Ho letto con curiosità, sulla rivista ARCO, l'articolo sulla messa a punto del mirino (tecnica compound). Non sono però riuscito a capire come effettuare la messa in bolla del terzo asse. Girando su internet ho scoperto che la SURELOC ha uno strumento per eseguire questa regolazione ma leggendo le istruzioni..... ho capito ancora meno (purtroppo le istruzioni sono in inglese! ). Sapete come si può eseguire questa regolazione?
Colgo l'occasione per ringraziare tutte quelle persone che stanno lavorando per la traduzione di pagine internet! Continuate! Avete la riconoscenza di tanti arcieri che, come me, non hanno un "buon rapporto" con le lingue.
guardando il mirino di fronte la diottra deve essere perpendicolare (a 90 gradi) rispetto all'asse di scorrimento alto-basso del mirino(usa un'altra bolla come riferimento) e questo parallelo all'asse dell'arco (riferimento la corda).
guardando il mirino da sopra il braccio del mirino deve essere parallelo alla freccia e la diottra a 90 gradi rispetto alla freccia.