C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 quale futuro per il ns movimento ?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

luciano
C3PO

2 Posts

Posted - 17/09/2004 :  12:32:12  Show Profile  Reply with Quote
buongiorno a tutti
Nel leggere tutte i vari i interventi nei vari Topics di questo forum, mi sono reso conto di quanta gente intervenga solo per polemica o pettegolezzo, cioe tipo Processo del Lunedì, imitando la classe calcistica da noi spesso criticata.
Dopo aver conquistato una medaglia STORICA, l’oro di GAGLIAZZO, che deve essere un orgoglio Nazionale dell’intero movimento, ho trovato pochissima discussione sull’argomento, ignorando il lavoro svolto da Federazione ed Atleta per la conquista della medaglia più ambita da qualsiasi sportivo.
Non elogiare questo ragazzo e la Federazione sono forse il rammarico e l’amarezza, da parte di alcuni, per non aver raggiunto un obiettivo che da anni viene rincorso senza successo?
Non credo che l’ignorare alcuni argomenti di discussione importanti ci aiuti a costruire un futuro con grandi prospettive sportive, ma voglio puntualizzare quanto sia stato fattivo il percorso della Federazione e del suo Presidente in questo quadriennio, considerato il gruppo di giovani che stà dietro a Gagliazzo, sicuramente motivatissimo e pronto ad affrontare un percorso ben definito in vista di Pechino 2008.
Quali saranno le azioni che la Federazione intende fare per sfruttare l’immagine della Medaglia D’oro e di Marco?
Quale ruolo riuscirà a ricoprire la nostra Federazione nel CONI ed in campo internazionale?
Svegliamoci e gioiamo per quanto di grande è stato fatto ed interroghiamoci sul cosa fare per il futuro, che ci vedrà protagonisti ed al centro dell’attenzione internazionale.

ciao
Luciano

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 17/09/2004 :  12:59:30  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote

GALIAZZO ... Marco GALIAZZO !!! NON con la "GL" ....

giuste invece gli interrogativi.....ma perchè non presentarti in modo meno "vago" ??!!

Ennio
Go to Top of Page

Sonia
C3PO

9 Posts

Posted - 17/09/2004 :  13:06:43  Show Profile  Visit Sonia's Homepage  Reply with Quote
Mi sembra che tu abbia letto ben poco anche se sono giusti gli interrogativi, ma gioire....
Prova con l'opzione search e vedrai quanti post ci sono, abbiamo gioito tutti e il rammarico, anche se c'è stato, non credo abbia influenzato la gioia e gli elogi al nostro GALIAZZO.
Search, search.....

_________________________________________________________________________________________
"Ci offende meno il disprezzo degli sciocchi che il saperci mediocramente stimati dalle persone di impegno (Montaigne)"
Go to Top of Page

gotosan
C3PO

Italy
33 Posts

Posted - 17/09/2004 :  15:23:25  Show Profile  Reply with Quote
Due son le cose... o sei parente di GALIAZZO o lavori in federazione... scherzi a parte qui tutti abbiamo "gioito" per il Galiazzo ma per quanto riguarda la federazione e quanto il Coni faccia o possa fare per lo sport eccezzion fatta per il calcio beh...

un saluto
Riccardo

Go to Top of Page

luciano
C3PO

2 Posts

Posted - 18/09/2004 :  17:15:47  Show Profile  Reply with Quote
un primo appunto : un recente studio dell'un.di boston ha dimostrato che il riprendere continuamente qualcuno per insignificanti errori di battitura o ortografia denota un comportamento infantile e (ci aggiungo io) un pisello piccolo piccolo

ora passiamo al lato serio : quanto avremmo gioito ed esultato di + se a vincere fosse stato M.Frangilli ?
non e' che ha stupito tutti il fatto che Gagliazzo non fosse il favorito ? come Michelone ?

non e' che il fatto e' statopreso male proprio dal sign.V.Frangilli e questi ha raffredato gli animi ??

un altro fatto che non e' stato esaminato e' la continua defaillance di M.F. alle olimpiadi , anche 4 anni fa arrivo' vincendo tutto e poi patatrack !!c'e' un problem di preparazione psicologica ? ha probailmente un allenatore personale che lo assilla troppo ? lo allena con tecniche errate o antiquate?

per concludere : ho 'impressione che non ci siamo resi conto di aver vinto una medaglia d'oro alle olimpiadi,un evento storico, frutto del lavoro di anni di un atleta ,di tecnici validi come Suk e Vella , una federazione che in 4 anni ha lavorato sodo per portare un' atleta sul podio (si mirava diciamolo Michele, ma e' arrivato un degno sostituto).

