C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Comunicazioni ai soci e ai visitatori
 Un nuovo forum e perche'
 Superati i 500...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 11/07/2005 :  12:35:08  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
... utenti registrati, il forum entra nella sua maturità.

Grazie a tutti per averlo reso così "appetibile" a così tanta gente...

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 25/07/2005 :  16:46:28  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vittarco

... utenti registrati, il forum entra nella sua maturità.
Grazie a tutti per averlo reso così "appetibile" a così tanta gente...
__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda



Il Reply si adatta qui ma il riferimento è ad altro topic..

Qualsiasi decisione possiate prendere (tu come amministratore e Arco&Frecce come sponsor) attenti a NON far passare questo Forum troppo in fretta dalla "Maturità" all'agonia: sarebbe un peccato e un autogol che farebbe felici molti avversari dei FORUM liberi !!!

Ennio



Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 25/07/2005 :  16:58:26  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Caro Ennio, il forum di Viscuso morì non per maturità, ma per eccesso di libertà. Anche il Sagittarius stava per fare la stessa fine, ma fu salvato da una completa trasformazione che lo ha portato alla versione attuale. Peccato però che la presenza di un paio di "postatori incontrollati" anche se conosciuti, abbia rapidamente fatto allontanare tutti i membri che ne tenevano prima alta la qualità. Recentemente, si sono anche aggiunti gli spammers, ed ecco la inevitabile decisione in fase di definizione di limitare il tutto ad utenti registrati.
Ne sono morti, di forum, per seguire la libertà assoluta di posting a tutti i costi.
Ripeto quello che ho già scritto in altro topic, ma sembra sia sfuggito a tutti:
Non posso consentire su questo forum insulti a persone o aziende. Non si puo' per legge, non per scelta personale. La scelta personale viene semmai quando le offese sono dirette a me personalmente, ma e' solo un fattore aggravante, non la sostanza del problema.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 26/07/2005 :  09:03:45  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Vittarco: errore!

il forum di viscuco morì per totale "incompetenza in materia" (nel senso di "non conoscenza della materia") di chi fa le leggi e di chi le dovrebbe far rispettare! Paragonare Internet alla carta stampata è la dimostrazione lampante di questa incompetenza. La famosa legge che obbligava provider e webmaster a depositare copia di tutti i siti nelle biblioteche statali di Firenze e Roma ne è un'altra. La recente legge antiterrorismo che obbliga i provider di posta elettronica di conservare 2 anni di traffico email un'altra ancora (per inciso, ci sono precise direttive su cosa deve fare un server di posta riguardo ai campi BCC che sono in totale contrasto con detta legge!)
E infatti dare la colpa al titolare del dominio se su un forum libero un anonimo insulta qualcuno è come mettere in galera il proprietario dell'unità abitativa di uno stabile perché qualcuno con la bomboletta scrive "pirla chi legge" sulla facciata di quella unità abitativa!

Forse non è ben chiaro a tutti che chiunque può tranquillamente SCRIVERE E INVIARE un messaggio a chiunque facendosi passare per un altro, per esempio vittorio (basta creare un account vittarco@tin.it in un qualunque programma di posta!). Non può certo LEGGERE i messaggi a lui indirizzati!

In altre parole, non è detto che un messaggio firmato sia in realtà firmato da chi compare in calce. Questo stesso messaggio potrebbe non essere stato scritto da me... Potrei creare un secondo account mettendo come firma, che so, Geppo!
Esistono voci che alcuni account su questo stesso forum siano in realtà tanti alias di Vittorio! E perché no? Anche questo è libertà!

Internet non è la verità e non è la luce, né il sapere... è falsificabile come e peggio della carta stampata (ricordate i falsi Corriere della Sera editi da Cuore?).

Ma questo ancora i nostri legislatori non lo hanno capito. Purtroppo. E finché si serviranno di consulenti "certificati Microsoft" verranno tenuti debitamente all'oscuro di alcuni problemucci che affliggono computer, reti e sistemi operativi!

Ed ecco perché IN ITALIA muoiono iniziative lodevoli, ed ecco perché si confonde "non essere d'accordo" con "insultare". Ed ecco come funziona il lobbying: "non sei d'accordo" => "presenti pezze a supporto" => "mi insulti" => "ti denuncio" => {"sei d'accordo" oppure "chiudi l'attività"}

Tra l'altro mi chiedo como FV possa spiegare quello che magari potrebbe pure essere un enorme equivoco... oppure fare ammenda.

Vittorio: tra essere "in conflitto di interesse" e essere "insultato" c'è una notevole differenza. Vorrei che faceste una riflessione sui termini "conflitto di interesse". Non ha nulla a che vedere con ricevere compensi economici, anche se purtroppo quello è il senso che va per la maggiore. Il conflitto di interesse è semplicemente il poter trarre un eventuale tornaconto, personale (potere, soddisfazione, economico, eccetera) ma anche a favore di altri (altra persona, associazioni, comunità, eccetera), di una situazione. Anche un bambino può mettersi in un conflitto di interesse, per esempio accade spessissimo durante le feste di compleanno ma nessuno ci fa caso e pensa di criminalizzare o insultare il festeggiato.
E mi sembra chiaro che l'ultima persona che può difendere un prodotto è chi quel prodotto lo vende oppure lo riceve gratuitamente! Un salumiere non dirà mai "quel salame fa schifo", come non lo dirà mai chi quel salame lo riceve tutti i giorni a casa gratuitamente!
Vittorio, non te la prendere, ma è molto più "affidabile" chi come anna o me dice di avere i WW e che non intende cambiarli perché sono i migliori. Certo lo puoi dire anche tu. E probabilmente hai ragione. Ciò non toglie che essendo parte in causa potresti (e ripeto "potresti") non essere totalmente obiettivo.



Aragorn il Prode (Chris) [detto anche Garga-Potter]
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000