| Author |
Topic  |
|
|
edge
Han Solo

Italy
158 Posts |
Posted - 07/02/2005 : 09:33:26
|
Un saluto a tutta la tribu'....Volevo metterVi a conoscenza di quanto segue...In societa' abbiamo ricevuto una lettera con su scritto testualmente quanto segue: AIUTATE IL MIO PAPA'. AIUTATEMI A RITROVARE IL MIO PAPA'. Mio padre si chiama MARRONE SEBASTIANO (sulla lettera c'e' anche la sua foto)... E' un uomo buono e generoso. A tanti di voi a cui chiedo un aiuto lui ha insegnato qualcosa: Judo, tiro con l'arco o lezioni di vita. Ora la vita lo ha tradito: si e' ammalato di una orrenda malattia chiamata SLA. Nel giro di un anno e mezzo ha perso l'uso del suo corpo ed ora ha subito una tracheotomia, quindi e' attaccato ad una macchina per respirare e non puo' piu' comunicare con noi. Vi prego aiutatelo a poter vivere meglio il tempo che gli rimane permettendoci grazie al vostro aiuto di farlo parlare con la tecnologia che esiste ma e' economicamente irraggiungibile. A lui e' rimasto solo poter dire la sua perche' non puo' piu' muoversi dal letto e non riesce neanche a muovere un dito per poter attirare l'attenzione.....E' completamente immobile e muto ma dentro e' pieno di cose da comunicare. Aiutate il mio papa'..AIUTATEMI A RITROVARE IL MIO PAPA'........... La localita' da dove parte la richiesta d'aiuto e' CASTEL DI LAMA (AP)...Segue la firma della mittente... indirizzo e numero telefonico ed un numero di conto corrente.
Volevo sapere se altre societa' hanno ricevuto questa lettera e se gli amici delle MARCHE appartenenti alla tribu' del forum sanno qualcosa.....infine penso che sarebbe bello e generoso poterli aiutare anche tramite il nostro FORUM. Rimango in attesa dei Vostri pensieri in merito a quanto sopra.......................................................EDGE.
|
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 07/02/2005 : 09:42:22
|
Sebastiano Marrone e' stato tecnico della Nazionale Italiana di Tiro con l'arco sino al 1992, Olimpiadi incluse. L'appello e' stato ricevuto anche da Fitarco e il CF del 29 Gennaio (il giorno primo dell'assemblea) ha deliberato di contribuire alla richiesta.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
Gin
C3PO
3 Posts |
Posted - 07/02/2005 : 12:34:29
|
Si è vero, Sebastiano Marrone è stato colpito da una grave malattia. Quì nelle Marche lo sapevamo già da tempo, soprattutto i vecchi amici ed i suoi ex allievi che spesso gli fanno visita nella sua casa di Castel di Lama. Per quanto mi riguarda, Sebastiano è stato un grande tecnico di tiro con l'arco. Sono stato suo allievo quando dirigeva il Gruppo Regionale delle Marche, imparando molte cose che poi ho ritrasmesso ai nuovi arcieri nel mio club e così hanno fatto tanti altri suoi ex allievi. Senza l'opera di Sebastiano Marrone, oggi l'arceria marchigiana sarebbe sicuramente un gradino più giù. Se non ricordo male Chris lo dovrebbe avere conosciuto quando veniva a Loreto. Io e la mia associazione abbiamo già provveduto ad inviare una aiuto a Sebastiano ed alla sua famiglia. Roberto Ballone Burini - Arcieri delle 5 Torri |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 07/02/2005 : 12:42:44
|
edge, pubblica per favore i riferiment completi per inviare un contributo.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 07/02/2005 : 12:44:34
|
Non mi ricordo, ma ho veramente poca memoria per i nomi (e anche per i visi, a volte). Ma sicuramente ho fatto delle gare ad Ascoli Piceno, e non è affatto impossibile che lo abbia incontrato e magari conosciuto di persona. Se qualcuno ha una foto (possibilmente dell'epoca) potrebbe aiutarmi a ricordarlo.
Purtroppo lavoro in un ambiente medico, e la SLA (chiaretta, confermi?) non ha attualmente cure efficaci.
In ogni caso farò in modo che la mia società provveda per alleviare le sofferenze di Sebastiano e della sua famiglia.
Mi dispiace veramente di non poter fare di più.
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 07/02/2005 : 12:59:24
|
scusate la durezza con cui dico queste cose, avendo avuto purtroppo modo di conoscere questa malattia molto da vicino, confermo ad oggi la totale inefficacia di qualsiasi cura... Ma rimane in questi casi fondamentale l'aiuto di qualsiasi tipo (morale, psicologico, economico) alle persone più vicine e alla famiglia. Non sò se nella mia società è stata ricevuta questa lettera, in ogni caso darei volentieri un piccolo contributo anche io. |
 |
|
|
aldo
Leia

Italy
387 Posts |
Posted - 07/02/2005 : 13:09:05
|
Giovanni mi ha mostrato questa lettera in assemblea a riccione ed eravamo inaccordo che avrebbe pubblicato il testo su questo forum grazie Edge. Aldo |
 |
|
|
edge
Han Solo

Italy
158 Posts |
Posted - 07/02/2005 : 13:15:44
|
Dopo il primo intervento di Vittorio mi e' ritornato subito in mente chi e' Sebastiano... persona che ho avuto il piacere di conoscere anch'io quando tiravo per una societa' di Roma......tecnico Fitarco....... lo rivedo nella mente con i suoi capelli raccolti in un codino ed il cappellino calato sugli occhi.....Con molto piacere vedo un Vostro riscontro e mi affretto a pubblicare il resto dei riferimenti in mio possesso....
MARRONE DAFNE....VIA B. CELLINI,10. 63030 CASTEL DI LAMA (AP) TEL. 0736 812428 C.C.POSTALE N° 60391596 EDGE |
 |
|
|
chiaretta_b
Leia

Italy
399 Posts |
Posted - 07/02/2005 : 18:48:40
|
avevamo parlato di SLA qualche mese fa in merito ad un discorso sul doping e calciatori, per chi volesse saperne di più su questa terribile malattia c'è il sito www.aisla.it
In bocca al lupo Sebastiano!!! chiaretta |
 |
|
| |
Topic  |
|