IL NOSTRO FORUM

Il Nostro Forum e' sposorizzato da
ARCO & FRECCE SUPERSTORE
di Pero ( Milano)

Novita' sul Sito
La pagina degli 
ARTICOLI TECNICI

Controllate le nostre OFFERTE SPECIALI !!!

[ Sommario Forum  | Ricerca nel Forum | Avanti | Indietro | Su ]


Re: Training

Da: V.Frangilli
EMail: vittarco@tin.it
Data: 27/08/02
Ora: 12.12.52

Commenti

Alberto, temo che tu cada ancora anche nell'equivoco relativo a alti punteggi=professionisti sponsorizzati.

Dai una occhiata al link seguente, relativo alla qualificazione ai mondiali Juniores di quest'anno.

http://www.archery.org/Nymburk2002/Qual_Results/o4001.html

Sono tutti "ragazzini" che vanno ancora a scuola e non vengono sponsorizzati da nessuno... E vengono un po' da tutte le nazioni...

Se poi dai una occhiata ai Cadet (max. 16 anni), li troverai compartivamente ancora piu' in alto.

E' un problema di scuola di tiro, non di sponsorizzazioni o professionismo.

E' stato stimato che se se i Coreani applicassero al compound le stesse metodologie utilizzate per l'olimpico, avremmo la loro squadra nazionale maschile a 1410 e la femminile a 1420 di MEDIA. Li' si' sarebbero professionisti. E fra non molto li vedremo ..

I risultati dei campionati NAA non devono far credere che il livello compound sia veramente quello (solo 10 >1350 nel secondo FITA).

Primo, e qui i fanatici dei teorici super campioni USA mi aggrediranno, non e' piu' detto da tempo che la migliore scuola compound sia negli States. Indoor incluso, quando il gioco si fa duro.

Secondo, la maggior parte dei "grandi" compoundisti americani non ha mai combinato gran che' a livello FITA, passato l'inizio di meta' anni 90.

Terzo, dei 6 "1400" registrati, solo due sono USA (Cousin e Hoyle). Gli alti sono Sitar (SLO), Freeman (AUS), White (GBR) e Ondrik (HUN). E in Germania, dove il compound targa non e' per nulla sostenuto, il livello minimo per la squadra nazionale per Pechino era >1390. Ed infatti sono andati a medaglia...

Quarto: Fare piu' di 20,000 USD in un anno come PRO negli USA puo' succedere al massimo a uno, e non sempre (devi vincere LV e almeno 2 altre gare del circuito indoor, al minimo). Significa che i leggendari "milioni di dollari" sono emerite bufale. Tutti i buoni compoundisti mondiali sarebbero in coda negli USA per far soldi, se fosse vero, ed altrettanto farebbero due o trecento coreani disoccupati post recessione, piu' le intere squadre nazionali dei paesi dell'est. E magari pure qualche nazionale italiano arco olimpico si convertirebbe istantaneamente..

Comunque, mi informo sulle cifre che girano in realta', e se mi sbaglio faro' pubblica ammenda.


Aggiornato il: 24 novembre 2010