| Author |
Topic  |
|
mauman
Han Solo

Italy
259 Posts |
Posted - 09/03/2005 : 17:34:08
|
Gli Arcieri Romani Fonte Meravigliosa, sotto l'egida della Federazione Italiana di Tiro con l'Arco, organizzano il:
XXXIX Torneo d'Arco "Idi di Marzo"
La gara, a carattere nazionale, si disputerà domenica 3 aprile 2005 presso l'Impianto Sportivo delle Tre Fontane -Via delle Tre Fontane, 25 - Roma Eur
Gara 70 mt. Olimpic Round Divisioni: Arco Ricurvo – Compound Classi: Seniores, Juniores, Allievi, Veterani
Programma: * Sabato 2 aprile 2005 - dalle 15,00 alle 17,30 – Tiri d’allenamento * Domenica 3 aprile 2005 - ore 08.30: Accreditamento - ore 09.30: Inizio Tiri a seguire - Olimpic Round Individuali (si qualificano i primi 8 assoluti per divisione) Premiazioni come da regolamento FITARCO Al termine della gara verrà offerto un rinfresco
La gara 70 mt. Round è valida per l'assegnazione dei seguenti TROFEI: * IV Trofeo "C. Giulio Cesare" Verrà iscritto nell'Albo d'Oro del Trofeo il primo assoluto della divisione Olimpica. Il Trofeo verrà assegnato all'arciere che per tre volte abbia vinto il Torneo.
* XVIII Coppa Memorial "Franco Battistelli" La XVIII Coppa Memorial "Franco Battistelli" sarà assegnata al primo classificato assoluto della divisione Olimpica nelle classi Juniores e Allievi - Maschile o Femminile.
* II Trofeo Compound "Idi di Marzo" Il Trofeo verrà assegnato in occasione della XLI edizione del Torneo (anno 2007) all’arciere che otterrà il miglior punteggio calcolato sulla somma dei 2 migliori punteggi effettuati nei prossimi 3 tornei, nella divisione Compound.
La quota di iscrizione è di Euro 22,00 per le classi Seniores e Veterani e di Euro 10,00 per le classi Giovanili. Il parcheggio è gratuito.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 25 marzo 2005 tramite fax al n. 06-5005412 (si prega di utilizzare il modulo FITARCO) o tramite posta elettronica alla e-mail: arcieriromani@fitarco.it. Eventuali disdette dovranno pervenire entro il 28 marzo 2005. Per gli Atleti che non si presenteranno alla gara, senza aver disdetto entro detto termine, la Compagnia di appartenenza sarà tenuta al pagamento della quota d'iscrizione, come da Regolamento. L’organizzazione si riserva di confermare le prenotazioni in base alle disponibilità dei posti. Per eventuali sistemazioni alberghiere si consiglia la Casa San Bernardo tel. 06-5407651 (a mt. 100 dell’impianto) o la formula Bed & Breakfast (Informazioni al n. 800768170 - www.bedroma.it)
|
Edited by - mauman on 09/03/2005 17:34:28
|
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 09/03/2005 : 17:59:16
|
...OVVIAMENTE CI SARO' anche io   
sperando di non arrivare per la terza volta secondo ...
... considerando anche gli assoluti: "la 5° volta secondo"  |
Edited by - FAX on 10/03/2005 14:02:55 |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 09/03/2005 : 18:13:57
|
Bhe, come direbbe Paolo Bitta: "non c'e' due senza...non c'e' due"!!!
Legolas Greenleaf da Mirkwood  Non discutere mai con un deficente. Prima ti porta al suo livello, poi ti batte con l'esperienza |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 10/03/2005 : 11:02:28
|
Era una grande gara... il primo FITA della stagione, e scendevano da tutta Italia per partecipare. Poi, chissà perchè, è stata trasformata in un 70 mt. round, e la tradizione di andare fino a Roma per partecipare si è persa....
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 10/03/2005 : 13:00:08
|
... vero, io mi sono trovato già con un 70 round...
PS l'anno passato è stato assegnato il challenge del compound (Busto di G. Cesare), il challenge dell'olimpico deve ancora essere assegnato nonostante vi siano diversi nomi con già due vittorie.
PPS x Geppo, il primo anno feci un exploit arrivando 2° nella prima gara outdoor che avessi mai fatto..., il secondo anno piazzai un 643 (dietro a Casavecchia 656) con l'unico 59 a 70m che son riuscito a fare in tutte le gare outdoor fino ad oggi (compresi anche gli allenamenti)... quest'anno....????  ... se non mi gufano troppo....
|
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 10/03/2005 : 13:02:46
|
Forza forza, siamo tutti con te...ma non e' che per chi arriva tre volte terzo c'e' un busto di Agrippina???  
Legolas Greenleaf da Mirkwood  Non discutere mai con un deficente. Prima ti porta al suo livello, poi ti batte con l'esperienza |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 10/03/2005 : 14:01:09
|
...se non ricordo male non è un busto ma una targa enorme con tutti nomi dei vincitori degli assoluti.
Mauman aiuto! |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 10/03/2005 : 16:13:20
|
Mi ricordo che si veniva non solo dal Nord Italia, ma anche dall'estero alla prima gara all'aperto in Europa... Quando le gare erano divise in nazionali (le odierne interregionali) e internazionali (e si chiamavano "FITA STAR").
Purtroppo non ci sono mai andato...
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
mauman
Han Solo

