C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Spazio Gare
 Le Gare in Italia
 Coppa delle Regioni 2004
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts

Posted - 19/07/2004 :  22:15:02  Show Profile  Send Gaia an AOL message  Click to see Gaia's MSN Messenger address  Send Gaia a Yahoo! Message
quote:
Originally posted by Valerio

Gufata che direi ha perfettamente funzionato, povera Paola.
Comunque faccio i miei complimenti alla Lombardia, per il suo invidiabile settore giovanile, che a parer mio ha fatto la differenza rispetto alle altre squadre, a Chris per il suo secondo posto in qualifica e a Gaia per la vittoria sulla nostra Paola Bertone.
Comunque come Toscano D.O.C. e quindi anche un po’ sbruffone, posso ammettere che vi abbiamo fatto vedere come si tira l’ Hunter e Field!

Valerio Palandri



Caro Valerio, puoi consolarti del fatto che a vincere sia stata una fiorentina 'naturalizzata' lombarda.
Complimenti a Paola, Anna, Giulia e Fiorella per la loro sportività e simpatia. Ad Anna, che ha dovuto far fronte al gufo di Chris e alla mia voglia di rivincita, ho già dato appuntamento al prossimo anno.

-Gaia-
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 19/07/2004 :  22:53:12  Show Profile  Visit chris's Homepage
Prima salva di foto "grezze" sul sito della mirasole

http://www.arcierimirasole.org/gallery/view_album.php?set_albumName=album47

In preparazione il CD con gli originali da mandare in regione.



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts

Posted - 20/07/2004 :  10:17:05  Show Profile  Send Gaia an AOL message  Click to see Gaia's MSN Messenger address  Send Gaia a Yahoo! Message
Chris : belle le foto, sto preparando anch'io un CD da portare in via Piranesi ma non ho ancora trovato uno spazio per metterle on line.

Silvia : forse Chris si riferiva alla tua omonima Silvia Berta, che ho avuto il piacere di sentire da circa 80m di distanza... MITICA!

-Gaia-
Go to Top of Page

luisella
C3PO

Italy
19 Posts

Posted - 20/07/2004 :  10:51:47  Show Profile
BUONDI'!!!
ma qualcuno ha fatto foto del H+F?
anke l'organizzazione aveva solo foto del fita:(
baci
luisella della campania :)
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 20/07/2004 :  11:17:35  Show Profile  Visit chris's Homepage
Gaia: fammi avere il CD e aggiungo le foto alla galleria... In alternativa se vai su aruba.it ti danno per poche lire (ops, euro) una registrazione di un sito con spazio illimitato e scripting. Sta a te scegliere se preferisci HTML, ASP, PHP o altro ancora. [non sono socio di aruba, e non becco una lira, ma è quello più a buon mercato che ho trovato]

NON speditemi in posta elettronica le foto: ho un collegamento POTS che spesso va a 52000 e mi si scollega da solo...



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 20/07/2004 :  18:08:55  Show Profile  Visit wese's Homepage
Scusate ma chiedo lumi:
volevo sapere come sia possibile che alla Coppa delle Regioni abbia partecipato una atleta che è appena tornata dai mondiali. Gli atleti dei gruppi nazionali non erano esclusi ? e se non faceva parte dei gruppi nazionali come ha fatto ad andare ai mondiali ?
E anche se non apparteneva alla lista diramata in giugno non doveva essere esclusa comunque ?
Go to Top of Page

stefano varanini
C3PO

Italy
7 Posts

Posted - 20/07/2004 :  19:25:19  Show Profile
Non sono d'accordo con chi sostiene che la formula della c.d.r. vada bene.
Personalmente ritengo invece che questa formula sia una vera assurdita', o meglio e' ottima la formula delle gare, e' completamente senza senso il punteggio che ne determina il vincitore oltre che essere iniqua e falsa.
Che senso ha dover sommare il punteggio con i bonus? Perche' i bonus del campagna devono essere la meta' del fita? Essendo una competizione che premia la regione che ha i migliori piazzamenti, perche' si continua a inserire punteggi di gare diverse in un calderone che non ha capo ne coda.
Dimostrazione? : ammettiamo per assurdo che a questa c.d.r avessero partecipato solamente questi alteti e quindi abbiano vinto anche gli assoluti
fita sm ol veneto 636 +250
" co pimonte 684 +250
hf " ol bolzano 327 +125
" co umbria 353 +125
" an marche 318 +125
5 gare diverse 5 atleti diversi 5 regioni diverse tutte arrivano prime nella loro competizione, la logica dovrebbe dire che sono arrivate tutte prime a pari merito invece vince il Piemonte perche' somma il punteggio del co che qualche punto in piu' generalmente lo fa, con un bonus maggiore, e neppure il co dell'hf puo' raggiungerlo per ovvi motivi di punteggio (piu' di 360 torna male farlo in un 12+12). oltre al bonus che e' inspiegabilmente la meta'??

