| Author |
Topic  |
|
|
brekko
C3PO
27 Posts |
Posted - 15/10/2004 : 15:04:31
|
Salve da qualche tempo ho comprato un arco completo, e avendo comprato un po' di roba mi sono state anche regalate delle corde D-75 a 16 fili.
Ma facendo una ricerca per i topics passati ,ho visto che tale tipo corda, è già di un certo livello (costoso !!!), percui mi è venuto un banalissimo dubbio...... siccome sono certo che nessun negoziante regala delle corde simili, allora che tipo di corda è ???
Grazie Mille. Ciao
|
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 15/10/2004 : 15:35:08
|
Bisogna vedere quanto ti ha fatto pagare tutto il resto....non e' detto che le corde tu non le abbia gia' abbondantemente pagate...  
Legolas Greenleaf da Mirkwood  |
 |
|
|
brekko
C3PO
27 Posts |
Posted - 16/10/2004 : 14:31:37
|
Niente di particolare, riser spiga explorer 25" flettenti samick universal in carbonio 68" 34# 7 frecce complete X7 eclipse 1 mirino "base" da iniziare a fare qualche garetta valigia rigida Negrini Media semi-nuova qualche ricambio (alette, cocche, punte)
Ho speso tutto 710,00 Euro a Gennaio di quest'anno. Vorrei un commento sia su quel che riguarda il materiale e il relativo prezzo, ma cosa principale vorrei risolvere il DILEMMA... che corda è ???
Ciao |
 |
|
|
Giuliano
Cewbacca

Italy
75 Posts |
Posted - 18/10/2004 : 11:24:03
|
Opinione strettamente personale: ottima corda, più veloce di Fast-Flight, sempre strettamente personale preferisco D-75 thin, materiale uguale ma filo di diametro inferiore, so che potrei sollevare un vespaio ma ritengo entrambi questi filati migliori di BCY formula 8125. Ciao
Giuliano |
 |
|
|
brekko
C3PO
27 Posts |
Posted - 18/10/2004 : 12:16:06
|
Non vorrei essere "palloso" ma vista la mia situazione (l'acquisto fatto) è possibile che mi abbiano regalato delle corde D-75 , oppure quella che si presenta è una pseudo-sigla ???
Non so se tenermi questa corda , o acquistare una fast flight....
Grazie e ciao |
 |
|
|
gotosan
C3PO
Italy
33 Posts |
Posted - 18/10/2004 : 12:53:44
|
Stai tranquillo e usa pure le tue corde in d75 il "povero" negoziante può tranquillamente permettersi di farti dono di siffatte corde...
Un saluto ps: son dello stesso parere meglio il d75 thin.. |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 18/10/2004 : 14:38:12
|
a scanso di equivoci sui prezzi al dettaglio di corde fatte...
* Un rocchetto di filo D75 costa circa poco più di 40 euro * Una corda in D75 costa da 13 a 15 euro.
Con una bobina di filo si fanno mooooolto più di 3 corde.
Quindi, se il negoziante ti ha regalato due corde, ti ha regalato meno di 6 euro di materiale...
Quello che fa lievitare i prezzi delle corde è che... bisogna farle!
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
brekko
C3PO
27 Posts |
Posted - 18/10/2004 : 15:58:06
|
Effettivamente la corda non è di marca blasonata, ma è stata fatta, percui sicuramente non sarà stato un "sacrificio". Pertanto mi consigliate di non prendere una fast flight , e di utilizzare la d-75, o mi potete consigliare qualcos'altro ???
Comunque vi ringrazio per le vostre considerazioni su tale DILEMMA !!! Ciao
|
 |
|
|
Giuliano
Cewbacca

Italy
75 Posts |
Posted - 18/10/2004 : 19:37:12
|
Insisto, ti hanno dato una Signora corda e poi ..... non bisogna sempre credere ad Antonello Venditti quando canta: "In questo mondo di ladri..." Vai tranquillo. Ciao
Giuliano |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 19/10/2004 : 09:25:24
|
Mi metto nei panni del negoziante e mi dico: Ora gli regalo una corda D75, così lui si mette a punto l'arco con questa corda, ci impara a tirare, e mi comprerà sempre questo tipo di corda. Che costa di più e mi fa guadagnare un po' di più. Per me il negoziante ti ha fatto un bel regalo che per lui è un po' un investimento. La corda è buona eccome!
Anna
____________________ Niente acqua, niente luna |
 |
|
| |
Topic  |
|