Author |
Topic  |
|
kikob
Cewbacca

Italy
77 Posts |
Posted - 24/11/2005 : 13:46:26
|
Qualcuno che tira OL ha mai usato le aste carbon express cxl per l'indoor? E il punto di incocco beiter?
|
Edited by - kikob on 24/11/2005 14:05:26
|
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 24/11/2005 : 14:12:09
|
due topic al prezzo di uno
eh eh
ale |
 |
|
Etabeta
Han Solo

Italy
148 Posts |
Posted - 24/11/2005 : 14:17:04
|
quote: Originally posted by kikob
Qualcuno che tira OL ha mai usato le aste carbon express cxl per l'indoor?
Si' sono molto piu' rigide di quello che dichiarano. Le 150, lunghe 30,5 pollici erano rigide con 43 libbre, corda da 18 fili. Se vuoi ne ho 4 nuove nuove da farti provare 
|
 |
|
erny810
C3PO
Italy
9 Posts |
Posted - 24/11/2005 : 15:56:36
|
kikob, è l'arciere che fa i punti, non le aste....  |
 |
|
Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts |
Posted - 24/11/2005 : 18:40:50
|
Io ho provato a montare un punto d'incocco beiter, e oltre alla iniziale complessità nel montaggio, durante la prima sera di prove mi si è rotta una cocca in fase di rilascio. Una gran botta, flettenti che tirano a vuoto e asta per terra. Magari non centra niente il punto beiter (era ora che la cocca si rompesse), ma è la prima che mi si rompe, così ed ho rifatto subito il serving e messo i vecchi punti fatti col filo. |
 |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 24/11/2005 : 19:03:54
|
quote: Originally posted by Etabeta Si' sono molto piu' rigide di quello che dichiarano. Le 150, lunghe 30,5 pollici erano rigide con 43 libbre, corda da 18 fili.
Le CXL sono rigide tanto quanto dichiarato, sono pesanti tanto quanto dichiarato e dritte tanto quanto dichiarato, è una delle loro prerogrative principali, tanto che altre aziende si sono dovute allineare a loro.... certo è che devi usare un bottone settato un pò diversamente da quello che usi per le ACE... |
 |
|
Etabeta
Han Solo

Italy
148 Posts |
Posted - 25/11/2005 : 15:11:14
|
quote: Originally posted by zorro
quote: Originally posted by Etabeta Si' sono molto piu' rigide di quello che dichiarano. Le 150, lunghe 30,5 pollici erano rigide con 43 libbre, corda da 18 fili.
Le CXL sono rigide tanto quanto dichiarato, sono pesanti tanto quanto dichiarato e dritte tanto quanto dichiarato, è una delle loro prerogrative principali, tanto che altre aziende si sono dovute allineare a loro.... certo è che devi usare un bottone settato un pò diversamente da quello che usi per le ACE...
Non mi sono espresso in forma corretta e compiuta. Sono molto piu' rigide di quanto risulta consultando la tabella e il il programmino di selezione del loro sito, almeno per quanto concerne l'arco olimpico. Questa mia posizione l'ho potuta sperimentare personalmente ed e' suffragata da almeno altri 2 arcieri OL con esperienza diretta che fanno abitualmente molti ma molti piu' punti di me. Poiche' il post e' inerente all'OL mi sono espresso in questi termini, puo' darsi che la tabella e il programmino siano molto piu' accurati per il CO. Incidentalmente le mie 4 CXL le ha preparate tale Michele Frangilli il quale mi ha chiesto quante libbre tirassi, alla mia risposta, in modo molto educato e discreto, ha sorriso e mi ha detto: "le troverai un po rigidine..." . Ho replicato dicendo che la tabella del costruttore me le dava come corrette e lui ha sorriso, della serie "se proprio vuoi provare a tirarle non saro' io a fermarti ..." Qui mi fermo, passo la palla a chi ne sa piu' di me.
|
 |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 25/11/2005 : 16:03:37
|
Michele sorride sempre.....in alternativa poteva darti solo un prodotto decisamente peggiore, e non è sicuramente buona cosa.... 500 di spine è e rimane tale, dipende se 500 è rigido per te o no. E' sicuramente una freccia difficile da gestire se si è abituati alle ACE, come passare dalle ACE alle X10, molti non si trovano, ma sono frecce diverse, altrimenti ne farebbero solo una che và bene per tutti. |
 |
|
|
Topic  |
|