| Author |
Topic  |
|
|
Jack
C3PO
Italy
10 Posts |
Posted - 09/05/2006 : 17:30:20
|
Ciao a tutti, sono un nuovo utente appena registrato e un arciere da circa 6 mesi.
La mia domanda è piuttosto semplice. Nel giardino di casa ho uno spazio per poter tirare a 20 metri che comunque è un buon allenamento, tuttavia vorrei posizionare dietro il paglione una rete battifreccia per evitare di perdere le frecce nel campo di grano adiacente. Dato che le reti apposite costano il giusto e considerando che butto fuori dal paglione una freccia su 400 tirate avete dei rimedi alternativi da consigliarmi magari un po' più economici?
Grazie Jacopo.
|
|
|
CarbonPlus
Han Solo

Italy
216 Posts |
Posted - 10/05/2006 : 10:03:17
|
Un'alternativa che potrebbe starci bene è una bella palizzata in legno. Per quanto riguarda la sua altezza e distanza da dietro il paglione puoi guardare quì >>>>> http://www.fitarco-italia.org/cartefederali/sicurezzacampi.pdf Se poi pensi di utilizzarlo stabilmente senti nella tua società per la possibiltà di omologare quello spazio. |
 |
|
|
Jack
C3PO
Italy
10 Posts |
Posted - 10/05/2006 : 12:50:35
|
Grazie per avermi risposto, effettivamente la palizzata ci potrebbe stare anche se devo organizzare qualcosa di rimovibile dato che non posso impedire l'utilizzo del giardino ai miei genitori. Per l'omologazione ci sto un po' stretto con gli spazi laterali anche se da un lato c'è il muro di casa e dall'altro una recinzione in cemento alta più di due metri. |
 |
|
|
deltarco
Leia

Italy
480 Posts |
Posted - 11/05/2006 : 10:02:58
|
Ciao! La possibilità di tirare a casa propria è stata già discussa sul forum, ti invito a leggere i topic dedicati all'argomento. Ti suggerisco, una volta sentita la tua società, di fare omologare quello spazio se lo vuoi sfruttare per allenarti, affinchè siano rispettate tutte le norme di sicurezza. Di conseguenza ti dovrai attenere ai regolamenti riportati su http://www.fitarco-italia.org/cartefederali/sicurezzacampi.pdf Tornando alla tua domanda, sconsiglio l'utilizzo di palizzate in legno, si deteriorano dopo qualche tempo e possono danneggiare le frecce. A questo punto direi che la soluzione ottimale, in questo caso, è proprio la rete battifreccia.
Cristiano |
 |
|
|
Jack
C3PO
Italy
10 Posts |
Posted - 11/05/2006 : 11:58:23
|
Grazie per la risposta, vedo che siete accomunati dalla necessità di far omologare il campo, effettivamente la prudenza non è mai troppa, credo che innanzi tutto farò due conti con le misure per vedere se è possibile avere l'omologazione, poi parlerò con la società e alla fine se tutto sarà ok comprerò la rete bettifreccia..... crepi l'avarizia! Se uno deve fare una cosa meglio farla per bene o per niente!
Ciao. |
 |
|
| |
Topic  |
|