C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 anonimato boh
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 29/11/2004 :  11:26:13  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
non so le mie sensazioni sono condivise anche da altri frequentatori del forum, ma non riesco proprio a interagire con gli anonimi, e non capisco il motivo per cui molti si affaccino in questo salotto per conversare senza presentarsi

boh !!!

ciao ale

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 29/11/2004 :  11:45:45  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sembra strano anche a me ma, pensa che sul forun sagittarius non c'e' verso di indicare nome e cognome - a meno di firmarsi.
Go to Top of Page

enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts

Posted - 29/11/2004 :  12:37:41  Show Profile  Visit enjambement's Homepage  Click to see enjambement's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sinceramente non comprendo tale polemica, visto che non trattiamo argomenti compromettenti...
by
Roberto Giardino
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 29/11/2004 :  13:02:41  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
A essere sincero stavo pensando di fare un altro account anonimo... Beh, magari non del tutto anonimo. Ecco, magari come firma qualcosa del tipo... "Gollum il pavido"...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 29/11/2004 :  16:15:13  Show Profile  Reply with Quote
C'è il profilo dove si possono indicare nome e cognome, residenza ed altro.
Il nick name serve proprio per non doversi scrivere sempre col proprio, è una specie di soprannome, cosa c'è di male.
A me così sembra più simpatico, e poi è così in tutti i forum :)
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 30/11/2004 :  08:39:21  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
non mi riferivo al nick ma proprio alla scheda che spesso è vuota del tutto.

ciao ale
Go to Top of Page

kikob
Cewbacca

Italy
77 Posts

Posted - 30/11/2004 :  08:40:39  Show Profile  Visit kikob's Homepage  Reply with Quote
Forse hanno paura di esporsi al pubblico ludibrio......così se spari delle str..... nessuno sa chi sei!
Go to Top of Page

CarbonPlus
Han Solo

Italy
216 Posts

Posted - 30/11/2004 :  09:57:57  Show Profile  Reply with Quote
Fortuna che c'è ancora la libertà di espressione.................
Ma se a qualcuno da fastidio , tolgo il disturbo.
Anonimo
Go to Top of Page

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 30/11/2004 :  12:31:54  Show Profile  Reply with Quote
Il mio parere e'che, se gli interventi rimangono sempre pertinenti,corretti ed educati, non ci dovrebbero essere problemi se uno e' anonimo oppure no, ma quando l'anonimato serve per attaccare o sparlare di altri allora non e' piu' accettabile e, in questo caso, bisognerebbe studiare una soluzione...................EDGE.
Go to Top of Page

kikob
Cewbacca

Italy
77 Posts

Posted - 30/11/2004 :  12:36:11  Show Profile  Visit kikob's Homepage  Reply with Quote
Non mi sembra sia messa in dubbio la libertà di espressione! Sarebbe buona educazione presentarsi quando si partecipa a delle discussioni. A mio parere è questo il motivo del post di Alessandro.
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 01/12/2004 :  08:41:26  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Volevo sottolineare alcuni punti fondamentali...

* esistono delle linee guida di condotta in Internet che vanno sotto il nome di "netiquette". Sono regole dettate dal buon senso più che dalla buona educazione. Per ulteriori informazioni digitare "netiquette" in google...

* in questo forum come in tanti altri non è obbligatorio compilare tutta la scheda di registrazione: sono quindi ammessi gli anonimi.

* Dato che chi frequenta questo forum di solito lo si ritrova in qualche gara, non è poi così male sapere chi è chi...

* non bisogna confondere la libertà di espressione e di opinione con la dialettica né con l'anarchica volontà di catechizzare gli altri con le proprie volontà! Basta assistere a un qualunque dibattito: tutti e due i dialoganti cercano di convincere l'altro che ha ragione!

* Inoltre libertà di espressione, di opinione eccetera sono mero fumo negli occhi degli sprovveduti: già ne avevo il sospetto prima, ma ora ne ho la pura conferma. Forse esiste ancora la liberta di opinione, basta che non la esponi in pubblico! E soprattutto che non la scrivi in giro!!! Da sempre infatti, la libertà di espressione si accompagna con l'assunzione di responsabilità delle cose espresse! E quindi ai ricatti più o meno velati che questo comporta. Infatti anche sotto Stalin esisteva la libertà di espressione... poi ti assumevi la responsabilità delle conseguenze.

