C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Consiglio
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Pain
C3PO

7 Posts

Posted - 07/06/2004 :  19:46:13  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti, avevo bisogno di un piccolo consiglio(premetto che sono nuovo sia del forum che dell'arcieria...:) devo togliere dei residui di biadesivo(abbastanza vecchio,quindi 1po' incrostato) da alcune aste ACE, come fare per non rovinarle?? Grazie!!

Pain
C3PO

7 Posts

Posted - 07/06/2004 :  19:52:20  Show Profile  Reply with Quote
Ah, già che ci sono, le aste sono ACE 1206 G 520, considerato che tiro con un Protec Cam&1/2 a 53/55 lbs, da quanti grani mi consigliate inserti e punte?? Tnx!!
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 08/06/2004 :  09:09:16  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Io di solito uso il pollice, bisogna solo stare attenti a non farsi venire le vesciche sfregando.

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 08/06/2004 :  09:13:43  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Puoi eventualmente prendere un materiale che sia meno "solido" del carbonio. Per esempio un feltrino di quelli che si usano sotto le sedie. Tra l'altro va bene per togliere la striscetta di colla che resta sulle spin wing qualora intendi recuperare quelle sane per rialettarle...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

ribaldo51
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 08/06/2004 :  11:36:42  Show Profile  Reply with Quote
quale solvente si potrebbe usare senza rischiare di rovinare il carbonio? Trielina? acetone? alcool? ........
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 08/06/2004 :  11:44:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pain

Ah, già che ci sono, le aste sono ACE 1206 G 520, considerato che tiro con un Protec Cam&1/2 a 53/55 lbs, da quanti grani mi consigliate inserti e punte?? Tnx!!

Immagino che aiuterebbe sapere qual'è il tuo allungo

Anna
Go to Top of Page

ribaldo51
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 08/06/2004 :  12:01:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by anna
Immagino che aiuterebbe sapere qual'è il tuo allungo

Anna

o meglio, quanto sono lunghe le frecce.
Go to Top of Page

Pain
C3PO

7 Posts

Posted - 08/06/2004 :  13:37:25  Show Profile  Reply with Quote
Avete ragione(eheh...mi sembrava di aver dimenticato qcosa...:) allungo 27.5"
Go to Top of Page

ribaldo51
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 08/06/2004 :  13:58:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pain

Avete ragione(eheh...mi sembrava di aver dimenticato qcosa...:) allungo 27.5"

per quel che ne so direi che un centinaio di grani (5+ / 5-) dovrebbe andare bene.
Go to Top of Page

silvia
Han Solo

Italy
220 Posts

Posted - 08/06/2004 :  14:23:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ribaldo51

quale solvente si potrebbe usare senza rischiare di rovinare il carbonio? Trielina? acetone? alcool? ........

Io ho sempre usato il comune acetone per lo smalto, ma solo per pulire i rimasugli di biadesivo dopo averli asportati con l'aiuto di 1)la parte non affilata di un taglierino, 2)tanta santa pazienza.
silvia
Go to Top of Page

Sigmund
C3PO

Italy
18 Posts

Posted - 08/06/2004 :  18:43:28  Show Profile  Visit Sigmund's Homepage  Reply with Quote
Se posso esserti d'aiuto io uso il "pollice" per togliere il grosso e un batuffolo di ovatta con la trielina per togliere la colla rimanente o il biadesivo delle spin wing. Non ho mai avuto problemi......
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 09/06/2004 :  21:40:44  Show Profile  Reply with Quote
Passata con "mano leggera " con lama del cutter , pollice antivescica e poco acetone.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000