Per me la C.d.R. deve essere un po' come il medagliere delle Olimipiadi dove dovrebbero valere solamente i Bonus Piazzamento della gara e poi quello delle finali. Solo cosi' si avrebbero delle classifiche con un senso.
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 20/07/2004 :  22:23:23  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message
saro un po ri....to ma non riescoa trovare la classifica dell'hunter, bo..........aiuto



ciao ale
Go to Top of Page

carlo
C3PO

Italy
48 Posts

Posted - 21/07/2004 :  00:05:31  Show Profile
A proposito di quanto scritto più sopra da Chris:"Tra l'altro, Gaia, devi parzialmente ringraziare Jordaney, che con fare noncurante ha cercato di sedersi sull'arco di Paola...", mi scappa una piccola precisazione: l'imputato non sono io: domenica, sul campo FITA, io non c'ero, non ci sono mai stato e, forse, non sono mai stato neanche a Città di Castello.
Mi risulta, però, che alla finale femminile FITA fosse presente un arciere con il cognome francese come il mio, con gli occhiali come me, con la barba, più nera della mia, MA NON ERO IO!!!
Dirò di più: questo arciere, mi è stato riferito, perchè io non c'ero, istigava una povera, innocente e sprovveduta arciera lombarda (Silvia?) proveniente dalla gara di campagna alla violenza verbale contro l'arciera avversaria della sua compagna di squadra.
E, infine, sfido Chris a trovare in un qualsiasi regolamento della FITARCO una norma che vieti di SEDERSI sull'arco di un altro arciere... (secondo me la parola "toccare" presuppone una azione manuale e non sederale)
Carlo

Go to Top of Page

reisuli
Han Solo

256 Posts

Posted - 21/07/2004 :  09:57:19  Show Profile
Caro Carlo, tutto si spiega o, visti i cognomi in campo, "tout se tien".... Tu, come me, sei un drogatone da farmaci, e forse l'ultima streppa da atenololo ti ha talmente scimmiato da non ricordarti nemmeno dov'eri quel giorno! A proposito, alla faccia di quei rompichicchere dei moderatori, tutto dimenticato circa l'antidoping? Tutto a posto, madama la marchesa: di qui gli atleti, di là i pirla passi che si dilettano con le freccette?
Hasta siempre
Max the Bear
Go to Top of Page

CarbonPlus
Han Solo

Italy
216 Posts

Posted - 21/07/2004 :  09:58:13  Show Profile
Si.
Sarebbe più giusto ed equilibrato che almeno i bonus targa e/o H&F fossero uguali.
L'eccellenza se c'è va premiata, e non può esserci una eccellenza di serie B.
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 21/07/2004 :  09:59:23  Show Profile  Visit chris's Homepage
Wese: credo che valga lo stesso principio che regola l'accesso ai giochi della gioventù. Io non lo trovo affatto giusto, ma sembra che nessuno voglia cambiare le regole andando alle assemblee, quindi... resterà così.

Stefano Varanini: la CdR presuppone una partecipazione a squadre, non a singoli individui! Sono d'accordo che non tutte le regioni erano presenti con la squadra "piena", e che perciò erano quasi automaticamente escluse dal podio, ma lo spirito resta comunque quello di gareggiare nelle varie discipline/divisioni/classi e vedere qual è la regione che è complessivamente più forte.
Inoltre è un'occasione di promozione e amalgama per i giovani (avrai notato spero che erano loro i più rappresentati), in modo da cercare i rincalzi per i seniores (chi c'era avrà notato che l'età media dei partecipanti di Domenica era allarmantemente alta). Di amalgama perché passati i primi momenti di diffidenza la spontanea esuberanza dei ragazzi ha abbattuto i compartimenti regionali e si notavano caleidoscopi "camiciali" in molte zone del campo. Una cosa molto piacevole da vedere.

Purtroppo mi è stato riferito dell'ennesimo ladrocinio di punti (dichiarare 7 invece di 5! e per ben 2 volte). Peccato veniale? Errore involontario? Quien sabe? Spero solo che sia stato un evento unico e solitario e che il giovane soggetto maturi al più presto rendendosi conto della sua slealtà. E spero anche che i tecnici insegnino ai nostri giovani arcieri di controllare sempre le dichiarazioni degli altri prima di scriverle sullo score. Anche perché si può comunque sbagliare in buona fede la dichiarazione, in particolare se le frecce sono molto simili o l'asta molto vicina alla riga!

