C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Virus.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 02/06/2003 :  10:52:38  Show Profile  Reply with Quote
Vorrei sapere se all'indirizzo elettronico di altre società (oltre la mia) è arrivato un virus W32.Yaha.F@mm.enc con mittente love@sharelove.net.

Nell'enciclopedia dei virus è citato come "raro", ma dato che è arrivato alla casella della società temo che possa essere in "circolo" nell'ambiente arcieristico.

E' stato rilevato dal mio antivirus, però ...occhio!

Edited by - karis on 02/06/2003 10:57:15

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 25/09/2003 :  08:22:33  Show Profile  Reply with Quote
In questi giorni alla casella della mia società, arrivano dai 6 ai 10 virus al giorno...
Per l'esattezza quelli più "inviati" sono: W32.Swen.A@mm e Worm.Automat.AHB
Ri...occhio!

Edited by - karis on 25/09/2003 08:38:24
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 25/09/2003 :  09:32:23  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Si tratta forse del LOVSAN?
Virus che è stato attivato l'11 Agosto il cui effetto consisteva nello spegnere la macchina dopo 60". Se di quel virus si tratta, esiste una patch che lo elimina immediatamente.
GioLaz
Go to Top of Page

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 30/09/2003 :  16:32:45  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
Molto carina:

e.v.
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 13/04/2004 :  09:45:55  Show Profile  Reply with Quote
Non volevo aprire un nuovo topic...
Ho appena ricevuto una mail con virus W32.Netsky.Q@mm.enc. rilevato e bloccato(), ma con un testo strano che copio di seguito per avere un parere dai nostri amici più esperti in informatica ed in inglese:

From: Mail Delivery Subsystem <MAILER-DAEMON@mail.blackarcher.com>
To: <liviokaris@igormanzoni.it>
Subject: Returned mail: see transcript for details

The original message was received at Tue, 13 Apr 2004 09:38:07 +0200
from host195-163.pool8173.interbusiness.it [81.73.163.195]

----- The following addresses had permanent fatal errors -----
|"/etc/smrsh/mhonarc -add -outdir /var/www/html/forum-arco-scarti -- -"
(reason: 255)
(expanded from: <forum2003b@forumarco.it>)

----- Transcript of session follows -----
This is MHonArc v2.5.12, Perl 5.006001 linux
Reading database ...

Can't find string terminator "'" anywhere before EOF at /var/www/html/forum-arco-scarti/.mhonarc.db line 3934.
Compilation failed in require at /usr/lib/perl5/site_perl/5.6.1/mhopt.pl line 367.
554 5.3.0 unknown mailer error 255
Reporting-MTA: dns; mail.blackarcher.com
Received-From-MTA: DNS; host195-163.pool8173.interbusiness.it
Arrival-Date: Tue, 13 Apr 2004 09:38:07 +0200

Final-Recipient: RFC822; forum2003b@forumarco.it
Action: expanded (to multi-recipient alias)
Status: 2.0.0
Last-Attempt-Date: Tue, 13 Apr 2004 09:38:22 +0200

Final-Recipient: RFC822; forum2003b@forumarco.it
X-Actual-Recipient: X-Unix; |/etc/smrsh/mhonarc -add -outdir /var/www/html/forum-arco-scarti -- -
Action: failed
Status: 5.0.0
Diagnostic-Code: X-Unix; 255
Last-Attempt-Date: Tue, 13 Apr 2004 09:38:22 +0200
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 13/04/2004 :  10:17:50  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Perche' preoccuparsi di cosa dice una mail infetta da virus? Il piu' delle volte i testi sono fatti apposta per invogliare ad aprire l'allegato, uno legge un sacco di termini tecnici che non capisce e pensa sia una cosa importante, apre l'allegato....e il gioco e' fatto. Buttare sempre via tutto, subito!
Comunque per informazione il netsky e' un virus che usa un suo motore di SMTP per propagarsi ed inviarsi. Usa un baco di Internet Explorer (straaaano!) che permette che l'allegato di una e-mail parta anche solo se si legge l'anteprima della mail (sempre patchare il proprio OS).
Si propaga via mail con vari subject, testo del messaggio e vari nomi dell'attachment. Inoltre, quando attivo, questo virus lancia attacchi Denial of Service verso vari siti tipo Kazaa etc...

Legolas Greenleaf da Mirkwood

Edited by - Geppo on 13/04/2004 10:40:35
Go to Top of Page

paoloarco
C3PO

Italy
35 Posts

Posted - 13/04/2004 :  10:56:33  Show Profile  Reply with Quote
io sto ricevendo un sacco di mail da tutto il mondo , sia al lavoro sia sulla mail privata con il w32.netsky.
paolo
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 13/04/2004 :  11:43:32  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
la cosa più divertente di questi antivirus presenti sui server è che spediscono al mittente apparente un messaggio che dice, in sintesi, "da questa email è partito un virus che però potrebbe anche essere partito da un'altra email", mentre al destinatario manda un altro messaggio che dice "hai ricevuto un virus che ho provveduto a cancellare".
In altre parole, l'antivirus per ogni messaggio virale (e quindi da eliminare immediatamente e senza pensarci su) spedisce DUE email perfettamente inutili, aumentando quindi il traffico per niente!!!

