C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Spazio Gare
 Le Gare in Italia
 2° FITA World 3DI Archery Champ.- Genova 2005
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

chiaretta_b
Leia

Italy
399 Posts

Posted - 26/10/2004 :  15:24:07  Show Profile  Send chiaretta_b a Yahoo! Message
Sì terrà a Genova il 2° FITA World 3D Archery Championships, nel maggio 2005


http://www.archery.org/clients/fita/web/pdf.nsf/$All/47BC36258C6BABB3C1256F39002FFC5A/$File/WC3DiGenoa_PRELIMINARYPROGRAMV1.pdf?OpenElement

Chiaretta

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 25/11/2004 :  14:05:41  Show Profile
Aggiornamento sul 3D Int.
4 gare di qualifica da qui al 31 marzo 2005, una in Lombardia, una in Veneto, una in Toscana e una In Lazio.
Verranno presi i due migliori risultati (non so se i punti o i piazzamenti) di 15 arcieri per categoria, che ricordo sono ricurvo tradizionale, sia Fita che Fiarc, longbow Fiarc e compound sia Fita che Fiarc.
Questi 45 arcieri maschi e 45 arcieri femmine, faranno una gara di qualifica “trial” il 10 aprile a Genova.
Da questi trial, verranno scelti 18 arcieri, tre per categoria e classe, più una riserva per tipo (in caso di defezione di un qualificato).
Regolamento: E’ lo stesso di quello dell’anno scorso, cioè praticamente quello IBO riveduto e corretto, l’unica vera novità sta nel Campionato Individuale, oltre che a squadre, che l’anno scorso non era previsto.
Dettagli:
Longbow, stesso regolamento Fiarc, le frecce devono essere tutte uguali per peso, lunghezza diametro ecc, quindi senza tolleranze di lunghezza…
Aggancio sia mediterraneo sia con tre dita sotto.
Ricurvo, sia il regolamento Fiarc sia quello Fita arco nudo, ammessi stringwalking e facewalking.
Compound, sia StileLibero Illimitato Fiarc che Freestyle Unlimited Ifaa, cioè sia con i 5 pins sia con lente a scorrimento, max 70 libbre.
Velocità della freccia non superiore a 280 fps o in alternativa 5 grani per libbra, al momento del controllo materiale è l’arciere che dice con quale tipo di controllo vuole essere registrato.
E’ ammessa una tolleranza dil 3% sulla velocità, non è ammessa tolleranza sul grano/libbra, se uno non passa al controllo scelto è squalificato.
Il binocolo può essere usato SOLO durante il proprio turno di tiro, entro i due minuti che si hanno a disposizione per il tiro, massimo ingrandimento consentito 8,5 X.
Distanze: 30 metri per ricurvi e longbow, 45 metri per compound.
20 bersagli, una sola freccia per bersaglio, punti X10, cerchio interno al super, approxx grande il 25% dello stesso, super spot che vale 10, spot che vale 8, sagoma che vale 5, non sono zone di punteggio i basamenti, le corna e gli zoccoli.
La freccia deve “TOCCARE” la riga esterna per essere ritenuta valida, non come in Fiarc che deve tagliare completamente quella interna….
Sono valide però le frecce che anche colpendo basamento, corna e zoccoli, tocchino una zona di punteggio, mentre non sono valide le frecce che colpiscono il bersaglio di rimbalzo.
Una precisazione su questo; durante i mondiali dell’anno scorso, alle finali, c’era una marmotta grande quanto uno scoiattolo, parzialmente incassata in un tronco d’albero, lo spot era metà fuori e metà dentro, se colpivi il tronco e si impiantava nello spot era valido il punto.
Doping: molto severo, controllo a spot durante i Mondiali e a tutti i finalisti, vige il regolamento Internazionale del CONI.
Principalmente alcol, droghe varie e medicinali vietati, salvo esenzione medica richiesta e approvata dal Coni, per malattie croniche particolari.
Appena avrò altre notizie comunicherò.
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 25/11/2004 :  16:56:09  Show Profile
zorro, ma le qualifiche non sono già state fatte lo scorso anno?

Anna

____________________
Niente acqua, niente luna
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 25/11/2004 :  17:05:19  Show Profile
Si, ma per i mondiali del 2003 in Francia.
Per quelli del 2005 in Italia ne faranno altre, la vecchia e rimaneggiata (solo perchè non completa) squadra che andò in Francia, non è detto che sia ancora competitiva (purtroppo, altrimenti vestirei sicuramente la maglia azzurra un'altra volta)....
Ma ce la metterò tutta per rimeritarmela.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.04 secondi Snitz Forums 2000