C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Spazio Gare
 Le Gare all'estero
 24 ore di Belfort -. 4 e 5 Novembre 2006
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 11/10/2006 :  10:40:31  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
La CAM partecipa con 5 squadre. Avendone prenotate 6, ne abbiamo una da cancellare. Se qualche società e' interessata, ci contatti con urgenza.
Attenzione, accettano solo vere squadre di club, niente di misto.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 15/10/2006 :  00:57:22  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
Ciao, riesci ad indicare il sito?

ciao ale

http://community.webshots.com/user/archeryitaly
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 15/10/2006 :  02:13:15  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Non c'e' nessun sito... inizio gara alle 14 del Sabato e fine alle 14 di domenica, come da tradizione. Le regole sono piu' o meno quelle di Castellanza, ma c'e' un bonus se hai una donna nella squadra maschile.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

locutus
C3PO

1 Posts

Posted - 17/10/2006 :  16:55:24  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
dopo lunghe ricerche l'anno scorso sono riuscito a scovare l'indirizzo del sito della compagnia che organizza la 24h.

http://srb1erecompagnie.free.fr/pmwiki.php

Qui si trova il regolamento, le classifiche delle ultime due edizioni e l'invito.

Ciao
Locutus



"E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 05/11/2006 :  21:16:54  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Foto da Belfort...






__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 05/11/2006 :  21:54:14  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Riassumendo:

Totali squadre in gara, 137.
Presenti dall'Italia anche squadre degli Arcieri della Martesana, dell'Every Archery Team e degli Arcieri Valceresio.

Risultati CAM:

Olimpico Maschile (?): 1a Squadra con Michele Frangilli e Sandrine Vandionant
Olimpico Femminile: 2a Squadra con Elena Maffioli, Gaia Banchelli e Carla Frangilli
Compound: 1a Squadra con Alessandro Lodetti e Roberto Origgi
Giovani Olimpico: 1a Squadra con Luca Maran, Andrea Maran e Alessandro Avis

Totale mini frigoriferi vinti: 7 (vedere foto)

Domani per i commenti.



__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 06/11/2006 :  22:11:49  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Che dire della 24 ore di Belfort 10 anni dopo la nostra ultima partecipazione?
Francamente, una grande delusione.
Sparito l'ex presidente Bernard Mancanet dall'organizzazione per divergenze con gli altri soci, direi che la dirigenza successiva ha lasciato degenerare la gara a livello di poco piu' di una festa di paese, con parteicpanti di livello modesto e premi di livello ancora piu' modesto, ma soprattutto è lo spirito della 24 ore originale che si e' perduto.
Era una gara dove arcieri fortissimi lottavano fino all'ultima freccia per i primi posti e per premi di sicuro valore, mentre tutti gli altri comunque gareggiavano per premi di consolazione e con lo spirito di veder lottare i primi.
Niente piu' premi oltre alla 5a squadra (una volta c'erano), premi abbastanza ridicoli per i giochini (un cesto modesto di specialità locali in uno, un buono per l'iscrizione gratuita al prossimo anno in un altro...), un massa enorme di frigo da campeggio ai primi classificati (vedere foto) di valore comunque basso.
I giochini poi svolti con classifica tenuta dagli organizzatori invece che autogestita, si sono dilungati tantissimo.
Tecnicamente, a parte la squadra OLF che e' arivata prima, che vedeva la ex campionessa del mondo Berengere Shuh e quella compound seconda, con Florian Faucher e Aurore Trayan, il resto era a livello che dir basso e' poco. Non prevedevo nessuna delle squadre CAM al primo posto, ed invece abbiamo fatto 3 primi e un secondo su 4, con un risultato clamoroso per i giovani, che hanno vinto nonostante la media al di sotto del 235/30 frecce...
Per ultimo, devo purtroppo menzionare la totale maleducazione e mancanza di rispetto per i tiratori ospiti da parte di buona parte degli organizzatori.
La musica era ad un livello assordante, ben al di là di quanto ragionevole, e gestita da un disk jokey che neppure speva cosa fosse il tiro con l'arco, e continuava a variare bruscamente il volume, inserire suoni di trombe e suoni corporali sgradevoli all'improvviso mentre gli arcieri erano sulla linea di tiro. passi tutto, ma a un cero momento il volume ha superato la posibilità di parlare e soprattutto di sentire il cliker, con risultati abbastanza tragici.
Per tre volte consecutive mi recavo dagli organizzatori chiedendo cortesemente di riportare il volume della (cosiddetta) musica al livello di poter almeno sentire il cliker, con scarsi risultati.
Mi recavo allora personalmente dal disk jokey, chiedendo cortesemente di abbassare un pelo il volume per poter continuare a tirare decentemente, ma senza essere ascoltato. Richiedevo a questo punto con insistenza una riduzione del volume, giunto a livelli assurdi, cercando di spiegare che gli arcieri non sentivano il clik del cliker. Il DJ mi apostrofava sfottendo gli arcieri in generale e dicendo che a lui era stato chiesto da altri di alzare il volume e che non sapeva niente di questo click. Minacciavo a questo punto di interrompere la gara se il volume non fosse stato portato a livello da consentire il tiro, e questo finalmente veniva un pelo ridotto.
Da quel momento, ogni volta che i nostri erano sulla linea, il DJ iniziava però a variare il volume e a sfottere urlando "clik clik" nel microfono.
Dopo un po' la pazienza se ne andava. Michele saliva su una sedia e raggiungeva una delle casse posta proprio dietro di noi, la sganciava e con il mio aiuto la scollegava, lasciandola a penzoloni e riportando il volume nella zona a livello ragionevole.
Finalmente tutti si rendevano conto che forse un problema esisteva. Il DJ e alcuni della organizzazione si precipitavano a sistemre la cassa, ed io li informavo platealmente che se il volume non veniva ridotto e non avessero smesso di insultarci (il francese lo conosciamo abbastanza bene in parecchi), avremmo spaccato a martellate le casse a una ad una.
Volavano insulti anche pesanti dal DJ e da alcuni degli organizzatori contro "les Italiennes", ed inviti ad andarcene a casa, il tutto prontamente ricambiato, e la situazione si e' trovata per un attimo sull'orlo della degenerazione completa.
Poi però la musica (rumore, non musica) e' stato portato a livello sensato, e la gara e' ripresa anche se certo non in modo rilassato. Il Dj della notte e' cambiato, la musica e' rimasta fortissima ma di qualità piu' decente e senza strombettii e rumori corporali e il clicker almeno si sentiva. Ma alla mattina e' tornato l'altro individuo, e la situazione è peggiorata nuovamente, nonostante finalmente la comparsa del presidente della Società, che pero' sembra non riuscisse ad intervenire con il DJ. I nostri hanno stretto i denti e portata la gara alla fine, e comunque alla fine anche se c'era stata l'idea di inscenare una protesta specifica durante la premiazione, abbiamo lasciato perdere per ripetto non certo degli organizatori, ma di tutti gli altri arcieri presenti.
Purtroppo, l'episodio ha volto in negativo l'intera esperienza e rovinato definitivamente il ricordo di una bella gara che fu.
Non torneremo a Belfort per altri 10 anni almeno.