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

paoloarco
C3PO

Italy
35 Posts

Posted - 13/04/2004 :  12:03:00  Show Profile  Reply with Quote
IL VIRUS W32.NETSKY IO L'HO RICEVUTO IN TUTTE LE SALSE E CON TUTTE LE DICITURE ITALIANE E INGLESI DA UNA QUINDICINA DI GIORNI.
SARA LA PASQUA !!
CIAO
PAOLO
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 13/04/2004 :  14:47:52  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Non vorrei passare per paranoico, ma faccio notare questa cosa strana...

Ho ricevuto in quanto titolare della lista stadiumarcieri@yahoogroups.it circa 1000 messaggi di spam provenienti TUTTI dallo stesso range di numeri IP, afferenti al "pool8172.interbusiness.it"

Notare come il "pool" di PC è quello immediatamento precedente quello di Karis...

Interbusiness ha a che fare strettamente con Telecom
Forumarco.it è di Enzo Viscuso
Blackarcher.com è di Enzo Viscuso
Sono notoriamente amico di Enzo
Ho di nuovo parlato di furto di email

Devo andare avanti???

Quousque tandem abutere, "piccolo hacker", patientia nostra?

Chi ha orecchie per intendere intenda... gli altri in roulotte!

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 13/04/2004 :  15:17:53  Show Profile  Reply with Quote
Non ho capito molto bene quello che ha scritto Chris...
Ma vuoi dire che le 14 mail infette da virus che ho ricevuto oggi sono, forse in parte, "colpa" tua?
(Naturalmente è una battuta, ma volevi dire, circa, questo?)
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 13/04/2004 :  15:49:24  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
"colpa" mia no, ma forse hai inavvertitamente "pestato" qualche piede attaccato a qualche importante personaggio (che appena se ne fa il nome si incavola e spedisce virus a destra e a manca)...

Diceva il caro Giulio che a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca spesso... In altre parole, una coincidenza forse è una coincidenza, due coincidenze forse sono strane, ma tre coincidenze cominicano ad essere una prova...

Tradotto: c'è qualcuno, in ambito arcieristico, che non gradisce molto il mio (nostro?) modo di pensare e di concepire le cose. Ogni tanto si sveglia con la luna storta e decide di spedire in modo mirato virus e spam a determinate persone (Enzo e io ne sappiamo qualcosa).

Comunque ora spedisco un paio di email a interbusiness e al nic e vediamo cosa succede...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 13/04/2004 :  16:52:21  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Chris!
Fammi/cci sapere...
Go to Top of Page

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 15/04/2004 :  14:32:13  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
Per Karis 13-04-2004:
Ti spiego:
da qualche computer infetto e' partita una e-mail
con il tuo indirizzo come mittente e come
destinatario un vecchio indirizzo di forumarco.
Ovviamente, poiche' forumarco non esiste piu',
ma c'e' ancora lo script, ti e' tornato indietro
(a te, che risultavi il mittente) un messaggio di errore.
Infatti, il trukko di forumarco era che le e-mail,
anziche' andare ad una casella di posta, venivano reindirizzate
con un pipe (|) ad uno script perl che poi attivava
tutto il meccanismo (|"/etc/smrsh/mhonarc -add -outdir /var/www/html/forum-arco-scarti -- -).

Il computer mittente del virus e' 81.73.163.195,
una delle solite adsl telecom.
Per scoprire chi e', guarda se nel tuo programma di posta
hai qualche e-mail di persone conosciute con quell'indirizzo.

frodo.baggins@hobbit.it
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 16/04/2004 :  09:10:06  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Enzo per le spiegazioni, che anche uno come me è riuscito a capire!
Ti chiedo solo di spiegarmi come trovare il n. di computer mittente nel programma di posta elettronica (nel mio caso Eudora, ma se hai tempo e voglia, magari ad altri utenti del forum interesserebbe sapere anche di outlook...).

Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 16/04/2004 :  13:54:54  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Eudora: Aprendo il messaggio e cliccando sul tastone "blah blah blah" vedi tutte le intestazioni di quel messaggio. Cerca lì in mezzo la scritta "81.73.163.195" e il gioco è fatto.

Outlook: selezionato il messaggio clicca col destro e scegli "proprietà". Con Outlook Express scegli la linguetta "dettagli" e poi il pulsante "messaggio originale". Hai l'intero messaggio in formtao testuale. Cerca la scritta voluta. Se invece hai Outlook 2000 hai solo il riquadrino, dove dovrebbero esserci tutte le intestazioni del messaggio.

Good Luck

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 16/04/2004 :  14:14:00  Show Profile  Reply with Quote
Ri-grazie a Chris
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000