Carlo: Ah! mi sembrava appunto strano che uno come te si abbassasse a simili mezzucoli per intimidire i concorrenti. Effettivamente, la barba era più nera del solito. Come ho fatto a non accorgermene...



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

stefano varanini
C3PO

Italy
7 Posts

Posted - 21/07/2004 :  10:45:46  Show Profile
Scusa Cris, ma cosa centra con quello che ho detto io?
La manifestazione cosi come e', ripeto, la trovo ottima. Contesto la palese discriminazione che c'e' nella valutazione delle gare, il continuo martellamento di sottovalutazione dell'importanza dell'hf nei confronti del fita, proprio in una manifestazione che dovrebbe essere di promozione e di soddisfazione per gli atleti per i tecnici per il lavoro svolto dalle regioni. Ma per quale motivo (a parte la solita scusa dei tempi, che non e' vera, perche' le soluzioni ci sono) anche quest'anno nell'hf sono state fatte le finali a 8 invece che a 16 e dopo pressioni di alcuni, perche' altrimenti ci sarebbero state come lo scorso anno le finali a 4. Perche' lo stesso atteggiamento non lo si ha nei confronti del fita. E comunque a parte questo, rimane, secondo me assurda la classifica formulata in questo modo, piu' semplice e giusto sarebbe attribuire i bonus in base alla graduatoria e non sommando i punteggi. Mi sembra che l'esempio che ho fatto ne sia la prova lampante, come e' lampante che chi ha scritto questo regolamento lo ha fatto o per favorire le scelte sul fita o perche' e' un incompetente, non trovo altre spiegazioni.

Un ultimo appunto, se e' vero che e' una manifestazione "a squadre" e' altrettanto vero che vi partecipano i migliori a parte i nazionali, e dovrebbe essere una vetrina molto importate per scoprire nuovi talenti. Per questo avevo trovato interessante la proposta di inserire i vincitori o i primi quattro nei gruppi della nazionale lo scorso anno.
Non so quest'anno se sara' cosi.

saluti SteVa
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 21/07/2004 :  12:10:55  Show Profile  Visit chris's Homepage
C'entra eccome: hai fatto l'esempio di un solo partecipante per regione, mentre i partecipanti erano un po' di più!
Comunque trovo effettivamente strano che i bonus dell'HF siano la metà rispetto a quelli del FITA, ma comunque sono gli stessi per tutti quelli che fanno l'HF. Quindi lo sbilanciamento non è nel decretare la regione vincitrice, dato che tutti gli HF sono alla pari: diminuisce "solo" l'importanza dell'HF rispetto alle 2 gare FITA. Per la somma dei punteggi mi sembra che sia meglio così che sommando l'inverso della graduatoria: ti faccio questo esempio (ipotetico ma assolutamente realistico):
SMOL:
1 veneto 654
2 lombardia 620
3 piemonte 615

SFOL:
1 lombardia 632
2 piemonte 630
3 veneto 629

SMCO:
1 piemonte 674
2 veneto 673
3 lombardia 672

col sistema attuale (i bonus vengono annullati dall'alternanza delle 3 regioni), vince il veneto (654+629+673=1956), seguito da lombardia (620+632+672=1924) e piemonte (615+630+674=1919), mentre con la tua proposta sarebbero tutti e tre primi!



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

stefano varanini
C3PO

Italy
7 Posts

Posted - 21/07/2004 :  13:07:41  Show Profile
Infatti sarebbe giusto che tutti e tre fossero primi, ed in ogni caso non avresti fatto torto a nessuno. Comunque se proprio vuoi il vincitore solo in caso di parita' si potrebbero guardare i punteggi.
La mia esemplificazione serviva solamente ad evidenziare in maniera palese come questo regolamento non ha ne capo ne coda.

Nella realta' essendo una manifestazione basata su piu' gare e quindi piu' punteggi la possibilita' che esista un exequo e' rara.

Secondo me sarebbe molto piu' semplice e giusto dare i bonus in base alla graduatoria dei primi 16 nelle varie gare (prendiamo pure i bunus gia' esistenti, io diversificherei anche dal 12 al 16) e li si ripetono nella classifica del round.
Solo cosi' i volori sono uguali, i valori sono rispettati in base alla posizione di classifica e non sul punteggio. Se una regione piazza un Primo posto nel HF e un'altra un primo posto nel Fita, ma per quale motivo devono avere pesi cosi' differenti?. La posizione in classifica da il vero valore dell'arciere in quella competizione in quel momento, non quanti punti fa. In questo modo oltretutto si eliminano anche quelle componenti estranee come la situazione climatica o metereologica, che condizionano solo i punteggi e non la classifica.

