IL NOSTRO FORUM

Il Nostro Forum e' sposorizzato da
ARCO & FRECCE SUPERSTORE
di Pero ( Milano)

Novita' sul Sito
La pagina degli 
ARTICOLI TECNICI

Controllate le nostre OFFERTE SPECIALI !!!

[ Sommario Forum  | Ricerca nel Forum | Avanti | Indietro | Su ]


Re: punteggi indoor  precisazione

Da: V, Frangilli
EMail: vittarco@tin.it
Data: 22/10/02
Ora: 10.45.52

Commenti

Vedo che con un po' di tranquillita' e ragionamento ci si avvcina al problema. Hai ragione, il problema non e' solo rimpicciolire il 10, ma anche il nove. Una delle soluzioni proposte e sperimentate 3 anni fa e' stat il bersaglio graduato come per la pistola. ma il problema a quel punto diventano le frecce. Occorrerebbe standardizzare il diametro, e questo nella nostra realta' non e' possibile.

Se lo strumento di tiro diventa sempre piu' preciso, la discriminazione di punteggio a fine gara o match puo' solo avvenire aumentando il numero delle frecce (LV da 60 a 90 e forse a 120) oppure aumentando la distanza. Diminuire le dimensioni del bersaglio a parita' di distanza e numero di frecce richiede una drastica diminuzione del diametro della freccia, con gli ulteriori problemi che ne conseguono.

Ora, se i match a 18 o 12 frecce finiscono praticamnte sempre in parita', e gli spareggi sempre alla terza frecia, come risolviamo o limitiamo il problema delle parita' a 12 frecce senza passare alle gia' citate 35 libbre di picco, per le quali tutti tirerebbero le 17xx ? Oppure dobbiamo arrenderci e decidere che i compound non partecipano piu' ai campionati mondiali Fita indoor (provocatorio, ovviamente)?


Aggiornato il: 24 novembre 2010