C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 provocazione sito web
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

axxio
C3PO

Italy
20 Posts

Posted - 02/09/2004 :  18:22:23  Show Profile  Reply with Quote
La staticità in marketing è sempre stata aborrita!
I siti web sono una finestra virtuale in cui il dinamismo si nisce alla originalità e alla capacità d'arrivare al nocciolo della questione in pochi click!
Non pare che i siti dell'arceria siano invece statici e bloccati? O qualcuno conosce qualche sito che mette in mostra le novità?
Altrimenti per sapere se c'è qualcosa di nuovo, come si fa?

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 03/09/2004 :  00:44:48  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
non mi risulta che il marketing sia fatto da gente che non prende una lira per quello che fa...

A parte questo piccolo puntino polemico, volevo farti capire che il problema di mettere in mostra una novità in un sito web è legato a due fattori:
1: deve esistere una novità, quanto meno una novità percepita in questo senso
2: deve esserci qualcuno che mette mano al computer e inserisca la novità nel giusto posto

per il primo punto l'intervento è esclusivamente esterno al sito e non dipende dal webmaster
per il secndo punto invece tutto dipende dall'intervento del webmaster, il quale molto spesso ha altro da fare che aggiornare il sito ogni giorno. Sono d'accordo anch'io che c'è una vasta gamma di "aggiornabilità", e che alcuni siti segnano il passo da diversi mesi o anni, ma nessuno viene pagato per farlo, lo si ritaglia nel tempo libero...

Quindi, per sapere se c'è qualcosa di nuovo si va a zonzo per i forum e i siti ufficiali (non esattamente quello che si definisce siti snelli e dinamici, ma pur sempre ufficiali)... oppure si chiede

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 03/09/2004 :  01:16:48  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Io ci metto le mani tutti i giorni ma spesso non ho notizie fresche da inserire.Dopo l'evento Olimpico, peraltro a noi favorevolissimo, ho pubblicato in prima pagina l'immagine di Galiazzo e devo dire che tutte le iscrizioni ai corsi che siamo facendo in questi giorni, vengono dalla rete....speriamo che continui, almeno per tutto l'inverno
Il prossimo aggiornamento riguarderà la gara di Olgiate (fai il bravo eh Chris!!), poi Roma C.I. H&F e Firenze con gli italiani Targa. Una cosa comunque è sicura, quando si pubblicano notizie nuove, il numero di visitatori aumenta.
Quello che dice Chris è vero ci sono siti che non vengono aggiornati da parecchio tempo. Bisognerebbe parlarne di più dell'argomento perchè senza alcun dubbio il futuro è la rete.
giolaz
Go to Top of Page

axxio
C3PO

Italy
20 Posts

Posted - 03/09/2004 :  09:21:59  Show Profile  Reply with Quote
...nutro dei dubbi che si arrivi ad un risultato nel web in tempi brevi...io noto molta diffidenza...
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 03/09/2004 :  10:43:43  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
o molta mancanza di tempo come diceva Chris.
Ma tu che sito hai ? Così andiamo a controllare tutti come sei on line!!!
Go to Top of Page

axxio
C3PO

Italy
20 Posts

Posted - 03/09/2004 :  11:45:22  Show Profile  Reply with Quote
Non vorrei fare pubblicità occulta, anche perchè gestisco un sito d'arceria. E' vero, la mancanza di tempo è uno degli aspetti centrali dell'aggiornamento, d'altra parte ritengo che la gestione di un sito adatto alla situazione debba avere a monte una mentalità adatta. Intendere il sito come vetrina, business o servizio al cliente? Bel dilemma!
Credo che far vedere solo quali sono le ultime frecce (per es. le Fat Boy) o far notare quali siano le caratteristiche dell'articolo e far vedere in cosa consiste la novità, è un concetto ben diverso.
Ora sto preparando un sito personale, al di fuori dell'attività commerciale, quando sarà pronto lo comunico.
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 03/09/2004 :  11:53:00  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Invece di incuriosire tutti, potresti modificare il tuo file personale mettendo, per esempio, anche il link al sito commerciale, oltre a nome e cognome (tutto facoltativo, ovviamente, ma sapere con chi si ha a che fare è più "pulito" e "onesto", per non dire "simpatico")

