C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Spazio Gare
 Le Gare in Italia
 Una strana classifica
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 15/03/2004 :  00:26:51  Show Profile  Visit felsinei's Homepage
Alle ore 2300 del giorno 14/3/04 sono andato a vedere sul sito Federale,l'aggiornamento delle classifiche gara dello stesso giorno.
Guardate bene questa pagina e ditemi se non è curioso
http://www.felsinei.it/classificastrana.htm
GioLaz

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 15/03/2004 :  08:28:30  Show Profile  Visit chris's Homepage
Non ci capisco molto di HF, dato che farò il primo solo tra 14 giorni, ma mi sembrava assolutamente vietato mettere due della stessa società sullo stesso paglione, eppure, sul paglione 5 sono addirittura in 3 della stessa società... E' normale?
quote:
5A 12/098 Zac Archery Company
5D 12/001 Arcieri Sagittario
5C 12/098 Zac Archery Company
5B 12/098 Zac Archery Company





Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 15/03/2004 :  09:19:47  Show Profile  Visit felsinei's Homepage
quote:
Originally posted by chris

Non ci capisco molto di HF, dato che farò il primo solo tra 14 giorni, ma mi sembrava assolutamente vietato mettere due della stessa società sullo stesso paglione, eppure, sul paglione 5 sono addirittura in 3 della stessa società... E' normale?
quote:
5A 12/098 Zac Archery Company
5D 12/001 Arcieri Sagittario
5C 12/098 Zac Archery Company
5B 12/098 Zac Archery Company


Io non mi riferivo alla disposizione in piazzola ma al fatto che si tratta di due gare di due compagnie diverse, 12007 codice gara R0412009 e 12112 codice gara R0412012 STESSO, GIORNO, STESSO RESPONSABILE E STESSI CONCORRENTI.....MISTERO



Aragorn il Prode (Chris)

Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 15/03/2004 :  09:32:14  Show Profile
Chris, le regole per mettere le persone sulle piazzole di un H+F non sono diverse da quelle in vigore per le altre gare.

Anna
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 15/03/2004 :  12:20:38  Show Profile
Mi pare una grossa svista in chi ha mandato i file al sito fitarco attribuendo loro un errato codice, cui ha tentato di porre rimedio inviando i file anche per il codice giusto. Non è poi così strano...

Anna
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 15/03/2004 :  12:28:00  Show Profile  Visit chris's Homepage
Quindi? Non si sarebbe potuto, vero? Cosa succede a questo punto?

Per GioLaz:
Incredibile!!! un indoor che si svolgerà la prossima settimana vede già la classifica pubblicata... Deve essere a causa di Vittorio, che a furia di insistere sui ritardi di pubblicazione delle classifiche ha istigato a pubblicarle in anticipo!!!

Possibile che non ci sia un controllo di validità delle gare in ingresso? possibile che uno possa inserire una classifica di una gara nel futuro? e soprattutto di un'altra società!!!



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 15/03/2004 :  12:40:44  Show Profile
Quando si inviano i file al sito FITARCO si deve specificare il codice della gara e mandare, uno per uno, i file di classifica (p.es.individuale e a squadre). La FITARCO non "valida" i file (omologando la gara nel contempo) fintanto che non riceve dall'arbitro la sua copia dei file su dischetto. Pertanto, finchè la gara non è omologata, la responsabilità di quanto pubblicato è delle società. Mi ricordo, poco tempo fa, di un'altra svista del genere in Lombardia, ma penso che nessuno si debba scandalizzare se si commettono degli errori...

Anna
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 15/03/2004 :  13:20:30  Show Profile  Visit chris's Homepage
Questo lo so, ma ciò non toglie che almeno un filtro di "possibilità" ci debba essere: infilare un codice errato è comunissimo, ma che nonostante il codice indichi una gara che si svolgerà tra una settimana mi si permetta di andare avanti è ridicolo, coome anche che non ci sia un controllo di congruenza tra codice gara e codice compagnia che inserisce i dati: Potrei quindi, colpito da improvvisa pazzia, pubblicare classifiche "non ufficiali" (che però sono le uniche ad essere dsponibili in tempo "reale" per la pubblicazione sui quotidiani, tanto per fare un esempio) di altre gare nel presente, nel futuro e chissà, anche nel passato?
Infatti, a questo punto mi chiedo se non sia possibile sovrascrivere i file già pervenuti con classifiche "corrette", in tutti i sensi del termine!

