C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Serving anche sui cavi?
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Hoyt4Ever
Han Solo

Italy
106 Posts

Posted - 12/12/2005 :  20:01:02  Show Profile  Click to see Hoyt4Ever's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nelle gare che ho sostenuto finora ho potuto notare che vari compuondisti fanno il serving sui cavi nel punto dello scorricavi, siccome ho notato che i miei cavi sono leggermente rovinati nel punto suddetto volevo sapere se applicando il serving avrei degli svantaggi tipo un rallentamento della velocità in uscita, una chiusura della corda meno fluida o roba simile.
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte.
Giorgio.

..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::..

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 12/12/2005 :  21:12:47  Show Profile  Reply with Quote
Non serve a niente o a molto poco.
Controlla lo stato del cavo e della corda dove frizionano sul separacavi e se serve sostituiscili.
Usa però uno scorricavi buono, tipo PSE, Mathews, NAP o Hoyt nuovo.
Go to Top of Page

titty59
Leia

Italy
309 Posts

Posted - 13/12/2005 :  08:07:04  Show Profile  Reply with Quote
Tale serving ,fà sicuramente la sua funzione "antiusura" dei cavi,poi per altre variabili si puo' discutere.
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 13/12/2005 :  10:15:08  Show Profile  Reply with Quote
Prima di sostituire i cavi ti suggerirei di provare a fare i serving nei punti di scorrimento.
Fai in modo che siano della lunghezza indispensabile (non farli assolutamente più lunghi). A questo punto osserva se ci sono state delle differenze sul tiro dovute a questi nuovi serving; se ce ne fossero di notevoli, valuta se sostituire i cavi, quando li vedi usurati.
Go to Top of Page

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 17/12/2005 :  21:44:17  Show Profile  Reply with Quote
Ciao hoytforever....... provaci seriamente a raggiungere la Luna......non correre il rischio di passeggiare tra le stelle.......perche' le uniche stelle che vedrai saranno quelle che IO ti faro' vedere a furia di "*****tti" se non decidi di concentrarti di piu' quando ti alleni.......................................EDGE.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000