| Author |
Topic  |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 14/11/2005 : 16:33:27
|
PSE alla grande. Alla faccia di chi sostiene che di soldi nei circuiti americani non ce ne sono, la PSE ha ufficializzato il Pay Program 2006, cioè i premi messi in palio per i Pro in 16 gare (le più importanti) del 2006. Se le vinci tutte (è possibile, Jeff Hopkins l’ha fatto) ti porti a casa 205.000 $, se invece arrivi sempre almeno terzo ne porti a casa $61.000. Calcolando che non sempre si può arrivare a podio e che ci sono anche gli altri, diciamo che sui 30/40.000 $ solo con i premi dello sponsor “arco” sono raggiungibili. Se li sommi agli altri premi (quelli delle gare) e degli altri sponsor, credo che puoi anche ragionevolmente pensare di guadagnare qualche soldino. La PSE inoltre ha annunciato anche i nuovi arcieri che faranno parte del Pro Staff, sono quelli che praticamente negli USA nel 2005 hanno vinto 60% delle gare!!!!!!! A fine del 2006 ci sarà da divertirci.
|
|
|
gigisoloX
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 15/11/2005 : 15:49:31
|
Bello sto torneo! Facciamolo pure in Italia! L'11 dicembre vado a Chiasso, la locandina dice premi in denaro, ma non specifica quanto. A Zanica mi sono portato a casa 100€...molto meglio di una coppa! Ancora niente a che vedere con gli americani... |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 15/11/2005 : 22:00:51
|
| Gigi, è solo l'inizio, ma vatti a leggere il mio prossimo post sulle gare in Italia. |
 |
|
|
Quentin
Cewbacca

Italy
91 Posts |
Posted - 15/11/2005 : 22:58:17
|
speriamo che non comincino a girare tanti soldi, altrimenti che fine faremo?
_________________________________________________________________________________ Uno stupido è uno stupido. Due stupidi sono stupidi. Diecimila stupidi sono una forza storica. |
 |
|
|
enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts |
Posted - 16/11/2005 : 10:07:13
|
Sinceramente, a me non dispiacerebbe se al posto dei premi si vincessero dei soldini. Almeno uno si rifarebbe delle spese e credo che si incentiverebbe anche una partecipazione maggiore e quindi si romperebbero un pò di frontiere. Nel senso che si asisterebbe ad un migrazione di arcieri da una città all'altra, ovviamente questo sarebbe un motore per gli arcieri più competitivi, per gli altri non credo cambierebbe molto...
Quante ombrose dimore hai gia sfiorato, anima mia,senza trovare asilo: dal sogno rifluivi alla memoria, da memoria tornavi a essere un sogno, per via ti sorprendeva la bufera. M.Luzi |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 16/11/2005 : 10:23:16
|
Distinguimo i premi degli sponsor riservati ai soli tiratori che utilizzano i loro materiali, dai premi a livello di organizzazione. Barnsdale lo scorso anno a LV ha vinto 10000 dollari e basta perche' non era un pro (2500 dollari specifici) e tirava con l'arco che produce lui stesso (e quindi niente premi specifici Hoyt, Pse o Matthews). E per dare premi in denaro in modo significativo a livello organizzativo, occorre che le quote di iscrizione siano parecchio sostanziose. Le gare in Francia costano si' mediamente 8/10 euro, ma Nimes ne vuole 40 per poter dare premi ragionevoli in denaro e pagare le spese.
PSE evidentemente quet'anno ha deciso un investimento pubblicitario massiccio per controbattere l'avanzata in particolare di Matthews. Probabilmente, il budget reale e' attorno a un terzo dell'annunciato, basandosi sulle probabilità reali di vittoria degli attuali tiratori PSE...Grossa cifra per una campagna pubblicitaria, comunque.
Se l'argomento ridiventano le gare a soldi, val la pena di aprire un altro topic.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
| |
Topic  |
|