C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Un problema con excel
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 18/11/2004 :  08:44:16  Show Profile  Reply with Quote
Ho un problema con Excel! Si lo so che non ci combina niente con il tiro con l’arco, ma è un problema che mi è venuto fuori cercando di fare un foglio elettronico per la mia compagnia.
Vi espongo il problema.
Ho creato all’interno del foglio, attraverso VBA una finestra (Userform) supplementare con sopra dei bottoni collegati a delle macro per velocizzare le procedure. E fin qui tutto bene. Il problema viene quando apro il file e devo aprire la mia finestra, ogni volta devo andare sulla finestra di VBA, selezionare la userform ed eseguirla. Tutto ciò è un pò scomodo. Sto cercando ma senza risultati di creare una macro (successivamente associata ad un bottone), per eseguire direttamente la finestra in questione.
Qualcuno sa come si fa? È una settimana che mi ci sbatto ma senza risultati.

Valerio Palandri

Avalon
C3PO

Italy
36 Posts

Posted - 18/11/2004 :  16:05:19  Show Profile  Visit Avalon's Homepage  Send Avalon an ICQ Message  Click to see Avalon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Un metodo semplice è quello di fare doppio click sul bottone in questione (bisogna essere in "modalità progettazione", l'iconina con la squadretta e il righello...). Automaticamente si apre l'editor di Visual Basic con l'intestazione di una funzione vuota associata all'evento click del bottone selezionato. A questo punto è sufficiente scrivere la macro all'interno della funzione.

Spero di esserti stato utile,
Stefano.
Go to Top of Page

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 18/11/2004 :  16:53:29  Show Profile  Reply with Quote
Il problema è proprio la macro....
comunque grazie.

Valerio Palandri
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 18/11/2004 :  18:15:58  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Avalon non si è spiegato bene...

crei il pulsante che deve chiamare ed eseguire la userform e gli assegni un nome, POI fai doppioclick sopra (in modalità progettazione): ti si apre l'editor di visualbasic già nella funzione predefinita associata all'evento "button-click". Lì scrivi il nome della funzione o procedura principale della tua userform (quella che lanci andando ora su VBA). Salvi, esci dalla modalità progettazione e prova a cliccare sul bottone.

Dovrebbe funzionare

Ciao e buona fortuna con VBA

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 19/11/2004 :  13:15:35  Show Profile  Reply with Quote
Se faccio doppio click sul tasto creato, non succede niente, devo andare nelle macro, e modificare quella creata automaticamente (Pulsante735_Clic).

Quindi arrivo ad una macro:

Sub Pulsante735_Clic()
'
' Pulsante735_Clic Macro
' Macro registrata il 19/11/2004 da Fabio
'
????????????????????????
'

End Sub

….all’interno della quale non riesco a inserire la funzione di apertura userform.

Valerio Palandri
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 19/11/2004 :  16:36:03  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
quando dici che lanci manualmente la userform, esattamente cosa fai?

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 19/11/2004 :  16:48:18  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
La prende e la tira....

Riccardo
Go to Top of Page

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 19/11/2004 :  17:05:39  Show Profile  Reply with Quote
Seleziono la userform e premo il tasto (tipo il Play dello stereo...)blu a forma di triangolo.

Valerio Palandri

Edited by - Valerio on 19/11/2004 17:25:45
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 19/11/2004 :  17:51:46  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
la userform ha un nome, giusto? Presumo "UserForm1"

allora devi scrivere nella macro del pulsante

Sub Pulsante735_Clic()
UserForm1.Show
End Sub

E il gioco è fatto!

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 19/11/2004 :  17:58:13  Show Profile  Reply with Quote
SEI UN GRANDE!!!!

E' una settimana che ci divento matto, e pensare che avevo provato anche a scriverla 'sta cosa ma non funzionava.
A questo punto vado a terminare la mia opera.

PS. Com'è andata a Città della Pieve?

Valerio Palandri
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 19/11/2004 :  18:04:59  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
Con la Marcuzzi e la Canalis in giro come facevi a pensare al giallo ???
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 19/11/2004 :  19:04:34  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Dolorante ma contento. Un'esperienza positiva.

Marcuzzi e Canalis a Città della Pieve? A parte che la città non l'ho vista neanche da lontano, ti garantisco che in quei tre giorni del giallo me ne importava poco: pensavo solo a sopravvivere.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000