Ciao e benvenuto

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

axxio
C3PO

Italy
20 Posts

Posted - 03/09/2004 :  11:56:39  Show Profile  Reply with Quote
Hai ragione, ma sai che in forum all'inizio è doveroso esser cuti. "Cauti come serpenti, innocenti come colombe" disse un saggio..
ora vedo come si fa a modificare il profilo..
Go to Top of Page

axxio
C3PO

Italy
20 Posts

Posted - 03/09/2004 :  12:11:55  Show Profile  Reply with Quote
Fatto!
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 03/09/2004 :  13:00:07  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Io non intendevo "Siti Commerciali" ma spazi che raccontassero del nostro sport, di corsi organizzati dalle compagnie e gestiti da Allenatori e Istruttori Iscritti all'Albo insomma che facciano promozione e sopratutto che siano raggiungibili da tutti i motori di ricerca.
E' così che la gente ci trova.
http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&q=felsinei&btnG=Cerca&meta=
giolaz
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 03/09/2004 :  13:14:31  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
AGGIORNAMENTO TEMPESTIVO
http://www2.raisport.rai.it/news/sport/tarco/
Go to Top of Page

axxio
C3PO

Italy
20 Posts

Posted - 03/09/2004 :  15:23:14  Show Profile  Reply with Quote
creare una storia dell'arceria? Non è cosa da poco...amizioso direi..
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 03/09/2004 :  15:34:05  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
intanto ti dico che il sito gestisci ha problemi..........

ciao ale
Go to Top of Page

axxio
C3PO

Italy
20 Posts

Posted - 03/09/2004 :  16:00:42  Show Profile  Reply with Quote
a cosa ti riferisci? mandami una mail con la descrizione dei problemi...
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 03/09/2004 :  16:22:07  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
tu l'hai testato bene bene, vero?

ciao ale
Go to Top of Page

axxio
C3PO

Italy
20 Posts

Posted - 03/09/2004 :  16:27:53  Show Profile  Reply with Quote
L'ho testato e riprovato...spero che non mi sia sfuggito qualcosa..sono sempre aperto ai consigli.
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 03/09/2004 :  16:45:51  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
tutti tutti i browser di tutti i sistemi operativi?

ciao ale
Go to Top of Page

axxio
C3PO

Italy
20 Posts

Posted - 03/09/2004 :  16:52:23  Show Profile  Reply with Quote
Ho avuto la possibilità di testarlo con alcuni browser ma finora non ho riscontrato problemi, a parte su un browser ma credo che fosse dovuto più che altro alle impostazione dello schermo. Che browser utilizzi? Ti da noie?
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 03/09/2004 :  17:02:25  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
il system è panther 10.3.5 e i browser sono safari e netscape a 1024/768 e alcune finestre di riquadro non funzionano, come vedi puo sempre sfuggire qualcosa e quello che ti puo' sembrare il massimo per altri non lo è; pensa che io non tifo ferrari anzi ci tifo contro.

Per esempio il sito di arco e frecce per me è graficamente e tecnicamente validissimo.

ciao ale
Go to Top of Page

axxio
C3PO

Italy
20 Posts

Posted - 03/09/2004 :  17:10:30  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per avermi avvisato. Vedrò cosa si può fare. Evito i paragoni per correttezza degli altri gestori di siti.

Una cpsa desidero sapere: chi è riuscito a trovare il sito delle paraolimpiadi?
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 03/09/2004 :  17:15:12  Show Profile  Reply with Quote
http://www.athens2004.com/en/ParalympicGames/paralympic
Presumo sia questo!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.15 secondi Snitz Forums 2000