| Author |
Topic  |
|
|
franic
C3PO
Italy
28 Posts |
Posted - 30/08/2004 : 13:42:38
|
Prima di farla a pezzi e cestinarla definitivamente, vorrei sottoporre alla vostra esperienza questo caso. Ho una freccia RedLine che, a differenza delle altre otto che a 18 metri non escono mediamente dall'8, finisce SEMPRE nel 6 in basso. Punta, cocca e allette (SpinWind) sono uguali alle altre.
Per pura curiosità, vi viene in mente qualche possibile causa ???
Grazie a tutti.
|
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 30/08/2004 : 13:49:47
|
hai ruotato la cocca? se ruotandola di 90 gradi finisce nel 6 a destra (o a sinistra), prova a cambiarla. Se dopo la sostituzione il problema persiste è la freccia. Se il problema scompare era la cocca.
se è la freccia: controllala su tutta la lunghezza, includendo nel controllo anche una rotazione dell'asta con la freccia curvata, per vedere eventuali fessure non visibili a riposo. Nel controllo va anche verificato l'innesto della cocca: fai ruotare l'asta tenendo leggeremnete premuta òla cocca di lato per vedere se si è fessurato la parte terminale dell'asta.
Le cause sono quasi sempre... una sola: la freccia è danneggiata da un urto e non si nota la fessura...
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 30/08/2004 : 14:42:46
|
Altra possibilità: la punta è stata incollata con la colla distribuita male. Puoi provare a toglierla e rimetterla curando molto che la colla si distribuisca più uniformemente. Personalmente provato su una freccia che andava sempre a destra. Reincollata la punta, ha cominciato ad andare in giro come le altre 
Anna
____________________ Niente acqua, niente luna |
 |
|
|
chiaretta_b
Leia

Italy
399 Posts |
Posted - 30/08/2004 : 15:10:54
|
chiamato un esorcista?!?!?!?
;)
chiaretta |
 |
|
|
CarbonPlus
Han Solo

Italy
216 Posts |
Posted - 30/08/2004 : 15:34:27
|
Altra freccia bizzarra.............per fortuna. ACE rotta con fessurazione lungo il suo asse nella porzione che va dal centro dell'asta sin quasi all'inserto. Incredibile va sempre al centro! Che faccio rompo tutte le altre frecce o................ rompo l'arciere? Mistero. |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 30/08/2004 : 17:17:10
|
Io in genere le frecce 'bizzarre' le metto tra quelle vecchie e consumate, (ne ho quasi un tubo) e le tiro a 18 o 30 m cercando di fare dei Robin Hood esercitandomi a contromirare. Sarò sadico ma è abbastanza divertente poter finalmente cercare di rompere delle ACE senza avere patemi di sorta. 
...in alternativa c'è sempre l'esorcista di Chiaretta |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 30/08/2004 : 21:53:34
|
Ad Atene ho chiesto a Don Rabska (nume tutelare della Easton/Hoyt) perche' alcune frecce, anche se identiche per peso, spine statico, spine dinamico e spine radiale ad altre, se ne vanno "per conto loro". Mi ha risposto che e' un fenomeno che esiste ma non e' mai riuscito a trovare una risposta certa alla domanda. Se non ci e' riuscito lui... Gettare, rompere, utilizzare per fiori e piante ad arbusto fragile, esorcizzare....
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 03/09/2004 : 00:19:33
|
SI possono anche tagliare a "fette" di circa 20 cm di lunghezza, impennarle, metterci una cocca, inserire (dall'altra parte) un refill della BIC ed ecco una penna originale che farà l'invidia dei vostri colleghi/amici/bambini/nipoti/fratelli/sorelle... bisogna sfruttare l'effetto Galliazzo...
 |
|
|
lucia
Han Solo

Italy
100 Posts |
Posted - 03/09/2004 : 13:14:28
|
Se solo per quello ho visto delle auto che avevano come antenna una freccia . Un modo come un'altro per reclamizzare ii tiro con l'arco |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 05/09/2004 : 01:46:41
|
quote: Originally posted by chris
SI possono anche tagliare a "fette" di circa 20 cm di lunghezza, impennarle, metterci una cocca, inserire (dall'altra parte) un refill della BIC ed ecco una penna originale che farà l'invidia dei vostri colleghi/amici/bambini/nipoti/fratelli/sorelle... bisogna sfruttare l'effetto Galliazzo...
Aragorn il Prode (Chris) 
Si pero' non lo sfruttiamo molto bene se noi del settore sbagliamo anche a scrivere il suo nome!!!
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 06/09/2004 : 10:06:49
|
Chieddo venia: intendevo scrivere Galiazo. a volte mi si intruppanno le ditta nella tastiera ed esscono leetter dopppie o dislessihce
 |
|
|
wese
Leia

Italy
559 Posts |
Posted - 06/09/2004 : 16:51:37
|
ma lo vuoi scrivere bene o no !!! 1 l 2 z |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 06/09/2004 : 17:01:46
|
G-a-l-i-a-z-z-o. Così dovrebbe essere giusto.
Ovviamente chiedo venia a tutti e a Marco in particolare per "l'orrore di stompo".
Dati i suggerimenti ne ho aprofittato per scriverlo giusto anche sul sito della Mirasole Ambrosiana.
 |
|
| |
Topic  |
|