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karis
Leia
  
Italy
576 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 10:36:23
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Introduzione con una serie di inquadrature sui sentieri che portano alla "fattoria" ospite. Si sono viste praticamente solo le finali...in piano e di sera, fino a quando non sono state sospese, perchè non si vedeva più nulla dato che ormai era buio pesto! Il giorno dopo ancora tiri in piano! Ma traspariva un'aria raffazzonata e improvvisata! Non dico che sul posto fosse così, ma il servizio televisivo proponeva questo! Mi immagino le persone che hanno visto solo le olimpiadi e questo servizio...
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nne
Leia
  
Italy
347 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 11:38:52
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Gli orari erano quelli di televideo Rai di ieri. oggi sono stati modificati:
P 518 TELEVIDEO Ve 10 Set 11:31:24 SATELLITE Giovedì 09/09 17.15 Tiro con L'Arco:C.ti Ita.tiro di Campagna (repliche 09.55 e 13.25) <<-------
io ne ho visto un pezzo alle 10.00 fai ancora in tempo a vederli alle 13.25 di oggi..... ma non ti perderesti comunque un gran che !!
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anna
Luke
   
Italy
786 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 12:13:41
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eeeh! a quell'ora sono a lavorare! Internet si, ma TV, no davvero! Comunque un'idea karis me l'ha data. Qualità solita, magari meno discorsi di altre volte, ma nessun interesse a mostrare la gara come si è svolta e le emozioni che ha suscitato. Mi pare di capire in giro che molti pensano che il tiro con l'arco sia specialità da gente fredda e senza emozioni. Con servizi di questo tipo sarà difficile sfatare la leggenda.... Mi ricordo invece il servizio sugli europei dell'anno scorso su Eurosport ma soprattutto degli europei di Sassari come molto più emozionanti. Chi li aveva fatti? Non si può avere di nuovo quelle persone almeno a Firenze?
Anna
____________________ Niente acqua, niente luna |
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nne
Leia
  
Italy
347 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 12:35:53
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Brava ! è un po' che lo vado dicendo anche io. Non so quanto spenda la Federazione per far confezionare questi servizi ma così come sono fatti non sono di nessuna utilità se non agli stessi partecipanti per sperare di rivedersi in un'apparizione televisiva...
Allora sarebbe molto piu' utile acquistare mezza pagina di pubblicità su un quotidiano o fare degli spot televisivi magari su TV locali.
In entrambi i casi con la necessaria consulenza di un esperto in comunicazione.
... ma non abbiamo forse un dottore in comunicazione fresco di laurea ??!! che cosa ne pensa ??!!
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Edited by - nne on 10/09/2004 12:36:22 |
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mauman
Han Solo
 
Italy
259 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 12:42:43
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Faccio una domanda da vero incompetente... Ma se banalmente la Federazione pagasse un box pubblicitario su un quotidiano sportivo nazionale, anche una sola volta magari basterebbe, approfittando del recente successo di Marco? Forse non costerebbe tanto e riuscirebbe a far arrivare il messaggio in molte case italiane...
Maurizio |
Edited by - mauman on 10/09/2004 12:43:30 |
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enrico
Han Solo
 
Italy
124 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 12:47:18
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Beh, sarà sul Sole24Ore, però mi capita di "comprare" pagine e mezze pagine... lasciamo stare cosa viene a costare. Anche la stampa quotidiana è proibitivo uno spazio di dimensioni efficaci (l'ultima pagina del Corriere mi sembra un paio di anni fa costasse 100 milioni di lire diciamo per clienti "agevolati") |
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FV
Han Solo
 
289 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 12:49:01
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Parli mica di me?
Se è così, posso solo dirti che ho collaborato con la Federazione per due mesi, l'anno scorso. Purtroppo così come è strutturato "l'ufficio stampa" della Federazione non ci sono molti margini operativi, diciamo così...
Di queste cose, comunque, preferisco discutere dal vivo. Per diversi motivi.
Riguardo al servizio non so cosa dire, non l'ho visto. In passato però ne ho dovuti commentare diversi senza una scaletta decente,con la classifica dell'evento stampata al volo dal sottoscritto e senza riferimenti adeguati sul timing del servizio. Per non parlare del commentatore che, suo malgrado, improvvisava.
Tutto qui(o quasi)!
Sempre che stessi parlando con me! 
Ciao!
Fulvio Verdecchia |
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FV
Han Solo
 
289 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 13:09:39
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Mauman, ti faccio un piccolo esempio: Il Golf anni fa decise di uscire dal circuito di "Elite", per ampliare la sua sfera di praticanti. Iniziò a fare pubblicità, proponendo giornate promozionali nei circoli italiani.
Se si agisse su una leva di comunicazione fondamentale, come la pubblicità, senza avere la dovuta "copertura" (cioè circoli funzionanti e "di livello", non solo campi di tiro improvvisati, come purtroppo capita,nostro malgrado), andremmo incontro ad un flop colossale...
Ma è complicato spiegarsi su un forum, di fretta, la questione andrebbe affrontata con cognizione di causa e nelle sedi appropriate.
Buon week-end!
Fulvio Verdecchia |
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anna
Luke
   