Italy
259 Posts |
Posted - 10/03/2005 : 16:46:25
|
quote: Originally posted by FAX
...se non ricordo male non è un busto ma una targa enorme con tutti nomi dei vincitori degli assoluti.
Mauman aiuto!
Non ne sono sicuro... sono relativamente "nuovo" nella Compagnia! E tanto nemmeno quest'anno potrò essere presente alla gara... 
Forza FAX!!! |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 10/03/2005 : 18:04:32
|
...Grazie sinceri (Geppo, Mauman), non sapevo di avere anche supporter per l'occasione
Chris... c'è sempre una prima volta... perchè non ci onori con la tua presenza in quest di Roma??? ...avessi una casa ... ti ospiterei pure. |
 |
|
|
mauman
Han Solo

Italy
259 Posts |
Posted - 10/03/2005 : 18:10:55
|
quote: Originally posted by FAX Chris... c'è sempre una prima volta... perchè non ci onori con la tua presenza in quest di Roma???
Mi unisco all'invito di FAX!
|
 |
|
|
mauman
Han Solo

Italy
259 Posts |
Posted - 10/03/2005 : 19:04:50
|
Riporto un commento che ho ricevuto poco fa via email da Ettore, della Compagnia Arcieri Romani Fonte Meravigliosa in merito all'organizzazione del 70 metri:
"..purtroppo, in questi ultimi anni, almeno nella nostra regione, le gare FITA vedono sempre una minore partecipazione degli atleti. In particolare le gare effettuate in due giorni (sabato lunghe distanze e domenica corte distanze - o viceversa - ed a seguire OR) sono state molto criticate. Il periodo, fine marzo, non aiuta, sono appena terminati i campionati indoor e gli arcieri ancora non si sentono pronti ad una gara di 144 frecce. Inoltre, come quest'anno, se perdura il maltempo ed il freddo, si rischia di non essere pronti con la messa a punto degli archi per tutte le distanza del Fita. Ultima osservazione, da qualche anno il Coni richiede il pagamento giornaliero per l'utilizzo degli impianti e sicuramente un giorno in più incide parecchio sul bilancio della gara, considera che l'anno scorso (con il 70 mt.) la compagnia ha avuto una perdita, solo per la gara, di 1.000 euro (e non credo sia poco per una modesta compagnia di tiro con l'arco come la nostra ....). In ogni caso siamo fieri di organizzare questa gara, rimasta oramai l'unica gara storica del nostro paese, anche se questa viene organizzata grazie all'impegno dei soci. Mi sembra che altre compagnie "storiche" non abbiano proseguito ad organizzare gare per mancanza di spirito sportivo, forse guardando solo al bilancio ed alla fatica fisica che comporta la relativa organizzazione."
Detto questo, speriamo che la discesa (o salita) verso Roma in occasione delle Idi di Marzo ridiventi già da quest'anno una consuetudine per parecchi arcieri italiani!!!
Ci vediamo (in tanti) a Roma!
Maurizio |
Edited by - mauman on 10/03/2005 19:16:41 |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 11/03/2005 : 10:08:27
|
Michele ha partecipato ad un paio delle ultime edizioni con il FITA round, poi stop per il noto motivo che la gara 70 mt non interessa. Un gara vive di tradizione, di regole sempre uguali e di prestigio. Ovvio che organizzare una gara locale di un giorno con scaso numero di patecipanti porti ad una perdita. Ma io mi rifaccio sempre all'esempio dell'Arco d'oro di Basilea. Ha avuto alti e bassi, ma e' oltre la 35 esima edizione senza aver cambiato una virgola del regolamento. E' un doppio Fita in due giorni, lo era 30 anni fa e lo sara' il prossimo e quello dopo e cosi' via. Sul programma dell'anno pubblicano le date di quelli degli anni successivi, tendenzialmente all'infinito. La sola data fissa non fa tradizione, e dall'estero o da lontano nessuno spenderà mai una fortuna per venire partecipare ad un 70mt + OR in un giorno.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 11/03/2005 : 10:53:43
|
2-3 aprile?
La tentazione è forte... In Lombardia non c'è nulla... (di valido per la qualificazione ai CI, ovviamente)
Chissà se Geppo intende farlo: in due ci si potrebbe pensare... Tony è attualmente impegnato a fare il papà... però magari...
FAX: due posti letto ce l'hai? Magari il sabato mattina ci fai una visita guidata di Roma?
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 11/03/2005 : 12:27:32
|
quote: Originally posted by chris
2-3 aprile?
La tentazione è forte... In Lombardia non c'è nulla... (di valido per la qualificazione ai CI, ovviamente)
Chissà se Geppo intende farlo: in due ci si potrebbe pensare... Tony è attualmente impegnato a fare il papà... però magari...
FAX: due posti letto ce l'hai? Magari il sabato mattina ci fai una visita guidata di Roma?
Aragorn il Prode (Chris) 
WOW vuoi vedere... ripeto vi ospiterei io con molto piacere se avessi una casa ma sono purtroppo ancora in affitto... ciò non toglie che un hotel si può trovare facilmente... mi informo...
tra l'altro è già consigliata una sistemazione nel testo dell'invito molto vicino al campo di gara. Per la visita in centro mi invento qualsiasi cosa (non sono romano e non la conosco a fondo) ma in centro vi ci posso portare tranquillamente... Purtroppo ancora non conosco personalmente Mauman ma se sabato fosse libero si potrebbe pensare di coinvolgerlo... ma si! qualcosa ne verrebbe fuori comunque. Tenete presente che il sabato pomeriggio si fanno i tiri di allenamento e si potrebbe pensare anche di visitare il Centro in serata... Fatemi sapere che mi organizzo
|
 |
|
|
mauman
Han Solo

