C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti FITA e FITARCO
 run archery
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

lucia
Han Solo

Italy
100 Posts

Posted - 19/10/2005 :  12:51:48  Show Profile  Reply with Quote

..... chido aiuto.......
mio marito mi sta traducendo il regolamento run archery (vorrei organizzare una gara) ma ha trovato un vocabolo che non riesce a tradurre in nessuna maniera. Credo che abbia a che fare con il mirino.....
La parola è VIZIER
C'è qualcuno che lo sa?
Grazie
Lucia

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 19/10/2005 :  12:54:43  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucia

..... chido aiuto.......
mio marito mi sta traducendo il regolamento run archery (vorrei organizzare una gara) ma ha trovato un vocabolo che non riesce a tradurre in nessuna maniera. Credo che abbia a che fare con il mirino.....
La parola è VIZIER
C'è qualcuno che lo sa?
Grazie
Lucia

Prova a darci la frase intera....

maxexp
Cewbacca

Italy
82 Posts

Posted - 19/10/2005 :  13:25:41  Show Profile  Click to see maxexp's MSN Messenger address  Send maxexp a Yahoo! Message  Reply with Quote
Approffitto del post... spiegate anche cos'è il run archery? (anche se dal nome si capisce...)

grazie

max_exp®
Go to Top of Page

lucia
Han Solo

Italy
100 Posts

Posted - 19/10/2005 :  14:04:31  Show Profile  Reply with Quote
Vuol dire corsa e tiro con l'arco.
Più o meno le regole (appunto per questo stiamo traducendo il reg.) sono come lo sky arc (ex archery biathlon) si corre su un percorso di circa 800 m si arriva al poligono di tiro e si tirano 4 frecce in piedi, altro giro...altra serie di 4 frecce però in ginocchio, per 4 volte TOT. 16 frecce. C'è un circuito di penalità di circa 120 m per ogni freccia non andata a segno. In linea di massima è così, sarò più precisa una volta tradotto tutto il regolamento.
Go to Top of Page

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 19/10/2005 :  14:14:19  Show Profile  Reply with Quote
Lucia, se non ricordo male Vizier è una parola tedesca, se mi metti la frase completa che ricomprende questa parola te la traduco ( o meglio trovo chi la traduce; se vedo la frase completa, forse nel contesco riesco a ricordare il significato)
Ciao

Edited by - francob on 19/10/2005 14:15:18
Go to Top of Page

lucia
Han Solo

Italy
100 Posts

Posted - 19/10/2005 :  14:14:58  Show Profile  Reply with Quote
Vittorio la frase è questa:

" The FITA rules regarding aiming and vizier are also valid for
run-archery. There are no additional restrictions regarding vizier. "

Go to Top of Page

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 19/10/2005 :  14:37:15  Show Profile  Reply with Quote
Scusa Lucia la parola tedesca è Visier e significa mirino ( diottra) come vuoi chiamarlo, in sostanza ( per l' olimpico ) è l' aggeggio che sviene montato sul mirino e serve per mirare, scusa il giro di parole ma non trovavo il nome giusto.
Quindi la traduzione potrebbe essere: i regolamenti fITA riguardo mirare e mirini sono validi anche per il run Archery; se non sbaglio a Berlino si svolge una importante manifestazione di questa disciplina che accoppia corsa e tiro.
Non sono stato precisissimo ma il senso è quello. ( almeno credo, qualcuno più ferrato di me spero lo confermi)
Go to Top of Page

lucia
Han Solo

Italy
100 Posts

Posted - 19/10/2005 :  15:04:52  Show Profile  Reply with Quote
Grazie, penso proprio che sia come dici tu.
Lucia
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 20/10/2005 :  10:13:11  Show Profile  Reply with Quote
Visier = Diottra (Lingua Tedesca)

Cristiano
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 20/10/2005 :  23:38:42  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Posso solo commentare che il regolamento del Run Archery e' stato originato dalla federazione tedesca. Possibile che sia scappata qualche parola originale nell'inglese teutonico del testo....

New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000