C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 arco per neofita
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

xangx
C3PO

5 Posts

Posted - 25/01/2007 :  11:29:35  Show Profile  Reply with Quote
Salve, sono nuova nel tiro con l'arco. Attualmente sto frequentando un corso e mi sto appassionando molto a questo sport, per cui ho deciso di acquistare il mio primo arco. Ho visto che ci sono davvero tanti modelli ed è difficile decidere. Siccome sono alta(?) 1.55 il mio istruttore mi ha consigliato un arco da 23", che ne pensate? Quale modello mi consigliate? Grazie in anticipo

bura89
C3PO

Italy
21 Posts

Posted - 25/01/2007 :  18:05:38  Show Profile  Click to see bura89's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dipende dalla fascia di prezzò nella quale vuoi rimanere...
Sicuramente,a parere mio, il miglior arco per iniziare è il TD4 della Hoyt ma lo trovi solo in versione da 25'', e tra l'altro non sono nemmeno tanto sicuro che nel 2007 sia rimasto in produzione(sul nuovo catalogo hoyt non l'ho visto ma dai rivenditori lo dovresti ancora trovare ad un prezzo che si aggira attorno ai 150€); se invece ti interessa un 23'' allora devi guardare ai fresati (non so se lo sai ma il TD4 e un arco ottenuto tramite fusione e che non viene prodotto in 23''), che vanno un pò più su di prezzo (270-300€), l'explorer di Spigarelli penso sia un'ottima soluzione... oppure il Revolution sempre di Spigarelli(250€ circa) che però io peronalmente non ritengo un buon arco(anche perchè con 50€ in più ti compri l'explorer che è un'alra cosa)... ci sono anche altre marche che offrono prezzi più vantaggiosi ma poi la qualità scende(e oltretutto non credo producano archi da 23'')... per i flettenti ti consiglio i "college" della EXE oppure gli "Epic" della Hoyt(150-200€ al massimo)...
un'altro consiglio che ti posso dare è di cercare fra l'usato (soprattutto per quanto riguarda il riser, per i flettenti un pò meno) che qualche occasione salta fuori... naviga in qualche sito di rivenditori on line per farti un'idea...
PS.quando io ho inziato avevo un TD4 e dei College (materiale ricevuto in prestito da un amico tra l'altro).

"...e quando tutti i giorni ci sembrano uguali è perche non ci accorgiamo delle cose belle che accadono ogni qual'volta il sole attraversa il cielo..."
Go to Top of Page

xangx
C3PO

5 Posts

Posted - 25/01/2007 :  18:19:33  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille per l'aiuto. Anche altri mi hanno consigliato il TD4, pare sia un modello molto vecchio, ma sempre ottimo per cominciare. E io sono proprio agli inizi. Vedo anche che c'è fra l'usato, grazie ancora per gli ottimi consigli
Go to Top of Page

xangx
C3PO

5 Posts

Posted - 30/01/2007 :  09:46:47  Show Profile  Reply with Quote
ho trovato un winact 23" a 20euro
Go to Top of Page

xangx
C3PO

5 Posts

Posted - 30/01/2007 :  13:11:05  Show Profile  Reply with Quote
volevo dire a 200 euro....
Go to Top of Page

Hoyt4Ever
Han Solo

Italy
106 Posts

Posted - 30/01/2007 :  14:08:45  Show Profile  Click to see Hoyt4Ever's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sembrava una cifra troppo piccola per un arco!

..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::..
Go to Top of Page

bura89
C3PO

Italy
21 Posts

Posted - 30/01/2007 :  19:24:20  Show Profile  Click to see bura89's MSN Messenger address  Reply with Quote
nella mia compagnia un amico l'ha comprato da poco, ma lui ha compearto il 25", comunque mi sembra un arco discreto e anche il prezzo non è male (credo che lui l'abbia pagato attorno ai 270€) se non è stato usato molto, prova a farti fare uno scontino magari...
comunque è un buon arco di livello medio e stai tranquillo che con un W&W vai sul sicuro...

"...e quando tutti i giorni ci sembrano uguali è perche non ci accorgiamo delle cose belle che accadono ogni qual'volta il sole attraversa il cielo..."
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 01/02/2007 :  16:51:00  Show Profile  Reply with Quote
Samick Mizar 23" 120 euro con flettenti Exe College da 66 pollici.

garchery

Edited by - garchery on 01/02/2007 16:51:52
Go to Top of Page

xangx
C3PO

5 Posts

Posted - 01/02/2007 :  17:38:26  Show Profile  Reply with Quote
Cioè? Nel senso che mi consigli il mizar e i college?
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 02/02/2007 :  20:06:55  Show Profile  Reply with Quote
Certo! E' molto che tiro, 5 anni circa, e ho usato prima l' arco in legno, poi un td3, ora volevo un arco buono con un prezzo accessibile, e sopratutto, con riser in alluminio (non graffiato). Il Mizar, lo sto usando io con i College Carbon e mi ritrovo soddisfattissimo!

garchery

Edited by - garchery on 02/02/2007 20:07:39
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000