Ieri sera ho preso parte ad una iniziativa, penso, unica. Gara di tiro, a venti metri su bersagli da 60, con il solo ausilio di alcune torce sulla linea di tiro, ed altre sulla linea dei paglioni. La gara riunione, anche denominata , TIRO/GRIGLIA, è stata un successo (lascio immagginare). Archi ammessi, Nudo, Long Bow, Storici(penso che nella prossima edizione sia aperto a tutti ). Il tutto si è tenuto a Ronchi dei Legionari (GO), organizzato da Florean Giuliano della societa 07/023 Capit Aris-Sez tiro con l'arco il Falcone Monfalcone. Posso solo dire che tutti i partecipanti sono rimasti entusiasti della formula. Certo incidenti di percorso non sono mancati, vedi torce che durante i tiri si spegnevano e praticamente ti lasciavano al buio.Ma forse il bello era propio questo, infatti era diventato una specie di gara ad ostacoli. Il tutto è cominciato all'imbrunire con il tramonto alle spalle dei paglioni, e dopo dieci tiratissime volè si finito quando il buio ci faceva compagnia ormai da 1 ora abbondante. Difficolta? tante. Dalla variazione continua di luce. Al fatto che dopo il primo tiro non potevi correggere e contromirare, per il solo fatto che le frecce sul paglione non le vedevi. Fare lo string era un impresa, e poi chi più ne ha ne metta. In questa edizione eravamo in più di venti partecipanti, un po di tutta la regione, ma per la prossima, si perchè ci sarà una prossima, penso che gli iscritti saranno almeno il doppio. Considerazioni: Iniziative del genere fanno crescere il nostro sport e danno ossigeno ad una situazioine ormai di coma ( vedi annullamento di gare per mancanza di atleti). Ciao e buon tiro a tutti.
|