__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

alex82
Han Solo

Italy
100 Posts

Posted - 06/11/2006 :  23:26:43  Show Profile  Click to see alex82's MSN Messenger address  Reply with Quote
VITTORIO SAI PER FORTUNA CHE QUANDO è SUCCESSO STAVO DORMENDO PERCHè SE NO A PERDERE LA PAZIENZA NON SAREBBE STATO SOLO MICHELE MA ANCHIO..E LI LE CASSE PERSONALMENTE LE AVREI STRAPPATE..NON SCOLLEGATE...COMQ IMMAGINO LA VOSTRA DELUSIONE VEDERE UNA GARA TOTALMENTE CAMBIATA SIA COME LIVELLO AGONISTICO SIA COME SERIETA ED EDUCAZIONE Da PARTE DELLA ORGANIZZAZIONE..
NON è ORA A QUESTO PUNTO DI RIORGANIZZARLA NOI LA 24 ORE?!!A MIO PARERE SARABBE UNA BELLA COSA AVERE UNA GARA COME LA 24 ORE DI CASTELLANZA!
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 07/11/2006 :  11:08:48  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
La nostalgia della 24 ore di Castellanza (purtroppo ne ho persa una) è sempre molto forte......

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 07/11/2006 :  11:17:16  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Caro Riccardo, l'occasione per noi a Belfort era proprio quella di ricordare Castellanza e tutte le avventure che vi avevamo vissuto. Dei supersititi di Belfort del 96, la nostra ultima partecipazione, eravamo solo io, Michele e Bobo. Poi, le ragazze e alex82 avevano vissuto le ultime edizioni di Castellanza, mentre i ragazzini non sapevano neppure cosa fosse una 24 ore, e alla fine quindi sono stati gli unici comunque contenti dell'esperienza. Ma per gli altri, il confronto e' stato impietoso, sia con il passato di Belfort che soprattutto con Castellanza.

Per ricordare Castellanza a tutti, nei prossimi giorni metterò in linea sul sito l'immagine ISO del video CD del'ultima e piu' grande edizione, quella del 2001. Così, chi non l'ha vissuta potrà fare tutti i confronti che vorrà. E magari, se riesco, pian piano converto anche le videocassette delle edizioni precedenti in formato moderno e le metto sul sito....

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 09/11/2006 :  11:29:56  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Un ulteriore piccolo commento a Belfort, in relazione alla sicurezza.
A Castellanza, la commissione comunale era addirittura stressante in relazione alle norme di sicurezza, in paticolare alla accessibilità e numero delle uscite di sicurezza ed al numero massimo delle persone contemporaneamente nel padiglione, e alla non infiammabilità delle sedie. A Belfort del passato, ricordo perfettamente l'allora presidente ribadirmi lo stesso genere di problemi creati dallos tesso genere di commissione.Infati allra che esistevanod egli spazi tra i paglioni per consentire di spostali facilmente e liberare le uscite a fondo sala in caso di pericolo.
Quest'anno ad un certo punto mi sono chiesto cosa potesse succedere in caso di incidenti. Immaginate che per ben due serie il volume della cosiddetta musica è stato cosi' elevato da coprire il suono di inizio tiri, con parecchi che non si sono accorti per diversi secondi che il tempo stava già scorrendo. Ergo, impossibile utilizzare i segnali sonori per interrompere i tiri in caso di emergenza. Inoltre, i paglioni sul fondo facevano parete continua, rendendo difficle la loro rimozione e chiudendo ogni accesso alle porte di fondo. A normative italiane, le porte/uscite rimanenti, solo alle spalle degli atleti, erano completamente insufficienti. Non parliamo poi delle sedie, che erano in plastica imbottita (e parecchio malmesse) che sembravano tutto tranne che ignifughe...
Se a questo si unisce uno spazio per piazzola che raggiungeva forse i 145 cm max (con gente che si urtava continuamente durante il tiro), definirla una situazione generale in sicurezza mi sembra eccessivo. Ma forse in Francia le norme sono cambiate....



__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 10/11/2006 :  09:49:09  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
La classifica finale:

http://www.sportsregions.fr/data/news/pdf/10050.pdf

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 02/02/2007 :  12:18:30  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Dove si trova il video dell'edizione 2001?

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000