Un saluto alla tribu'. Vorrei pregarVi di dare una Vostra interpretazione a questi miei ULTIMI DUE QUESITI ( lo prometto) che vorrei proporVi.
1)I consiglieri rappresentanti degli atleti e dei tecnici hanno potere decisionale in ambito di assemblea Nazionale e Regionale? 2)Per essere eletto Presidente Nazionale o Regionale per un terzo mandato non consecutivo (dopo che i primi due lo sono stati) e' comunque valida la norma del 55% dei voti?? Da come interpreto il primo comma dell'art. 32 dello Statuto Federale per me e' si... Mi date un Vostro cortese parere??
Forse per Voi le mie domande saranno banali ma ribadisco che ho sempre voluto occuparmi di ragazzi e non di politica ........ FINO AD OGGI PERO'......................................EDGE.
Le domande non sono ben formulate. I rappresentanti di tecnici ed atleti come pure i vari consiglieri non hanno NESSUN potere in assemblea regionale o nazionale. Forse la domanda la volevi formulare in relazione ai CONSIGLI Nazionali e Regionali, nel qual caso la risposta e' ovvia. Essendo CONSIGLIERI eletti, votano alla pari esattamente come tutti gli altri.
L'art. 32 primo comma parla esclusivamente di Presidente Federale, quindi non so dove trovi il riferimento ai Presidenti Regionali. Inoltre, la norma come innovativa e' stata introdotta la prima volta con lo statuto valido nel 2001/2004, variata con l'aggiunta della clausola del 55% nell'edizione attuale. Tradotto, l'unica persona coinvolta nell'applicazione e' Mario Scarzella, che e' al secondo mandato e se vorraā essere rieletto per il terzo dovra' raggiungere il 55% dei voti espressi nella prossima assemblea elettiva.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
Vittorio, grazie per il Tuo cortese intervento. Si, per la prima domanda mi riferivo al consiglio regionale ed e' stato un errore banale...comunque mi hai dato la risposta..... Per il pres. regionale non vi e' una regola ?? Si potrebbe essere eletti anche piu' di tre volte sempre con la regola della meta' piu' 1 voto?? Grazie anticipato. EDGE