Italy
786 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 13:41:01
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Mi sembra che la discussione si animi. Sarebbe forse opportuno spostare gli ultimi interventi su un topic appropriato (vittarco o Chris)
Anna
____________________ Niente acqua, niente luna |
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nne
Leia
  
Italy
347 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 14:08:29
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Fulvio mi riferivo proprio a te !
infatti quello che accenni sull'ufficio stampa o l'esempio che fai con il Golf indicano chiaramente che sei (fra noi) la persona piu' adatta per parlare di comunicazione.
Verissimo quello che dici sulla "copertura". credo che alcune Compagnie in questo periodo possano rischiare l'over booking ... prendi noi: oltre 80 soci, campo comodo da raggiungere ma solo con lo spazio indispensabile per allenarsi, palestra idem 5 volte la settimana ma piccola... sabato iniziano i corsi ( 11 persone ) a ottobre altri corsi con il Comune per ragazzi e adulti, non sappiamo quanti saranno ma visto l'andazzo...
Per come siamo strutturati temo che saremo costretti a dire BASTA. fissare un limite.
Non ci serve (nel nostro caso) una campagna pubblicitaria per aumentare il numero dei Soci se poi non riusciamo a dar loro lo spazio necessario.
Pero' "comunicazione" è anche informazione. Se ogni tanto capita di farci vedere in TV occorre studiare il modo piu' appropriato. I servizi che passano ultimamente su Rai Sat per i Campionati Italiani sono di una noia bestiale. Se li vede Bocca nincara la dose ...
Una sola immagine di quattro secondi ( quella della freccia scoccata da Marco Galiazzo che vola nel centro del bersaglio - è passata decine di volte ormai e faceva parte dei promo sui servizi Olimpici) vale mille volte di più di ore ed ore di registrazione fatte senza nessun criterio...
Ennio |
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chris
Obi Wan
    
Italy
2447 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 15:28:35
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Per spostare i post da un topic all'altro bisogna chiedere a Vittarco...
Il prossimo che risponde però potrebbe aprire un topic nuovo!
Aragorn il Prode (Chris)  |
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zhot
Han Solo
 
Italy
222 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 16:35:06
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Non cambio topic proprio per restare legato allo scorso CI. Io non discuto la propaganda, ma, consisderando costi e benefici, mi preoccuperei più di tenere dacconto gli arcieri che già ci sono.
Da critico degli ultimi CI, non voglio passare per pedante. Organizzando eventi importanti i piccoli intoppi sono di fatto inevitabili. Non ho mosso appunti alle società che hanno svolto il lavoro di "gestione ordinaria" in modo sostanzialmente corretto (a mio parere) e con un impegno diffuso sicuramente percepibile. Rimango però convinto che gli errori "sostanziali", di sistema, di progetto, legati alla mancata presenza di una reale direzione di gara all'altezza fanno molti più danni di quanti benefici possono venire da campagne pubblicitarie e con costi molto inferiori.
(mi piacerebbe sapere che risultati ha ottenuto la Fed. Golf con la campagna citata. Qualcuno ne sa di più? Geppo ci sei??)
Zhot |
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vittarco
Forum Admin
    
Italy
4227 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 17:15:51
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Fulvio e nne hanno toccato il tasto dolente. Noi stimao facendo soci nuovi a cadenza settimanale impesionante, ma il percorso non puo' essere infinito, perche' non li possiamo accolgiere tutti e per sempre. D'altro canto, avevo gia' specificato in altro topic che il problema per la mia società non era trovare altri soci (arrivavano senza che li cercassi) ma non superae la soglia critica dove poi ti serve una struttura amministrativa e gestionale completa e quindi retribuita per gstire la società. Non parliamo poi di altre società qui intorno. Non sono in grado di accogliere neppure 10 soci in piu' degli attuali (tra tutte), anzi, probabilmente nessuno, perche' non hanno ore di palestra suffcienti, istruttori dedicati e un campo all'altezza. Piu' i vecchi soci che non vogliono eere "disturbati". Vediamo che succede, ma il risultato probabile sara' un allargamento fino al citato limite delle grosse società gia' esistenti e basta.
Copio la mia risposta nel topic gia' aperto sull'arrivo di nuovi soci,e vi prego di proseguire li'la discussione.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
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zhot
Han Solo
 
Italy
222 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 17:54:42
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Implicitamente Vittorio mi ha appoggiato. Il "costo" ulteriori nuovi praticanti rischia di essere talvolta molto maggiore del beneficio.
Per contro (e siamo in molti a fare ragionamenti analoghi) qualcuno decide di rinunciare o di ridurre la propria partecipazione per motivi di valore spesso irrisorio.
Quest'anno abbiamo pagato 10 euro per partecipare all'italiano e qualcuno ha gridato allo scandalo !?!
Personalmente ho speso alcune centinaia di €uri per la trasferta e spenderne non 10 ma 50 per partecipare ad un evento davvero memorabile non mi avrebbe certo scandalizzato. Forse, però, la prossima volta non parteciperò più nemmeno gratis 
Allargare la base non significa solo aumentare i numeri in assoluto, ma anche ripensare l'"arciere target" a cui si destinano gli eventi.
Oggi sono pochi e lo sarebbero anche con 1 milione di praticanti.
Zhot |
Edited by - zhot on 10/09/2004 18:11:06 |
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