C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Simulatore di tiro
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

AM
C3PO

Italy
37 Posts

Posted - 04/02/2003 :  09:18:19  Show Profile  Reply with Quote
Ri-invio un mio precedente intervento, sperando che come nuovo topic sia maggiormente visibile .....

Che ne pensate dell'utilizzo di un simulatore da inserire sull'arco, che consente quindi di simulare in pieno l'azione, senza la necessità di utilizzare la freccia ??

http://www.robinhoodvideos.com/prod02.htm

http://www.archeryexchange.com/products/tools_supplies/toolsarchery/tol-125.shtml
http://www.vibracheck.com/safedraw.htm

Per quest'ultimo prodotto ho contattato anche Jason Harris della Vibracheck, per chiedergli se era presente o possibile l'inserimento di un meccanismo magnetico per simulare il clicker, per poter correttamente eseguire il gesto tecnico con l'arco ricurvo, ma mi ha risposto che al momento non era presente alcun dispositivo in tal senso ed era disposto ad accettare suggerimenti per esaudire questa richiesta ...

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 06/02/2003 :  15:52:56  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Il primo simulatore di tiro che ho usato, non ne ricordo il nome, consentiva di rilasciare la corda a vuoto trasformando l'energia in aria compressa che sparava pallini di piombo. Era divertente.

I simulatori di tiro hanno per iora il difetto di non simulare quasi mai il clicker. Quindi, meglio usare direttamente l'arco con il Formaster e le frecce e un po' di scatole di cartone.
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 06/02/2003 :  16:23:39  Show Profile  Reply with Quote
Un suggerimento per i ricurvisti potrebbe essere quello di usare un simulatore come quello della Vibrachek, con un cliker (mi pare sia della Black Widow, e se non lo è lo ha in catalogo) che si applica al riser o al flettente e con una cordicella alla corda, quando si va in ancoraggio, la cordicella fà scattare il cliker, ed il gioco è fatto.
Go to Top of Page

Giangi
C3PO

Italy
24 Posts

Posted - 07/02/2005 :  19:37:35  Show Profile  Reply with Quote
Vorrei comprare il vibracheck ma io tiro con il ricurvo. Ho visto sul sito del vibracheck che per i tiratori "fingers" c'e' un apposito adattatore; questo docvrebbe andare bene per i ricurvisti.
Ora mi chiedo: per quanto riguarda il libraggio del simuatore, come faccio a variarlo in modo da poterlo adattare alla potenza del mio arco?
E che mi dite dell'allungo?
Ho visto che tale aggeggio non costa poi tanto poco...! Quindi sarebbe bene informarsi prima di acquistarlo. Ecco perche ho rivolto a voi queste domande. Se c'e' qualcuno che ne sa di piu', vorrei che mi facesse luce.
Grazie e a presto,
Giangi

Giangi
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 08/02/2005 :  09:31:56  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Arco m& Frecce vendeva tempo fa un simulatore da applicare all'arco, tipo quello di cui parla Vittorio, ed aveva anche la possibilità di regolare il clicker, si fissava sul foro della stabilizzazione e quello del bottone, era di colore blu; prova a chiedere.

Riccardo
------------------
"chi controlla il passato controlla il futuro/ chi controlla il presente controlla il passato" g. orwell
------------------
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000