* Per concludere, l'anonimato non è un reato federale e non è perseguibile ai fini di legge. Però non sarebbe male compilare la scheda personale almeno con il nome e il cognome.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

titty59
Leia

Italy
309 Posts

Posted - 01/12/2004 :  11:25:47  Show Profile  Reply with Quote
"vecchio " assiduo lettore del forum di Viscuso (non che lo sia meno di questo),e sinceramente dispiaciuto che abbia cessato d'esistere.Pieno di anonimi,pieno di sproloqui,pieno di falsità ma forse anche di verità che senza l'anonimato probabilmente non sarebbero mai potute uscire.A volte credo che sia produttivo poter parlare "liberamente" ( la civilta' fa poi parte del curriculum di ognuno di noi)senza paure di censure e di incorrere in strali di qualche tipo.
PS.Piccolo riferimento ad email che mi è arrivata (forse anche ad altri è arrivata)
Con speranza
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 01/12/2004 :  12:43:29  Show Profile  Reply with Quote
Piccolo appunto:
ma è possibile che qualcuno in questo forum abbia più di un profilo e magari uno in chiaro e qualcun altro anonimo??!!
Ci sarebbe da interpellare qualche psicologo per sdoppiamenti di personalità...
oppure fare il gioco del 'Trova la Talpa'
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 01/12/2004 :  13:30:24  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Forza ... venite allo scoperto !
Invito tutti gli sdoppiati a postare lo stesso messaggio con ciascuna personalita'.
Quale miglior modo di guadagnar stelle

Chiunque posti questo messaggio e' in malafede.

Maurizio
Go to Top of Page

reisuli
Han Solo

256 Posts

Posted - 01/12/2004 :  14:17:08  Show Profile  Reply with Quote
Tutto ciò mi riporta ai bei(?!?) tempi del Forum viscusiano... Bene, bene, ma occorre proprio che ripeta le mie vetuste posizioni in fatto di anonimato: chiunque non abbia il coraggio non dico delle proprie azioni, ma neppure di firmarsi per quel che dice, ebbene, non ha il minimo diritto di partecipare al dibattito... E non mi sfrucugliate (ah, Totò, perché ci hai abbandonato...) col fatto che sugli altri forum esiste l'anonimato: il problema è solo e biecamente una questione di grano che ogni click in più porta al forum dagli inserzionisti... Certo, se però vogliamo fare come sul Forum del Grande Fratello o dell'Isola dei Famosi...
Hasta siempre
Max the Bear
Go to Top of Page

titty59
Leia

Italy
309 Posts

Posted - 01/12/2004 :  22:02:11  Show Profile  Reply with Quote
Non credo che per partecipare ad un dibattito sia necessario avere il coraggio (quello serve per altre cose) di firmarsi.Qualsiasi parere ,arricchisce un dibattito!La maleducazione, l'arroganza,la menzogna,ecc. non sono parti costruttive di un dibattito e come tali si andranno ad inserire in esso.Sono entrato in questo "topic mondo",quando imperversava la caccia all'insulto al Pres. Carbone (Ps ogni tanto mi ricordo alcune parole di un discorso che fece all'inaugurazione della Finale dei giochi della Gioventu' di Fiuggi.Non le ha lette e se é stata(ed è) farina del suo sacco,grande persona !) , alla vita di Enzo Viscuso,ecc., Allora ero un anonimo( mi firmavo con speranza, e ho spiegato a chi me le ha chieste, le motivazioni ), ma ho comunque sempre cercato di entrare nel dibattito in maniera costruttiva ,fine che a mio avviso è il biglietto d'ingresso per la "partecipazione", indipendentemente dal sapere o meno chi lo effettua. Ora mi firmo!Chissà perche?? Forse per "dare" un qualcosa a chi entra nel dibattito e vuole questo!?Può darsi
Ciao
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 02/12/2004 :  09:03:16  Show Profile  Reply with Quote
Che sia un tema già discusso e ridiscusso???
Ciao Tribù.

13/10/2003 http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=462&SearchTerms=anonimato
8/10/2003 http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=443&SearchTerms=anonimato
28/06/2004 http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1137&SearchTerms=regius

Più frecce...meno pippe!

Memento Audere Semper!!!
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 02/12/2004 :  09:11:29  Show Profile  Reply with Quote
Dimenticavo..

http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=993&SearchTerms=anonim

Ciao.

Più frecce...meno pippe!

Memento Audere Semper!!!
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 02/12/2004 :  09:24:54  Show Profile  Reply with Quote
Tutti rimangono del loro parere e chi è anonimo può continuare a farlo seguendo le regole della buona educazione e i "palesi" possono scegliere se rispondere o meno agli anonimi.
Teniamo conto che il medico non ci ha prescritto di scrivere sul forum...

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.

Dr. A. Einstein.
Go to Top of Page

CarbonPlus
Han Solo

Italy
216 Posts

Posted - 02/12/2004 :  10:20:02  Show Profile  Reply with Quote
Bene, adesso posso andare a tirare qualche freccia.
Cavolo le ho tutte segnate col nome e col numero!
Non sono anonime!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.1 secondi Snitz Forums 2000