C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti FITA e FITARCO
 FITARCOPASS elettronico
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 06/10/2006 :  12:58:20  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Ancora lavori in corso...

Ora quelli che hanno le due gare, anche se non nell'ultimo periodo di rinnovo, compaiono con la 4a categoria. I dubbi sono stati evidentemente risolti.
I giovani hanno le categorie multiple corrette rispetto alle gare effettuate, anche se non hanno ancora gareggiato in classe superiore. Per eccesso, ora compare la categoria Allievi e quella Junior/finale anche ai giovanissimi che hanno gareggiato da Ragazzi.
La scritta criptica N.C. per chi non ha ancora le due gare e' stata sostituita da una piu' appropriata "Non assegnata"

Credo che con l'aggunta di un bel simbolino CONI il documento sia ora praticamene perfetto per tutti gli usi, e completamente sostitutivo anche della tessera federale.


__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 06/10/2006 :  14:20:17  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Certo è che il F.P. digitale è un bel documento che comunque va a gravare il lavoro delle segreterie. Fra l'altro io li avevo già stampati quasi tutti e adesso si è aggiunta la categoria di merito così è tutto da rifare
O forse era sufficiente aggiungere la categoria scritta a mano
Io sarei curioso di conoscere il parere di altre segreterie, come procedono. Inoltre mi sembra di capire che ogni qual volta viene aggiornata un certificato medico agonistico, occorre difare il F.P. o sbaglio.
giolaz
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 06/10/2006 :  14:23:35  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by felsinei

Certo è che il F.P. digitale è un bel documento che comunque va a gravare il lavoro delle segreterie. Fra l'altro io li avevo già stampati quasi tutti e adesso si è aggiunta la categoria di merito così è tutto da rifare
O forse era sufficiente aggiungere la categoria scritta a mano
Io sarei curioso di conoscere il parere di altre segreterie, come procedono. Inoltre mi sembra di capire che ogni qual volta viene aggiornata un certificato medico agonistico, occorre difare il F.P. o sbaglio.
giolaz


E' corretto dire che a fine anno tutti i F.P. scadono
Go to Top of Page

Bodhi
C3PO

37 Posts

Posted - 06/10/2006 :  15:54:34  Show Profile  Reply with Quote
Ho aspettato proprio ad oggi per stampare i F.P. della mia Compagnia ,in attesa quindi della categoria.Meglio vederla stampata che messa a penna per evitare scocciature all'accreditamento delle gare.
Esatto...dal 1° gennaio si dovrà ristampare il tutto.
E di quello cartaceo cosa facciamo??...rincorreremo ancora il presidente per le firme del pass?
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 06/10/2006 :  16:06:59  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Lavori in corso... ora sono state tolte le categorie in eccesso sui giovani, e quindi direi che la stampa categorie e' ormai perfetta.
In teoria, il FITARCO Pass Elettronico dovrebbe essere stampato dal singolo tesserato, ma in pratica credo che la cosa sia applicabile solo in pochi casi. In tutti gli altri, e' la società che lo deve fornire.
Il FPE va ristampato ogni volta che variano i dati in esso contenuti, che a loro volta generano il codice di controllo per la verifica dello stesso. Ergo, si ristampa per nuova visita medica, per cambiamento di società e per cambiamento di categoria nonchè, ovviamente, per rinnovo del tesseramento.
Ma in compenso spariscano i bollini annuali e la distribuzione degli stessi e il terribile lavoro annuale di aggiornamento manuale di tutti i Fitarco Pass a Marzo. Credo ci si guadagni in assoluto.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 06/10/2006 :  17:28:48  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Chicca finale (credo): ora stampa anche i loghi CONI e FITA ai lati della foto!

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 06/10/2006 :  17:36:34  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bodhi

Ho aspettato proprio ad oggi per stampare i F.P. della mia Compagnia ,in attesa quindi della categoria.Meglio vederla stampata che messa a penna per evitare scocciature all'accreditamento delle gare.



Per definizione il FPE non puo' avere aggiunte a mano! La categoria deve esseRe stampata con il resto, e fa parte dell'algoritmo che ricava il codice di controllo.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 06/10/2006 :  20:05:33  Show Profile  Reply with Quote
Quando andrà in vigore? Da adesso oppure è indifferente? O dal 1° gennaio, forse?A voi lo spazio, grazie! garchery

P.S.:Chi mi fa' vedere una foto di un FITARCOPass aggiornato come è ora?!?! GRAZIE ANCORA il soggetto interessato, garchery

garchery

Edited by - garchery on 06/10/2006 20:12:09
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 07/10/2006 :  11:34:24  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
F.P.D. aggiornato compresi i loghi

giolaz
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 07/10/2006 :  15:32:45  Show Profile  Reply with Quote
Grazie GIOLAZ! Mi è di aiuto!E' più pratico del precedente, ma anche più facile da smarrire!Mah, non capisco questa mossa della FITArco!