quindi esaminiamo i fatti invece di dire fesserie sull'erore di battitura o ipotizzare la miaappartenenza alla famiglia di M.G o alla federazione, poi caro NNE cosa vuol dire vago? se in quest forum volete c.fiscale e altre notizie chidetele nel modul di iscrizione , Luciano e' il mio nome vero , se ti basta bene, altrimenti e' un Tuo problema

ciao

luciano
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 18/09/2004 :  19:47:10  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Luciano,
no, non sono rimasto stupito della vittoria di Marco, e se tu lo avessi seguito, forse non avresti posto la domanda: ai campionati del mondo indoor (tre anni fa) ha tenuto un comportamento da campione, ed ha tirato da campione, per cui....
Per fortuna abbiamo più di un campione su cui contare (e non definirei Marco un sostituto), e bisogna vedere presto se ci siano altri campioni in pectore: mi sembra che abbiamo maggiori chanches nel femminile.
Per quanto riguarda le defaillances di Michele, beh, quanto mi piacerebbe averne tante come le sue!!!!!
E, concludendo, parlando di fatti, come dici tu, leggi questo:
---------------------
Nel leggere tutte i vari i interventi nei vari Topics di questo forum, mi sono reso conto di quanta gente intervenga solo per polemica o pettegolezzo, cioe tipo Processo del Lunedì, imitando la classe calcistica da noi spesso criticata.
----------------------
Parlavi in prima persona?

Riccardo

Edited by - Ricfranz on 18/09/2004 19:47:46
Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 18/09/2004 :  22:40:57  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote
Caro LuciANONIMO

adesso è tutto chiaro: V.Frangilli ti stà particolarmente indigesto e questo spiega il
tuo anonimato in linea con il vecchio "Forumarco". Anche lo stile aggressivo e offensivo
è quello. Ma è un problema tuo e Vittorio saprà risponderti se lo riterrà opportuno.

Per quanto riguarda la medaglia, guarda che qui hanno pianto di gioia proprio tutti e
tutti si sono resi conto benissimo quale valore ha.

Forse tu ha gioito due volte: una per la medaglia vinta da Gagliazzo (come lo chiami tu
per due volte -una in MAIUSCOLO ed una in Minuscolo- strano come errore di battitura, ma
non intendevo riprenterti un'altra volta: non vorrei che il mio pisello diventasse
ancora più piccolo..)

ma soprattutto hai gioito per quella NON vinta da Michele che forse ti ha dato maggior soddisfazione...

Tutti sapevano anche dei problemi fisici di Michele e di Ilario, tutti erano preoccupati e
in Marco ci speravano davvero ben sapendo che era il Campione d'Europa, era quinto in
Rank-list Mondiale e nel 70m per la griglia si è piazzato terzo.

con scarsa stima,
Ennio
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 19/09/2004 :  01:17:53  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Ennio sei d'accordo che l'anonimato fa solo del male a questo Forum
Questi battibecchi sono antipatici. Occorre convincere Vittorio che il profilo dei soggetti che si registrano, va completato.
Un'altra cosa, mi risulta che l'intestazione sia C.A.M.-IL NOSTRO FORUM, pertanto non si può escludere che a partecipare ci siano anche personaggi non arcieri, non che sia un male anzi fa piacere che persone al di fuori del nostro ambiente prendano parte alle nostre discussioni me che almeno si sappia chi sono.
Mi rivolgo agli anonimi, PER FAVORE, completate il vostro profilo.
------------------------------------
* User Name: nome di fantasia
* Password: xxxxxx
* Password xxxxxx
Firstname: NOME
Surname: COGNOME
City: xxxxxxxxxxxx
------------------------------------
Ne approfitto per ringraziare ancora una volta MARCO GALIAZZO.
Lui forse non si rende ancora conto della boccata di ossigeno che ha portato all'Arcieria Italiana. Tutti i giorni qualcuno telefona per chiedere circa lo svolgimento dei corsi.
SempreCordialiSaluti
giolaz
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 19/09/2004 :  09:04:42  Show Profile  Reply with Quote
http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=462&SearchTerms=anonim

Ieri è storia. Domani è mistero. Oggi è un dono.

Edited by - karis on 19/09/2004 09:09:34
Go to Top of Page

AM
C3PO

Italy
37 Posts

Posted - 19/09/2004 :  13:17:21  Show Profile  Reply with Quote
In tutti i forum esiste la figura del "moderatore", al quale spetta l'onere di moderare i messaggi, eventualmente cancellare quelli inutili e/o offensivi, eventualmente "bannare" i partecipanti che disturbano con modalità non consentite.
L'impego di questi nuovi strumenti di comunicazione rende sicuramente facile l'accesso a tutti, e la mediazione della lettura e scrittura dei messaggi rende generamente più ragionati gli interventi.
Tuttavia esisterà sempre chi interviene a sproposito, e con modalità che possono apparire ad alcuni irritanti e magari offensive.
Cerchiamo tutti, per favore, di intervenire a proposito, con topic di interesse comune.