Ciao Steva

Ciao SteVa
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 21/07/2004 :  13:42:18  Show Profile  Visit chris's Homepage
Ah scusa, solo ora ho capito! In altre parole, si tratta di fare un po' come nella F1, dove non importa il tempo, il numero di giri e il distacco, ma solo la posizione...

Adesso vedo che differenza fa...

PS: mi accorgo solo ora! si vede che a Rimini e Ravenna faceva un caldo vulcanico! Nei tabulati si parla di "Emilia Romagma"



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts

Posted - 21/07/2004 :  14:38:03  Show Profile  Send Gaia an AOL message  Click to see Gaia's MSN Messenger address  Send Gaia a Yahoo! Message
Stefano: anch'io trovo ingiusto che il campagna rivesta un ruolo minore rispetto alle gare FITA.
Limitandoci ad assegnare abbuoni in base alla classifica rischieremmo però di togliere valore alle prestazioni individuali.
Un esempio calzante è la gara della Ballarin, che ha vinto il FITA72 OLSF con un ottimo 652: 20 punti di margine sulla seconda e 28 sulla terza classificata. Trovo sacrosanto che una prestazione simile venga riflessa nella classifica generale, e non scompaia in uno sterile elenco di punteggi 'prefabbricati'.

-Gaia-
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 21/07/2004 :  14:49:16  Show Profile  Visit chris's Homepage
Fatti i conteggi solo per la 1a gara, ecco la nuova classifica (basata sui primi 16 individuali e sugli scontri). Il tempo mi manca per fare anche le altre due ma credo che potrebbero venire delle sorprese...

2155 Piemonte
2135 Veneto
1730 Emilia Romagma
1525 Toscana
1070 Lombardia
765 Sicilia
680 Bolzano
600 Friuli Venezia Giulia
600 Lazio
560 Campania
300 Calabria
235 Marche
195 Umbria
190 Sardegna
175 Trento
140 Liguria
95 Abruzzo

Rispetto alla classifica vera, l'unica differenza degna di nota è Bolzano, che dalla 17a posizione sale alla 7a e la coda della classifica che si muove...

Bisognerebbe quindi aggiustare il tiro dando punti a tutti i partecipanti in base alla posizione anche dopo il 16o [da 17 a 24 15 punti, da 25 a 32 10 punti e 5 punti a tutti gli altri]



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

CarbonPlus
Han Solo

Italy
216 Posts

Posted - 21/07/2004 :  16:05:23  Show Profile
Stefano:
Se una regione piazza un Primo posto nel HF e un'altra un primo posto nel Fita, ma per quale motivo devono avere pesi cosi' differenti?.
Purtroppo si sa già la risposta:alle Olimiadi vanno solo gli OL con il targa.
Però non è sicuramente questa la competizione(CdR),forse per alcuni un pò nazional-popolare,in cui far valere certe priorità.
Go to Top of Page

stefano varanini
C3PO

Italy
7 Posts

Posted - 21/07/2004 :  16:38:00  Show Profile
Bravo Cris hai capito benissimo se riesci fai tutti i conteggi, sara' interessante vedere cosa viene fuori. Secondo me pero'tornando ad una eventuale proposta, credo che i "bonus" si dovrebbero fermare alla 16 posizione, anche perche' si possono riequilibrare scompensi dovuti all'impossibilita' di alcune regioni di presentare tutti gli atleti.
In questo modo anche le regioni piccole, ma con buoni atleti possono fare la loro buona figura. Se invece i punteggi vengono distribuiti a tutti i partecipanti, quelle regioni rimangono per forza di cose emarginate.

a Gaia e Carbon: Cara Gaia non sono assolutamente d'accordo, perche' la prestazione individuale rimane comunque in classifica, ed il punteggio potrebbe essere determinante ai fini di un'eventuale pareggio. Comunque ritengo sempre che se una regione piazza tre primi posti con una differenza di, che so 5 punti, dovrebbero valere di piu' della regione che ne piazza uno solo con una differenza di 50. Ma questo e' sempre una mia opinione.
Carbon: hai capito benissimo, tutti sappiamo l'importanza dell'olimpico e del fita, ma comunque la c.d.r. dovrebbe essere una finestra importante di promozione del tiro con l'arco in generale
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000