| Author |
Topic  |
|
Valerio
Leia

317 Posts |
Posted - 12/09/2004 : 14:51:47
|
Non sono Vittorio, ma posso risponderti ugualmente, no, non le usano, tirano le ACE.
Valerio Palandri |
Edited by - Valerio on 12/09/2004 14:52:18 |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 13/09/2004 : 10:01:50
|
Nessuno sano di mente userebbe le X10 nel campagna, per le ragioni gia' dette.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 13/09/2004 : 10:33:14
|
Se non ricordo male, Lunding le ha usate per i mondiali di Cortina, o giù di lì, con un Mathwes Black Max (arco non proprio da gara). Concordo comunque che non sono le frecce più azzeccate per l'H+F. Per inciso, Pompeo agli italiani ha usato delle ACE con punta da 70 grs, alla faccia del vento, e Plebani sempre ACE con punta da 50 GRS!!!! Sono grandi! |
 |
|
|
Tiger
Leia

Italy
310 Posts |
Posted - 14/09/2004 : 17:29:41
|
quote: Originally posted by vittarco
Nessuno sano di mente userebbe le X10 nel campagna, per le ragioni gia' dette.
aldilà delle ragioni ben comprensibili , se l'ho chiesto è solo perchè l'ho sentito dire (e da fonti molto attendibili ), possibile che ci sia stato un abbaglio ?? possibile ... evidentemente ... |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 14/09/2004 : 17:37:40
|
quote: Originally posted by zorro
Se non ricordo male, Lunding le ha usate per i mondiali di Cortina, o giù di lì, con un Mathwes Black Max (arco non proprio da gara). Concordo comunque che non sono le frecce più azzeccate per l'H+F. Per inciso, Pompeo agli italiani ha usato delle ACE con punta da 70 grs, alla faccia del vento, e Plebani sempre ACE con punta da 50 GRS!!!! Sono grandi!
OK, entrambi sono tra i migliori tiratori di campagna che l'Italia abbia mai avuto, ma cosa centra con il peso delle punte? Chissà, magari con 110 grani avebbero fatto 360 entrambi .. 
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 15/09/2004 : 09:30:42
|
Entrambi arrivano dalla Fiarc, con idee particolari sulla taratura (velocità innanzitutto) Era solo un elogio a due miei amici, specialmente a BiroBiro che ha una perseveranza fuori dal comune e se lo è meritato. Per il peso delle punte, era solo per evidenziare che hanno tirato comunque fuori dai canoni tradizionali (Plebani faceva i punti anche con l'alluminio) |
 |
|
Topic  |
|