PS: per Vittorio e Damiano, già che siamo in tema... Credo sia perfettamente inutile crittografare i file di SL per essere poi decrittati all'arrivo: la storia dimostra che questo tipo di approccio è perdente! E' molto meglio applicare un algoritmo di criptazione (tipo Unix, DES e altri) ai file SL e consegnare all'arbitro la chiave ottenuta: la società spedisce i listati in chiaro e l'arbitro spedisce la chiave, poi il controllo non deve far altro che controllare se criptando i file ricevuti dalla società si ottiene la stessa chiave consegnata all'arrbitro.
Finora nessuno è riuscito a ottenere dalla chiave criptata dalla funzione crypt il testo originale. Ovvio che un "brute force attack" riuscirà prima o poi a beccare il testo giusto, ma si tratta di far partire un programma che provi in sequenza stringhe lunghe 1 byte con 80 alternative (maiuscole, minuscole, cifre, caratteri accentati, punteggiatura,...), poi 2 byte con 6400 alternative, poi 3 byte con 512000 alternative, poi 4 byte, poi... prima di arrivare a produrre tutte le sequenza per arrivare a una classifica completa (alcune migliaia di byte)... è questione di tempo. Mooooolto mooooolto tempo. volete sapere quanto? Una classifica di speedlist per una gara di 2 paglioni tutti della stessa classe e senza le squadre (8 arcieri) è lunga poco più di 1250 bytes. Si dispone di un PC in grado di operare un confronto tra la chiave (ottenuta chissà come) e una stringa qualsiasi in un decimillesimo di secondo (potentino, il ragazzo). Il tempo massimo sarà quindi di 80^1250/10000, il tempo minimo di 80^1249/10000, cioè un tempo minimo superiore a 2.800 e altri 2360 zeri. ANNI!!!
E' solo questione di tempo, ripeto.



Aragorn il Prode (Chris)

Edited by - chris on 15/03/2004 13:21:41
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 15/03/2004 :  13:34:47  Show Profile  Visit Geppo's Homepage
Non pensavo Chris, che le cozze che hai mangiato a casa mia ieri sera ti avessero fatto cosi' male!!!

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 15/03/2004 :  14:11:49  Show Profile
chiedo scusa a tutto il forum per qaunto ho causato.
CERCHERO' DI FARE UN PO DI LUCE!!!!
PER GIO'
Non so' come ma nel inserire i dati per la gara ho inserito, innavvertitamende quella errata cioè R0412012.
Ieri sera appena tornato a casa (come per tutte le altre mie gare e non per i solleciti di Vittorio) ho inviato per l'inserimento immediato i files classifica ed i files per controllo e convalida da parte della Federazione poi cercando di visionare quanto inviato mi sono reso conto dell'errore ed ho variato in classifica il codice esatto. ho ripetuto l'invio così che la gara appariva su entarambi i codici ed ho inviato in federazione una seconda e-mail spiegando l'accaduto e ho chiesto di correggere i miei errori.
Questa mattina ho chiamato in ferderazione, ho parlato con la Signora Barbara la quale ha o sta provando di rimediare al MIO MAL FATTO.


PER CHRIS
ringrazio Anna!
all'iscrizione della Soc. ZAC ARCHERY TEAM mi è stato chiesto dal Signor Malandrucco (presiodente della Società) se potevo fare una piazzola con i tre componenti la squadra più un terzo a mio piacere
la motivazione è stata che il Malandrucco e Cupini erana alla loro prima gara HF e volevano sperimentarla per cercare di portare nel loro territorio (Frosinone. in questa provincia non vengono svolte gare HF)la specialità. conosco personalmete i tre per averli arbitrati più volte e nella selta del quarto atleta ho inserito un atleta del quale nutro una gran sitima.
Prima dell'inizio gara ho contattato il quarto attleta spiegano la motivazione della composizione, ho informato l'arbitro designato di avere una maggiore attenzione alla pattuglia e personalmente ho visionato più volte la pattuglia negli innumerevoli giri di ispezione da me fatti.

se qualcuno è ineressato può richiedermi copia degli scorer dove si possono notare uno zero al Cupuni ed uno al Trinca oppure chiedermi ulteriori notizie

Aldo Pozzati
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 15/03/2004 :  14:38:09  Show Profile  Visit chris's Homepage
Classifiche: ripeto il mio perplimento sulla questione sicurezza: se ho capito bene, non esiste alcun controllo di congruità sulla data della classifica né su chi mette cosa!