Italy
259 Posts |
Posted - 11/03/2005 : 13:52:43
|
Sarebbe un onore per me fare da guida, l'unico problema (per il quale non posso neanche partecipare alla gara) è che per lavoro non sto praticamente mai a Roma negli ultimi tempi...  Comunque spero davvero che Chris e Geppo decidano di partecipare! (nel caso la sfida con FAX e gli altri nomi grossi che sicuramente saranno presenti potrebbe essere davvero un evento nell'evento) Maurizio |
Edited by - mauman on 11/03/2005 13:53:59 |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 11/03/2005 : 16:31:32
|
...che io sia ingrassato ultimamente non è una novità  ...che il mio sia addirittura un grosso nome, WOW!!!, ma ancora non ci credo 
vi chiedo pazienza per questi OT... RICFRANZ Authorized to Kill post |
Edited by - FAX on 11/03/2005 16:32:42 |
 |
|
|
Ramon
C3PO
12 Posts |
Posted - 29/03/2005 : 11:21:55
|
Ecco la Prime foto del nuovo premio compound Idi di Marzo.
Il premio verrà assegnato a chi, nelle prossime 3 edizioni delle Idi, otterrà i migliori due punteggi.

un saluto a tutti gli arcieri |
Edited by - Ramon on 01/04/2005 10:25:04 |
 |
|
|
edge
Han Solo

Italy
158 Posts |
Posted - 01/04/2005 : 11:07:51
|
| Un grosso " IN BOCCA AL LUPO" per FAX. EDGE |
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 01/04/2005 : 12:29:39
|
...ho già un elenco di scuse se dovesse andar male  
PS ho notato un articoletto di questa gara sull'allegato 'Cronaca di Roma' al Corriere della sera
In BOCCA AL LUPO a tutti i partecipanti
|
 |
|
|
FAX
Luke

Italy
864 Posts |
Posted - 23/05/2005 : 17:32:27
|
quote: Originally posted by Geppo
Bhe, come direbbe Paolo Bitta: "non c'e' due senza...non c'e' due"!!!
Legolas Greenleaf da Mirkwood  Non discutere mai con un deficente. Prima ti porta al suo livello, poi ti batte con l'esperienza
... non c'è 2 senza ...TRE!!! 
e come aveva 'profetizzato' Geppo , sono al terzo secondo posto in questa gara
Quest'anno me l'ha soffiato Panosetti... Sono riuscito a sfatare solo la maledizione dell'Assoluto ... |
 |
|
Topic  |
|