C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Speed List III e Sito Federale
 nuova release
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 10/06/2003 :  19:06:29  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
NON SAREBBE ORA DI PUBBLICARE UNA NUOVA RELEASE CHE RACCOLGA I SUGGERIMENTI SCRITTI IN QUESTO FORUM ?
DAI DAMIANO DATTI DA FARE !!!!!!!
CIAO

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 11/06/2003 :  09:48:37  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Una nuova release (1.08.xxxx) e' prevista a giorni. Comprende la generazione di tutte le stampe in .pdf e la esportazione di rank list basate sulla griglia, per poter comporre le piazzole dell'H+F Round.
Contemporaneamente alla pubblicazione, verrà ufficialmente messo in pensione definitivamente SL II 3.15 DOS.
Tutte le stampe basate sul formato .lst verranno quindi eliminate entro la fine dell'anno, e sostituite dal formato .pdf, con possibilità di pubblicazione su internet quindi anche delle griglie degli scontri diretti.
E' inoltre in fase di alfa test la versione con criptatura dei files da parte dell'arbitro. Si prevede la sua introduzione definitiva prima della fine dell'anno. Da quel momento, le classifiche verranno inviate in FITARCO solo dall'arbitro, che dovra' farlo entro le 24 ore successive al termine della gara.
I vari suggerimenti sono o saranno incorporati man mano nelle suddette versioni,
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 18/06/2003 :  07:08:20  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
La pre-release version 1.07.4456 e' scaricabile dalla pagina dei downloads del sito http://www.arcierimonica.it

Testatela e fate sapere qui eventuali osservazioni.
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 20/06/2003 :  14:47:43  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
Nella nuova release non sono stati presi in considerazione alcune segnalazioni tra le quali:
1) nella stampa lista piazzole inserimento del turno che si sta stampando.
2) inserimento quote di iscrizione e stampa bilancio gara.
3) possibilità di evidenziare con colore diverso alcuni arcieri per migliore gestione piazzole
4) la stampa della classifica suddivisa tra singoli e squadre è stata fatta appositamente separata oppure si può prevederla assieme (per pubblicare un solo file e non 2).
5) possibilità di esportare l'intero archivio in excel (utile nel caso una società cambi codice e voglia cambiarlo a tutti gli arcieri senza reinserirli uno per uno).
6) se vi interessa ho un archivio con circa 1000 nomi che vi potrei mandare.

Grazie per l'attenzione
Daniele Marchetti
Go to Top of Page

Damiano
C3PO

33 Posts

Posted - 23/06/2003 :  11:44:00  Show Profile  Visit Damiano's Homepage  Reply with Quote
Ciao Daniele

>1) nella stampa lista piazzole inserimento del turno che si sta >stampando.

Giusto, lo inserisco subito (nella release 1.08 ci sara')

>2) inserimento quote di iscrizione e stampa bilancio gara.

Questo e' anche un mio desiderio ma sto lavorando al cambio di struttura file in modo da utilizzare indifferentemente un DB o un file
locale con tutti i vantaggi che ne deriverebbero.
L'inserimento delle quote di iscrizione mi costringono per ora
a modificare la struttura del file SL3 e siccome ho in programma di
cambiarlo completamente mi ritroverei con una modifica che
comunque andrebbe persa... Non so, sono un po' combattuto.
Diciamo che ci sto pensando :-)

>3) possibilità di evidenziare con colore diverso alcuni arcieri per >migliore gestione piazzole

Qui direi oltre che il colore anche la possibilita' di inserire
delle note per ogni singolo arciere. Lo spazio c'e' nel record arciere ma la possibilita' non e' stata poi data per problemi di tempo di rilascio. Non so pero' se ce la faccio per la 1.08.
Nessun problema comunque ci sara' una 1.10 abbastanza in fretta

>4) la stampa della classifica suddivisa tra singoli e squadre è >stata fatta appositamente separata oppure si può prevederla assieme
>(per pubblicare un solo file e non 2).

