C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti FITA e FITARCO
 Record Italiani per Squadre Regionali
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 02/07/2004 :  10:42:08  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Cosa pensate dell'idea di ratificare, in categoria a parte,i Record Italiani per Squadre Regionali?
Personalmente ritengo che la soluzione, di costo zero per Fitarco, stimolerebbe notevolmente la attività dei Comitati Regionali.

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 02/07/2004 :  11:02:00  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
Io personalmente ho dei dubbi a estendere la parola record a troppe categorie, mi sa tanto di "vecchi generali russi", ricordi quelli con tante medaglie al petto per campgne e battaglie di nessun valore, tante medaglie non è sempre tanto onore

ciao ale
Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 02/07/2004 :  11:54:23  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote

Io sarei pienamente daccordo !!

oltre a stimolare le attività dei Comitati Regionali rivaluterebbe la partecipazione
ai vari Campionati Regionali e alle varie Rappresentative oltre che incrementare un
già esistente sano spirito di competizione fra Regioni (vedi ad esempio Coppa delle
Regioni o GdG).

- chiaramente dovrebbe essere fatto salvo (com'è adesso) che i risultati valgano sempre
per la Rank-list a squadre delle singole Società.

- e forse fissati alcuni "paletti" tipo un limite all'inserimento di Nazionali in queste
rappresentative oppure la partecipazione dei candidati ai CR o a gare di valutazione.
Prendo ad esempio la Lombardia: potenzialmente potrebbe schierare le rappresentativa
OL e CO quasi uguali alle Nazionali, con degli atleti che si sa benissimo Lombardi non
sono e quasi mai fanno gare in Lombardia.

Ennio Bormolini
(CRLombardia)

Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 02/07/2004 :  12:33:34  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
volevo porre una domanda, ma perchè ci si segna alle gare come regione e non come squadra di appartenenza ? Cambia qualcosa ?
Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 02/07/2004 :  13:20:49  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote

Sono i vari Comitati che in occasioni di alcune gare si fanno rappresentare
ed iscrivono alcuni atleti selezionati fra i migliori della Regione formando
cosi' la squadra Regionale o Provinciale.

Nella classifica a squadre comparirà il nome del Comitato Regionale, ma a
tutti gli effetti (rank-list a squadre ed individuale per qualificazioni CI)
i risultati entreranno nel DB Fitarco come squadra di appartenenza (naturalmente
se in quella gara ci sono altri arcieri di una Società, oltre a quelli della
rappresentativa Reg. per formare la squadra)
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 02/07/2004 :  13:30:58  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nne

Sono i vari Comitati che in occasioni di alcune gare si fanno rappresentare
ed iscrivono alcuni atleti selezionati fra i migliori della Regione formando
cosi' la squadra Regionale o Provinciale.

Ok questo mi è chiaro ma i comitati cosa ci "guadagnano"? Solo prestigio vero ?
e a quanto sembra all'atleta non cambia proprio niente se ho ben capito.
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 02/07/2004 :  14:22:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alessandro filippi

Io personalmente ho dei dubbi a estendere la parola record a troppe categorie, mi sa tanto di "vecchi generali russi", ricordi quelli con tante medaglie al petto per campgne e battaglie di nessun valore, tante medaglie non è sempre tanto onore

ciao ale

Premetto di non saper assolutamente nulla dell'attività dei comitati regionali, io sarei fondamentalmente d'accordo con Alessandro, in effetti i riconoscimenti più vengono diluiti più il prestigio diminuisce così come aumenta la confusione...
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 02/07/2004 :  14:26:22  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Anch'io sarei daccordo con l'omologazione dei record italiani per le squadre regionali.

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 02/07/2004 :  15:04:23  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote
Per wese: I Comitati guadagnano solo prestigio e palmares + qualche
campanilistica soddisfazione con gli altri Comitati partecipanti.
Quando ci sono "fondi" il Comitato provvede anche a pagare la tassa di
iscrizione e fornisce la maglietta ai convocati

per FAX e Alessandro Filipppi: perchè confusione ?!
non è lo stesso per i record attuali ??! ci sono quelli ottenuti con
la squadra di appartenenza e quelli ottenuti con la Nazionale.
Ogni record vale nel suo contesto.

