Visit Rokkino's Homepage  Reply with Quote
Beh devo dire che solo quest'anno ho ripreso a tirare dopo una lunga sosta di 10 anni. Ho iniziato a 16 anni ma ho smesso dopo neanche 2 anni, ora però credo che non smetterò più!
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 02/11/2005 :  10:44:08  Show Profile  Reply with Quote
L'importante è andare avanti credendo sempre nei propri mezzi e nelle proprie potenzialità. Con il tempo troverai anche l'omogeneità nel rendimento, ma non bisogna avere fretta e tieni presente che la continuità è frutto di un allenamento costante.
Non sottovalutare neppure la preparazione psicologica.
Ciao
Go to Top of Page

Rokkino
Han Solo

164 Posts

Posted - 02/11/2005 :  22:59:07  Show Profile  Visit Rokkino's Homepage  Reply with Quote
La mia preoccupazione non è dovuta all'alternanza di risultati alti a risultati bassi, ma il fatto che alcune persone possano pensare che ho rubato punti.
A livello psicologico mi faccio sempre fregare dalla stessa persona; magari ero infastidito dalla sua presenza e agitato perchè gli volevo far vedere che ero in grado di fare un buon punteggio; per ora ha vinto lui ma la prossima volta sarà tutta un'altra storia.
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 03/11/2005 :  09:52:42  Show Profile  Reply with Quote
Quando si tira con qualche timore a livello psicologico, tutto diventa più difficile e allora un calo nel rendimento è quasi ovvio.
Cerca di concentrarti solo su te stesso e sulla tua gara: a tal proposito la preparazione psicologica, come ti dicevo nel precedente post, potrebbe essere d'aiuto se svolta correttamente e con continuità.
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 04/11/2005 :  08:59:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Rokkino

La mia preoccupazione non è dovuta all'alternanza di risultati alti a risultati bassi, ma il fatto che alcune persone possano pensare che ho rubato punti.
A livello psicologico mi faccio sempre fregare dalla stessa persona; magari ero infastidito dalla sua presenza e agitato perchè gli volevo far vedere che ero in grado di fare un buon punteggio; per ora ha vinto lui ma la prossima volta sarà tutta un'altra storia.

PROVA A RISOLVERE IL PROBLEMA A MONTE!!!
"ero infastidito dalla sua presenza" DEVI risolvere. non puoi buttare una gara e poi dire "la sua presenza.
Aldo
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 04/11/2005 :  10:31:58  Show Profile  Reply with Quote
Bisognerebbe imparare ad alienarsi da tutto durante la competizione, ma non è facile: mi è capitato spesso di incontrare arcieri in gara psicologicamente condizionati dalla presenza di altri.
Risultato?
Mentre i primi non ottengono un granchè, gli altri fanno tranquillamente la loro gara!!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000