P.S.:La seguente domanda è ancora valida: "Da quando andrà in vigore il nuovo FITARCOPass elettronico?"... grazie garchery

garchery
_______________________________________________
L' unica cosa che so, è di non sapere.
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 07/10/2006 :  16:05:04  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Io direi che è il contrario.
Tempo fa un nostro tesserato perse il portafoglio che conteneva, fra gli altri documenti, la tessera Fitarco.
Per ottenere un duplicato della stessa io dovetti farne richiesta alla Federazione allegando copia della denuncia fatta, a suo tempo dall'interessato, al C.C.della sua zona.
Adesso se è vero che il F.P.E. può sostituire la tessera, la segreteria della propria compagnia è in grado rapidamente di fare un duplicato della stessa e volendo anche della tessera. Meglio di così
Per l'entrata in vigore: A me risulta che sono già molti i tesserati che lo hanno inserito all'interno del vecchio F.Pass per l'entrata in vigore ufficiale credo, ma non ne sono certo, si dovrebbe trattare del primo Genn 2007.
giolaz




__________________________________
Per aspera ad virtutem
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 07/10/2006 :  16:12:26  Show Profile  Reply with Quote
Come pensavo!Grazie ancora GIOLAZ!

garchery
__________________________________________________________________
"Ora non potrai più dire che si tratta della fortuna del principiante"
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 08/10/2006 :  10:21:37  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by felsinei

Per l'entrata in vigore: A me risulta che sono già molti i tesserati che lo hanno inserito all'interno del vecchio F.Pass per l'entrata in vigore ufficiale credo, ma non ne sono certo, si dovrebbe trattare del primo Genn 2007.
giolaz




__________________________________
Per aspera ad virtutem




La circolare che lo ha istituito dice testualmente:

Si comunica che il Consiglio Federale, nella sua ultima riunione, per velocizzare le procedure di emissione del Fitarco Pass, ha ritenuto opportuno introdurre l’uso del Fitarco Pass elettronico, secondo le procedure indicate nel documento allegato alla presente.

e poi....


Il nuovo Fitarco Pass sarà considerato valido per l’ammissione a competizioni di calendario ufficiale FITARCO e dovrà essere esibito all’atto dell’iscrizione ad ogni gara di Calendario Federale e ogniqualvolta un ufficiale di gara ne faccia richiesta.

Mi pare che non vengano indicate date a venire, ma presuppone un'immediatezza di entrata in vigore.

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 08/10/2006 :  20:21:32  Show Profile  Reply with Quote
Preciso come sempre RIC! Però nn capisco ancora a cosa serva questo cambiamento. BAH!

garchery
__________________________________________________________________
"Ora non potrai più dire che si tratta della fortuna del principiante"
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 09/10/2006 :  12:13:11  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
E' un cambiamento verso una modernizzazione dei sistemi burocratici, semplicemente.

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 12/10/2006 :  14:38:34  Show Profile  Reply with Quote
Mmmmmm... beh apparte questa storia della modernizzazione, che potrebbe essere una cosa buona, non vedo ulteriori utilità di questo f.p. elettronico!

garchery
__________________________________________________________________
"Ora non potrai più dire che si tratta della fortuna del principiante"
Go to Top of Page

Bodhi
C3PO

37 Posts

Posted - 12/10/2006 :  14:50:41  Show Profile  Reply with Quote
Non ti serve a chissà cosa ma certi piccoli inconvenienti te li evita...
Prova a perdere quello vecchio;prima che ne arrivi uno in sostituzione ne passa di acqua sotto i ponti...e se sei in gara domani come fai??ora semplicemente lanci una stampa...
Eviti anche di dover rincorrere il Presidente della sua società il 1° marzo di ogni anno ....
Ti trovi la categoria già aggiornata senza fare calcoli matematici,senza timbri,firme,luoghi ...
Beh...non ti cambia certamente la vita ma semplifica un pò le cose....
Il mio sbattimento è stampare i FP di coloro che non hanno internet ma è ben poca cosa...
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 13/10/2006 :  14:42:05  Show Profile  Reply with Quote
Hai ragione. E' conveniente soprattutto sul fatto della perdita di quello vecchio (di FP),
quote:
ne passa di acqua sotto i ponti


garchery
__________________________________________________________________
"Ora non potrai più dire che si tratta della fortuna del principiante"
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 14/10/2006 :  10:29:32  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bodhi

Non ti serve a chissà cosa ma certi piccoli inconvenienti te li evita...
Prova a perdere quello vecchio;prima che ne arrivi uno in sostituzione ne passa di acqua sotto i ponti...e se sei in gara domani come fai??ora semplicemente lanci una stampa...
Eviti anche di dover rincorrere il Presidente della sua società il 1° marzo di ogni anno ....
Ti trovi la categoria già aggiornata senza fare calcoli matematici,senza timbri,firme,luoghi ...
Beh...non ti cambia certamente la vita ma semplifica un pò le cose....
Il mio sbattimento è stampare i FP di coloro che non hanno internet ma è ben poca cosa...


.....e quando scade la visita medica, a chi ti rivolgi per l'aggiornamento? inoltre c'è un dettaglio, che forse non tutti sanno, che si possono stampare 4 FPE alla volta per cui, a differenza di prima, adesso il lavoro delle segreterie si è notevolmente alleggerito e aggiungo che, tutto sommato, è anche divertente.
giolaz
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 14/10/2006 :  15:23:14  Show Profile  Reply with Quote
Potrebbe persino scomparire il lavoro da segreteria di una società, magari anche non totalmente??????????????

garchery
__________________________________________________________________
"Ora non potrai più dire che si tratta della fortuna del principiante"
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.1 secondi Snitz Forums 2000