| Author |
Topic  |
|
|
AndreaR
C3PO
Botswana
5 Posts |
Posted - 01/10/2004 : 12:35:47
|
Buongiorno a tutti.. Sono un nuovo iscritto al forum.. A metà meseinizierò un corso per principianti di tiro con l'arco, per l'appunto. C'è nessuno che mi può dare dei consigli su questa prima fase di apprendimento ed eventualmente sul tipo di attrezzatura di acquistare?
Grazie..un saluto
|
|
|
nne
Leia

Italy
347 Posts |
Posted - 01/10/2004 : 12:47:05
|
Primo consiglio: non avere fretta !!
già è un'ottima cosa che hai deciso di fare il corso. Non so dove lo farai, ma in genere chi impartisce corsi fornisce anche tutto il materiale necessario per fare questo corso.
In seguito, verso la fine del corso, l'istruttore stesso ti dara' dei consigli sul materiale da acquistare o meglio ti accompagnerà in un negozio di arcieria ad acquistare il tuo primo arco ....
benvenuto fra noi !!!
Ennio |
 |
|
|
AndreaR
C3PO
Botswana
5 Posts |
Posted - 01/10/2004 : 13:29:52
|
Il corso si terrà al Cus a Pavia.. Nel frattempo mi sono fatto un giretto all'Arco&Frecce a Pero per vedere da vicino i materiali e per avere un'idea dei prezzi...
C'è qualcuno della zona di Pavia, Milano Sud o Lodi che mi sa dire se a livello di campi di allenamento siamo ben forniti?
Ancora grazie |
 |
|
|
nne
Leia

Italy
347 Posts |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 01/10/2004 : 13:52:44
|
Benvenuto!!
Per le info chiedi di un certo Chris...
- - - - - - - La vita è fatta per ridere, ma a volte bisogna anche saper scherzare. |
 |
|
|
nne
Leia

Italy
347 Posts |
Posted - 01/10/2004 : 13:56:33
|
... Vero !!
pochi sanno che Chris dispone (o meglio disporrà..) di un campo "personale" a Torrevecchiapia (Pv) ........ |
Edited by - nne on 01/10/2004 14:00:13 |
 |
|
|
AndreaR
C3PO
Botswana
5 Posts |
Posted - 01/10/2004 : 13:59:40
|
Sapevo dell'esistenza di questa Compagnia....anche perchè ultimamente è stato affisso uno striscione su un cavalcavia in zona: "Campioni d'Italia" 
ottimo sarebbe il campo a Torrevecchia....
mi sapete dire come potrei fare a contattare questo Chris?
|
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
|
|
AndreaR
C3PO
Botswana
5 Posts |
Posted - 01/10/2004 : 14:07:32
|
Potrei diventare pesante ma, avete altri consigli? Scusate ma la mia voglia di iniziare sta crescendo in misura spropositata
Nel frattempo sento Chris....... |
 |
|
|
maverx
C3PO
20 Posts |
Posted - 03/10/2004 : 00:49:58
|
ciao,Andrea benvenuto nel mondo dell'arcieria. Io posso solo darti non un consiglio ma una certezza: la parte più importante della messa a punto dell'arco e del volo della freccia è la preparazione della mente nel controllare il tuo corpo ed il punteggio migliore lo otterrai quando tutto di te, al momento del rilascio, sarà in armonia con il tuo arco. Mettici entusiasmo, non fretta e divertiti ciao alla prossima maverx |
 |
|
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 03/10/2004 : 13:41:40
|
Vai da Arco & Frecce e compra 2 quintali di pazienza e 1 quintale di tenacia, poi fidati solo di un istruttore e fai ciecamente quello che ti dice.
Riccardo |
 |
|
|
Rick80
Han Solo

Korea
112 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 11:34:09
|
Benvenuto Andrea!! 
Ho letto che farai il corso a Pavia,anch'io tiro li da circa 5 anni.
Se vuoi un consiglio...aspetta e non avere fretta. L'importante è imparare bene a tirare con l'arco scuola,poi si vedrà.
Comunque ci vedremo sicuramente in palestra,e se vuoi puoi già venire il lunedì e il mercoledì sera a "respirare" l'ambiente arcieristico (così possiamo conoscerti di persona) Ti aspetto! |
 |
|
|
AndreaR
C3PO
Botswana
5 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 13:21:00
|
Ciao Riccardo, io andrò nel pomeriggio ad iscrivermi...con un amico che inizia anche lui come me. Il corso poi inizierà il 18..... quindi avremo tempo di conoscerci sicuramente
Grazie a tutti e speriamo in bene... |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 04/10/2004 : 13:46:59
|
Il più logorroico? ma se mi trattengo più che posso e rispondo solo se necessario...
Se nel frattempo vuoi respirare aria di palestra... buia vieni pure a trovarci. Mercoledì ore 21.00. Il posto lo sai, vero? praticamente vicino allo striscione famoso...
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
| |
Topic  |
|