C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti di Tiro
 Errare umano est.
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

averik
C3PO

Italy
40 Posts

Posted - 05/09/2006 :  22:18:42  Show Profile  Reply with Quote
Ben tornati dalle ferie.
La domanda è la seguente: quale è la procedura completa per far cambiare una classifica, di una gara omologata, se ci si accorge che il punteggio risulta sbagliato e si ha la copia dello score che lo può dimostrare?
Grazie e salutoni.

lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 05/09/2006 :  23:12:07  Show Profile  Reply with Quote
Entro 10 giorni dalla pubblicazione bisogna inoltrare richiesta scritta al Giudice Unico...correggetemi se ricordo male
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 06/09/2006 :  08:33:37  Show Profile  Reply with Quote
lo stesso problema mi è successo domenica scorsa al CR Lazio l'arciwere un AN che mi ha comunicato, ieri mattina, di non aver voluto controllare la classifica in gara (esposta per ben tre ORE prima della premiazione causa scontri diretti) ma di averlo fatto dopo la mi apubblicazione sul sito federale al che altro non ho fatto che inoltrare la sua E-mail in federazione.
lo score in mio possesso presenta anche l'errore lamentato (totale parziale alla 13 piazzola errato) ben visibile pertanto penso sia possibile correggere l'errore.
Non capisco in cosa possa intervenire il giudice unico.
Aldo
Go to Top of Page

lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 06/09/2006 :  08:43:58  Show Profile  Reply with Quote
Controllato su regolamento sportivo art. 14
http://www.fitarco-italia.org/cartefederali/sportivo.pdf
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 06/09/2006 :  11:43:12  Show Profile  Reply with Quote
Volendo puoi scaricare il regolamento tecnico 2006 da qui. Ci sarà scritto sicuramente!

www.fitarco-italia.org/

garchery
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 06/09/2006 :  12:35:49  Show Profile  Reply with Quote
opssss....... mi era sfuggito il RS.
Aldo
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 06/09/2006 :  15:00:48  Show Profile  Reply with Quote
Non capisco ciò che vuoi dire! spiegati!

garchery
Go to Top of Page

lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 06/09/2006 :  15:11:32  Show Profile  Reply with Quote
Che oltre un regolamento tecnico esiste un RS
Go to Top of Page

lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 06/09/2006 :  15:25:00  Show Profile  Reply with Quote
Aldo scusa la domanda ma sicuramente sei più informato di me...Regolamento sportivo 10 giorni dalla pubblicazione della classifica mentre sul regolamento di Giustizia si parla di 30 giorni, fa fede quale dei due regolamenti??
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 06/09/2006 :  16:27:00  Show Profile  Reply with Quote
Capisco! Fa fede quello da dieci (questo me l' ha detto un arbitro ).

garchery
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 06/09/2006 :  16:31:58  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Francamente, ritengo che i due regolamenti non abbiano molto a che fare con errori di trascrizione del punteggio, ma solo con RECLAMI sulla compilazione della classifica. Ovvero, relcami che riguardano premiazioni, omissioni di classi e categorie previste nell'ivito e altre irregolarità. I semplici errori di trascrizione o copiatura punteggio sono gestiti normalemnte da FITARCO a livello amministrativo.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 06/09/2006 :  17:22:03  Show Profile  Reply with Quote
Vittorio sapresti spiegarci questo?

quote:
Regolamento sportivo 10 giorni dalla pubblicazione della classifica mentre sul regolamento di Giustizia si parla di 30 giorni


Perchè ci sono due voci diverse?

garchery
Go to Top of Page

lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 06/09/2006 :  17:46:03  Show Profile  Reply with Quote
E' la cosa più semplice da fare ma non è regolamentata giusto???
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 06/09/2006 :  17:50:23  Show Profile  Reply with Quote
Approvo ma dico proprio di no!

garchery
Go to Top of Page

averik
C3PO

Italy
40 Posts

Posted - 06/09/2006 :  22:03:00  Show Profile  Reply with Quote
X Aldo
penso si tratti proprio dello stesso arciere di AN che hai menzionato tu. Io, che ne sono venuto a conoscenza per terze persone le quali ognuno diceva la sua, ho proposto il post dato che anch’io, dando uno sguardo al RT e al RS, sono venuto alla conclusione del ricorso al Giudice Unico, nei dieci giorni dalla duplicazione della classifica, e dei trenta giorni trovati nel Regolamento di Giustizia.

X Vittorio
penso che invece non sia solo una questione amministrativa e quindi solo di competenza della Fitarco dato che l’errore di trascrizione va a variare la posizione sul podio dell’arciere, cosa che però Aldo nella sua risposta si è dimenticato di evidenziare.

In queste cose, l’esperienza vale più di cento regolamenti ed è per questo che rinnovo la domanda.
Poi, non so chi sia il Giudice Unico, c’è qualcuno che melo sa spiegare?
Grazie e frecce buone a tutti.

Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 07/09/2006 :  09:12:35  Show Profile  Reply with Quote
per Averik: vedi non mi sono dimenticato di menzionare la posizione in classifica. non l'ho fatto in quanto, ai fini del quesito, a mio avviso, è ininfluente la posizione, non voglio credere sia una sola questione di avere la medaglietta, ma DELL'ERRORE INTRINSECO.
Problemi di medaglia, coppa o quant'altro è sanabile senza problemi trattandosi di un fatto consequenziale.
L'errore di trascrizione del totale della prima parte di 146 trascritto in 145, come Vittorio ha sottolineato, è un problema amministrativo facilmente dimostrabile e facilmente correggibile (fatti salvi adempimenti tecnici per intervenire su quanto pubblicato), mentre dopo aver ulteriormente consultato i Regolamenti, RT all'art. 9.6.4. afferma che la sottoscrizione dello scorer comporta l'accettazione di tutto quanto in esso scritto ed è per questo che potrebbe essere necessario l’intervento del Giudice poiché bisogna andare a variare un elemento del documento, l'errore del totale dello scorer che alla tredicesima volèe riporta un punto in meno, nel quale si era apposto una firma con la quale veniva accettato tutto quanto in esso scritto per vero.
Aldo
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 07/09/2006 :  12:15:18  Show Profile  Reply with Quote
parlando con Barbara, in federazione, a seguito delle e-mail che avevo girato con le osservazioni dell'arciere interessato, mi ha detto che basta rinviare la classifica con i dati corretti e, nei tempi tecnici, il tutto verra sistemato.
Aldo
Go to Top of Page

lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 07/09/2006 :  12:57:04  Show Profile  Reply with Quote
Scusa il mio essere puntiglioso...ma quali sono i tempi tecnici??
Go to Top of Page

lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 07/09/2006 :  15:04:14  Show Profile  Reply with Quote
opsss scusa aldo ho letto male la punteggiatura
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 08/09/2006 :  10:17:36  Show Profile  Reply with Quote
Mi sono informato giorni fa. E' possibile rinviare i nuovi dati, direttamente.

garchery
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 11/09/2006 :  08:47:11  Show Profile  Reply with Quote
non direttamente. bisogna inviarli via e-mail in federazione, lì devono cancellare i files inviati precedentemente poi, l'incaricato, provvede a reinserirli.
Aldo
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000