abitando in una piccola città che offre ben poche strutture a questo splendido sport ( anzi diciamo quasi nessuna ) il problema principale rimane "dove andare a tirare?" Onestamente qui abbiamo una palestra ( che sta cadendo a pezzi ) agibile quando non piove ( quando piove diventa una piscina ) ma purtroppo apre solo ed esclusivamente a discrezione dei pochissimi appassionati che hanno le chiavi e spesso e volentieri non coincide con il mio tempo libero avrei pensato di comperare un paglione per poter allenarmi in maniera privata, ma qui sorge un gran bel problema.. " dove metterlo?" ho visto nel sito di arco e frecce dei paglioni ethafom; sono una valida alternativa a quelli classici? ( almeno il problema paglia che si sparge si risolve ) sono certo che questo è un problema che tocca molti di voi, come avete risolto? siete andati a tirare nei campi desolati portandovi il paglione ( di ethafom ) dietro? avete trovato qualche alternativa? che cosa mi consigliate? voglio tirareeeee sono in astinenza
Nei campi desolati è meglio non tirare per una serie di problemi legati alla sicurezza. Personalmente tiro talvolta nel mio box, con il paglione vicino alla parete di fondo (arrivo a tirare fino a circa 10 metri). Bisognerebbe sempre tirare in un impianto attrezzato, con tanto di recinzioni e magari terrapieno dietro i paglioni.
non c'è proprio nessuna società vicino alla tua città ? In Comune non hanno magari un pezzo di terra dove fare anche un piccolo campo di tiro? Però a questo punto dovresti essere tu a fondare una nuova società.
dal sito fitarco nella tua città risulta la compagnia 19004 POLISPORTIVA S.N. TIRRENO e la 19006 POLISPORTIVA DREPANO prova ad informarti presso di loro per allenarti.
ho visto nel sito di arco e frecce dei paglioni ethafom; sono una valida alternativa a quelli classici? ( almeno il problema paglia che si sparge si risolve )
Il paglione in ethafoam è valido se fatto a strisce, perché il foglio unico si consuma nel centro e poi si butta vioa tutto, le strisce usate, invece, le sposti in alto o le ripari. La spesa iniziale è maggiore, ma nel tempo risparmi.