| Author |
Topic  |
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 31/03/2003 : 11:25:45
|
Iniziando a tirare a 70 m., scopro che non devo fare una cosa che mi dà un piacere intenso: gurdare la freccia mentre vola.
Mi viene detto (ed io seguo l'indicazione ) di guardare il giallo fino all'impatto, eseguendo così correttamente la fase del follow-through.
Mi chiedo quali problemi possano insorgere laddove, una volta scoccata la freccia, io segua la stessa nel suo volo. Mirando ad occhi aperti viene quasi naturale.
Ero anche riuscito a cogliere, nei primissimi metri di volo, la sensazione (poi confermata o meno sul paglione) di un corretto gesto tecnico.
Mi piacerebbe scambiare con voi opinioni in merito.
|
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 31/03/2003 : 13:23:25
|
quote: Originally posted by Paolo
Mi chiedo quali problemi possano insorgere laddove, una volta scoccata la freccia, io segua la stessa nel suo volo. Mirando ad occhi aperti viene quasi naturale. Ero anche riuscito a cogliere, nei primissimi metri di volo, la sensazione (poi confermata o meno sul paglione) di un corretto gesto tecnico. 8D]
Come dici, e' naturale e inevitabile, oltre che utile a capire che fine fa la freccia ed eventuali problemi del tiro (incluso vento, ecc). Lo fanno tutti, e non ha senso non farlo e invitare altri a non farlo. |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|