C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Speed List III e Sito Federale
 Cosa manca a SL III ?
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 10/12/2002 :  11:52:02  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
La release 1.06 chiude oltre due anni di lavoro che hanno portato alla realizzazione di un programma di gestione gare FITA considerato attualmente il piu' avanzato a livello mondiale (giudizio FITA, non mio).
Devo ovviamente complimentarmi con Damiano Scaramuzza per la passione, l'impegno e la pazienza che ha mostrato nello sviluppo.
Certamente Speed List II era un programma di assoluta avanguardia nel mondo DOS nel 1993, come SL III lo e' ora nel mondo Windows.

Ma lo sviluppo non si arresta. Sono programmati da Fitarco ulteriori investimenti per affrontare la gestione delle gare degli anni futuri in modo sempre piu' rapido e moderno.
E' prevista la riintroduzione, a livello di Campionati Italiani e di rilevanza internazionela, dei famosi tastierini per le classifiche in tempo reale e la gestione del tabellone (questa volta via radio).
E' programmata la conversione di tutti i documenti generati da SL direttamnte in formato PDF, per renderne piu' agevole la lettura e pubblicazione sul web, ed inoltre la criptatura dei files generati dal programma per eliminare il seppur quasi inesistente fenomeno delle modifiche ai risultati fatti dopo la fine della gara.

Ma questpo non basta: SL puo' essere tranquillamnte espanso per interfacciarsi direttamente via internet con il data base federale, saltando il data base locale. Puo' prevedere di gestire le iscrizioni gara anche dal punto di vista economico. Puo' in futuro ricevere le iscrizioni gara direttamnte generate da estrazioni on line fatte dalle societa' sul data base federale.... puo'....

Cosa manca a Speed List?
Credo sia ora di aprire la discussione con tutti gli utilizzatori e verificare le richieste ed i suggerimenti di tutti, prima di dare l'avvio ad una nuova fase di sviluppo del programma stesso.

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 08/01/2003 :  15:26:48  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Da una discussione su di un altro forum e' emersa la necessita' di poter identificare in quale turno ha tirato un arciere che compare in classifica.
Il numero del turno sarebbe quindi da aggiungere a quello di pettorale, come prefisso o suffisso.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 29/01/2003 :  12:25:48  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Per identificare facilmente eventuali record conseguiti nelle 36 frecce delle finali, sarebbe utile aggiungere alla classifica finale dei primi 4 stampata in fondo alle griglie anche il totale delle ultime 36 frecc dei quattro finalisti.
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 31/01/2003 :  15:49:55  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
si potrebbe mettere anche un tasto "Undo o Annulla".
Se taglio un arciere per scambiarlo o per cancellarlo, l'unica soluzione per ritornare alla situazione precedente č quella di chiudere il lavoro non salvando e poi ripartire (o io forse non sono a conoscenza di qualcosa.
P.S.
Si vede che sto usando il programma per una gara !!!
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 10/02/2003 :  10:28:40  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Il Consiglio Federale nella riunione del 8 Febbraio ha deliberato la spesa relativa alla realizzazione di due tra le piu' importanti modifiche previste per SL III:

- La generazione di tutte le stampe in formato .pdf direttamente dal programma
- La firma elettronica dei files FITARCO con chiave specifica dell'arbitro per renderli non modificabili dopo la fine della gara.

Le previsioni per la nuova release ci dicono che sarą disponibile per fine Aprile. Ovviamente, la fase di introduzione pratica della cifratura dei files sara' preceduta da un periodo di sperimentazione, ma e' ormai definitivo che al piu' tardi dopo l'estate il vecchio SL II dovra' andare definitivamente in pensione dopo una lunga ed onorata carriera. Altri programmi potranno continuare ad essere usati dopo tale data solo se modificati per renderli rispondenti alle norme di sicurezza dei files previste per SL III.
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 03/06/2003 :  09:30:01  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Poichč le classifiche rese omogenee dal SLIII costituiscono anche un prezioso archivio storico, suggerirei di aggiungere alcuni campi relativi alle condizioni climatiche.
Si potrebbe poi integrare la relazione dell'arbitro nel programma, con la prevista cifratura.
Il tutto potrebbe far parte della classifica finale.
Riccardo
Go to Top of Page

mario
C3PO

17 Posts

Posted - 27/10/2003 :  07:44:08  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti
mi sono riletto tutti i topic, ma non ho trovato la risposta ad un mio quesito.
ho il problema, come molti, di preparare per tempo le premiazioni. esiste qualche trucco per stampare, una volta inseriti gli atleti sulle piazzole, una classifica fittizia, comprese le squadre, per preparare i premi?
grazie
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 27/10/2003 :  10:05:05  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Io metto un punto a tutti.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 27/10/2003 :  11:39:10  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ricfranz

Io metto un punto a tutti.

Faccio pure io cosi', ma francamente e' una opzione che manca al nostro SL3. Damiano, aiutaci tu !!!

New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000