Composizione piazzola: beh, certo che farebbe comodo anche a me e ad Antonio poter andare di pattuglia mano nella mano insieme al fido Geppo per la nostra prima gara HF, tra due domeniche. Ma mi guardo bene dal chiedere una cosa del genere, sapendo che è vietato. Anche se conosco l'arbitro e l'organizzatore. Al massimo chiederò venia ai miei compagni di piazzola e di gara se sbaglierò a compilare lo score (dovessi scrivere io) o se tirerò sul bersaglio sbagliato (spero di no!) o se perderò tempo a cercare le frecce tirate fuori...
Ma nel vostro caso è diverso: visto che si tratta di promuovere una specialità poco o punto diffusa, l'arbitro e l'organizzazione possono di sicuro chiudere un occhio sul regolamento...



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 15/03/2004 :  14:58:19  Show Profile  Visit Geppo's Homepage
Sempre nella speranza che io lo faccia l'H&F di Crema...la spalla va sempre peggio!!!

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 15/03/2004 :  22:25:56  Show Profile
Caro Chris nessuno a chiuso un occhio anzi!!!
Io sono l'unico responsabile. All'arbitro ho solo chiesto di avere una maggiore attenzione. Non credo di aver prevaricato i regolamenti avendo un contradittorio. Se non erro sono previste anche piazzole da due senza scorista. dalle schede individuali non mi sembra che i punteggi dichiarati siano molto difformi da quelli delle precedenti gare inoltre, se, in una mente contorta, esiste la volontà a frodare pensa a quello che potrebbe succedere in una piazzola di tre persone. Delle quali due AN ed un ragazzo. In riferimento all'inserimento dati sono perfettamente in accordo con te circa un controllo ad evitare il mio errore però, permettimi, che dal errare al farlo sintamente sapendo che la classifica che stai immettendo e provisoria occorre una bella mente.
Aldo
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 16/03/2004 :  09:29:45  Show Profile  Visit vittarco's Homepage
Non esiste un divieto regolamentare per arcieri della stessa società su di un unico paglione.
Le pattuglie HF devono essere al minimo di tre, i tiratori su di un bersaglio al minimo di due. E basta.
Gli ipotetici divieti sono ispirati al regolamento internazionale, che prescrive un modospecifico di assegnazione degli arcieri ai bersagli, ed eventuali correzioni per evitare due arcieri della stesa nazione sullo stesso bersaglio nelle qualificazioni.
Ma tale situazione e' chiaramente non applicabile a livello locale.

Per i neofiti accompagnati sul percorso da arcieri piu' esperti, ancora una volta contano le tradizioni, non i regolamenti.
E' normale che si chieda agli organizzatori di poter accompagnare un arciere alla prima gara nella stessa piazzola, in particolare per i giovani. Ed e' l'unico modo concreto per far iniziare il campagna ad un neofita.
Io stesso ho avuto in piazzola con me Michele alle sue prime gare, ed ho accompagnato in gara per la prima volta tanti ragazzi e ragazze della mia società. La prima volta e' normale, dalla seconda in poi un po' meno...
La Fiarc, se non sbaglio, ha norme specifiche in proposito.








__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 16/03/2004 :  09:57:08  Show Profile  Visit chris's Homepage
Quindi potremmo chiedere a quelli di Crema di farci mettere insieme Tony, Geppo e io? E se poi facciamo un bel punteggio (non credo, essenso la prima gara... però non si sa mai) nessuno avrà da ridire?



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 16/03/2004 :  13:10:50  Show Profile
perchè no se vi è contradittorio e se gli arcieri sono onesti?
Aldo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000