Luciano, lascia quindi i ... "piselli" fuori dalla porta ed esprimi i tuoi concetti con maggior umiltà ed attenditi delle risposte che non saranno certo tutte della tua stessa opinione.
Visto che citi anche fonti universitarie, spero che la tua educazione sia almeno pari alla tua supposta formazione ... e che tu possa interpretare quindi in maniera bonaria il mio intervento.
Un silenzio ragionato è sempre meglio di inutili parole.

Scheggia di tempo, gemma preziosa
Go to Top of Page

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 20/09/2004 :  13:18:41  Show Profile  Reply with Quote
Meglio un pisello piccolo che un cervello mediocre..............EDGE.
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 20/09/2004 :  23:17:27  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
URKA! mi tocca moderare questo topic?

Vorrei premettere che non vedo il motivo di discutere su un fatto indubbiamente positivo. La gioia e il tripudio, l'esultanza che ho vissuto quando Marco (così almeno evitiamo la mia "elle" e la "gi" di luciano di troppo nel cognome) tirò la sua ultima freccia, facendolo di colpo entrare nel cuore di milioni di tifosi italiani, la voglio conservare nel gaudio del mio cuore e nel silenzio della mia mente, non ne voglio discutere proprio con nessuno.

Giuste le considerazioni sui presunti fallimenti di Michele o di Ilario e su cosa farà la fitarco. Solo una domanda a luciano: hai mai fatto uno scontro? Non ti è mai capitato di avere un problema e di dover fare la gara comunque? Spero che tu non sia di quelli che si ritirano quando le cose vanno male, vero?
Michele anche 4 anni fa non ha vinto? Ilario anche 4 anni fa non ha vinto? Neanche Bisiani? Ma Luciano, ti rendi conto che dei 64 che partono è uno solo quello che vince? e non è detto che sia per forza italiano. Essere primi nella ranking list non significa essere infallibili o una macchina senza emozioni. Non significa neanche essere immuni da problemi fisici.

Caro Luciano, quando hai preso freddo e starnutisci, presumo che tu prenda senza troppi pensieri uno di quei miracolosi ritrovati della scienza farmaceutica che ti riportano a vita nuova. Michele e Ilario non possono. E neanche molti di quegli atleti degli sport minori. Nessuno stupore quindi che una malattia che normalmente dura 3-6 giorni possa durare anche 2 settimane.

Per quanto riguarda la faccenda degli errori di battitura, è una semplice questione di rispetto del proprio interlocutore. Anche parlando scappa la lettera sbagliata al posto sbagliato. Ogni tanto però, mica per l'intero discorso. Basta rileggersi e correggere almeno gli errori più vistosi.
Alcuni errori sono dettati dall'ignoranza (nel senso vero del termine), quindi l'unica scappatoia è la coerenza: te lo dico io che per più volte ho scritto Galliazzo con una "elle" di troppo. Ma l'ho scritto sempre dappertutto con due "elle"!

Spero che questo mio post non contribuisca a scaldare gli animi. Spero quindi che tutti quanti lasciate i vostri piselli e quelli degli altri al loro posto e si vada avanti a parlare pacatamente, cercando anche di capire cosa una persona intende dire nel proprio post: sono molte le persone che pensano bene ma non riescono poi a scrivere altrettanto bene il frutto del loro pensiero.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 21/09/2004 :  09:13:34  Show Profile  Reply with Quote
Piselli, errori di battitura, cervelli piccoli... mahh!!!
Quale futuro per il ns. movimento??? se la risposta a questo topic la dobbiamo leggere tra invidie e "dispute" su chi è più dotato beh il futuro è davvero scarsino.
se dobbiamo leggerlo con la ranking mondiale e con tanti giovani che si stanno affacciando dal balconcino di casa (Anderle, Lionetti e tanti altri) allora lo vedo bene... Torniamo sulla domanda iniziale che è meglio!!
A proposito di argomenti seri... che fine ha fatto il topic sull'assemblea straordinaria??
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 21/09/2004 :  09:42:20  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
il topic è stato spostato nell'apposita sezione: http://www.arcierimonica.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=19

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

gotosan
C3PO

Italy
33 Posts

Posted - 21/09/2004 :  15:11:09  Show Profile  Reply with Quote
Credo che Luciano sia uno dei tanti a cui piace alzare polverone e bearsi poi dello spettacolo (quale???) autogloriandosi della sua bravura, o forse è solo una persona piena di entusiasmo che ha esordito in modo errato o quantomeno non compreso... magari utilizzando un linguaggio un pò colorito che probabilmente in altri forum avrebbe avuto reazioni ben più "vivaci" da parte dei partecipanti.
Sono nuovo di questo forum e posso solo notare l'assoluta correttezza da parte di tutti nell'esprimere le proprie opinioni a volte anche molto vivacemente ma sempre nei binari del rispetto, pertanto, Luciano ....

Riccardo
Go to Top of Page

lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 21/09/2004 :  17:28:21  Show Profile  Reply with Quote
Grazie chris gentilissimo ci vado subito
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.17 secondi Snitz Forums 2000