Senza contare che anche le gare alla quale partecipano queste rappresentative ci quadagnano sicuramente in prestigio.

vedi ad esempio:
http://www.fitarco-italia.org/gare/garalst.asp?id=I0304001
http://www.fitarco-italia.org/gare/garalst.asp?id=N0304012

Edited by - nne on 02/07/2004 15:11:15
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 02/07/2004 :  18:06:03  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
D'accordo per l'omologazione. Assolutamente si.

Riccardo
Go to Top of Page

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 03/07/2004 :  13:51:15  Show Profile  Reply with Quote
omologare il record è una cosa, che questo incentivi l' attività dei comitati, non ci credo proprio. Dovrebbero essere altri i sistemi di incentivare l' attivita dei comitati regionali, soprattutto un ritorno economico per l' attività da questi proposta, se all' omologazione dei record fosse collegato qualche ritorno studiato dalla Fitarco allora avrebbe un senso,( anche se ragionevolmente una cosa del genere presterebbe il fianco a giochetti di varia natura) ma l' omologazione di un record così, lo vedo solo come una cosa fine a se stessa e senza una vera logica.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 03/07/2004 :  22:44:32  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Caro francob, tieni presente che attualmente gli unici Comitati che fanno reale attività continua con squadre regionali sono la Lombardia e il Piemonte. Squadre lombarde e piemontesi partecipano a gare nelle altre regioni e viceversa, creando entusiasmo, spinta a partecipare e un po' piu' di possibilità per i tesserati della regione di vestire la maglia regionale, altrimenti relegata solo ai numeri limitati dei partecipanti a Coppa delle Regioni e Giochi della Giovntu'. Quando dico incentivare l'attività dei comitati, intendo spingerli a fare un po' di attività tecnica reale anche fuori dei propri confini. Da qui, l'idea dell'omologazione dei record per squadre regionali come obiettivo a costo zero per far un po' smuovere i comitati "dormienti" (Fax, dillo pure a Toderi che lo considero tra i "dormienti" :)) )

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 05/07/2004 :  18:05:30  Show Profile  Reply with Quote
...spero che il forum venga letto anche da i vari comitati regionali di tutte le regioni compresi i 'dormienti'...
ieri al campionato regionale targa eravamo tutti abbastanza svegli... con tutte le raffiche di vento e il sole che ho preso che alla fine sembravo un peperone arrostito.
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 06/07/2004 :  08:24:05  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Assolutamente a favore di una ranking regionale reale, con omologazione di record "virtuali" di squadra.

Sarei anche per le categorie diversificate, ma questo è un'altra sto... un altro topic?

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 06/07/2004 :  10:10:42  Show Profile  Reply with Quote
Io sono rimasto sinceramente stupito dal fatto che non siano riconosciuti i record delle "squadre regionali".
Non capisco perchè se una squadra é in classifica il suo punteggio non venga considerato per un eventuale record.
Se la squadra "esiste" il punteggio che ottiene è "reale" sotto tutti i punti di vista!
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 06/07/2004 :  10:32:36  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Infatti il problema è proprio lì: le squadre regionali in realtà NON esistono se non nell'unica gara creata appositamente allo scopo: la Coppa delle Regioni!
Infatti alla CdR le squadre regionali hanno una composizione assolutamente diversa rispetto ai "canonici" (seppur non scritti né regolamentati) 3 componenti delle tipiche squadre nazionali o di club...

Le squadre regionali o provinciali inserite in eventi federali diversi dalla CdR sono "virtuali" a tutti gli effetti al punto che c'è voluta un'apposita circolare federale per stabilire che i punteggi conseguiti da un membro di un club inserito nella compagine regionale si sommasse ai punti dei suoi "associati" ai fini della ranking list a squadre per l'ammissione ai CI!!!
Le squadre regionali e provinciali hanno esclusivamente una valenza di "rappresentanza" per il comitato e di "gratificazione" per l'arciere che vede così premiato almeno a livello locale il proprio impegno e la propria crescita agonistica.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 3.03 secondi Snitz Forums 2000