Come direbbe Microsoft: questo e' by design. Il motivo e' di natura tecnica legato prevalentemente alla generalita' delle routines di stampa. Anche se non e' immediatamente evidente all'utente (a cui giustamente interessa il risultato) il programma ha delle routines di stampa estremamente generiche e ben congeniate (ho impiegato 4 mesi di lavoro per scriverle). E' proprio questa genericita' che mi ha permesso la stampa su molti supporti (stampante,file testo,PDF,html).
Un problema di un codice molto generico e' lo scarso adattamento a
comportamenti particolari. Ora, non dico che stampare su un file unico e' un problema (basta fare un merge del risultato) ma la cosa mi costringerebbe a mettere delle if in un codice molto lineare... ed essendo un perfezionista (solo nella programmazione fortunatamente)
mi scoccia molto farlo... Quindi se per l'utente non e' un grosso problema le stampe saranno separate

>5) possibilità di esportare l'intero archivio in excel (utile nel >caso una società cambi codice e voglia cambiarlo a tutti gli arcieri >senza reinserirli uno per uno).

So che c'e' l'esigenza di un'applicazione client per la modifica dell'archivio.. L'ho iniziata ma mai finita. Forse ora che ho un po' di tempo la portero' a termine

>6) se vi interessa ho un archivio con circa 1000 nomi che vi potrei >mandare.

E' lo stesso che mi hai mandato qualche tempo fa?
Nella release 1.08 per la Fitarco comunque ci sara'

>Grazie per l'attenzione

Grazie a te

Damiano
Go to Top of Page

aefcam
Yoda

Italy
178 Posts

Posted - 25/06/2003 :  09:45:03  Show Profile  Visit aefcam's Homepage  Reply with Quote
Credo sia ora di ri-introdurre il conrollo di congruità degli score, tanto almeno per evitare errori di battitura in piu'.
Chiaro che lo sforzo di programmazione è notevole per un filtro di effetto veramente modesto (gli errori in meno, chi li corregge?), ma almeno quei pochi vengono filtrati.

CAM - COMPAGNIA ARCIERI MONICA
Since 1973 promoting archery in Italy
Go to Top of Page

Damiano
C3PO

33 Posts

Posted - 26/06/2003 :  13:07:01  Show Profile  Visit Damiano's Homepage  Reply with Quote
Sto valutando la possibilita'. Il codice e' pensato per un controllo di congruenza. Lo metto in piedi e facciamo un po' di test in tempi brevi

Damiano

Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 16/07/2003 :  00:06:08  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Detto e fatto.

La nuova beta con il controllo dei punteggi massimi e' scaricabile da:

http://www.arcierimonica.it/download/SL3_1_07_4476.exe
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 16/07/2003 :  07:54:17  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
non mi funziona il link, è scritto bene ?
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 16/07/2003 :  08:01:04  Show Profile  Reply with Quote
HTTP Error 404
404 Not Found
The Web server cannot find the file or script you asked for. Please check the URL to ensure that the path is correct.
Please contact the server's administrator if this problem persists.

Confermo che è questo il messaggio che appare anche se si tenta di arrivare alla nuova beta dalla vostra home page.

Edited by - karis on 16/07/2003 08:02:07
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 16/07/2003 :  12:29:12  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Troppo rapidi....

Riprovate !
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 16/07/2003 :  13:12:06  Show Profile  Reply with Quote
Tutto OK.
Grazie.
Go to Top of Page

Damiano
C3PO

33 Posts

Posted - 16/07/2003 :  22:10:18  Show Profile  Visit Damiano's Homepage  Reply with Quote
Come accennavo a Vittorio il controllo dei punteggi e' tutt'altro che completo (non esiste controllo incrociato tra zeri ori e ics ad esempio)
Diciamo che e' una pre-release del controllo dei punteggi giusto per
evitare introduzioni errate.
Ho qualche perplessita' riguardo al controllo ori-zeri-ics.
Nella versione DOS l'introduzione era sequenziale quindi meno scomodo per l'utente. Qui invece l'utente puo' decidere di "cliccare" ovunque e dunque potrebbe inserire dei dati temporaneamente errati (pensate ad esempio all'azzeramento dei campi).
Non so .. la cosa mi sembrava un po' scomoda e poteva rallentare l'introduzione dei punteggi (che e' meglio lasciare rapida ed efficace)

Fatemi sapere che ne pensate.

Ah dimenticavo ... e' in arrivo un'altra release (credo domani... prima di partire per le ferie ) perche' giustamente Vittorio mi ha fatto notare che mancava la stampa dei turni nelle classifiche.

Saluti
Damiano
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 18/07/2003 :  22:43:33  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Damiano e' di parola. Ecco in anteprima mondiale la versione 1.08, che sara' a brevissimo scaricabile dal sito FITARCO.

http://www.arcierimonica.it/download/SL3_1_08_4483.exe

New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000