| Author |
Topic  |
|
|
martille
Cewbacca

Italy
81 Posts |
Posted - 25/09/2006 : 17:46:00
|
Quali sono secondo voi le differenze percepibili tra i vari flettenti, in particolare tra quelli di fascia alta e quelli di fascia bassa?. Il movimento che un flettente fa nel chiudersi, in teoria è sempre lo stesso. Partendo da questo punto, ho difficoltà a capire cosa può avere in meno un flettente, soddisfacente dal punto di vista di morbidezza e progressione, ma appartenente alla fascia inferiore.
Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello
|
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 25/09/2006 : 17:59:36
|
Schematizzando, le differenze percepibili tra i vari flettenti sono: Stabilità verticale Rigidità torsionale Velocità (efficienza) Curva di trazione e stack Stabilità in temperatura
Per la metodologia di confronto tra le varie tipologie di flettenti, ti invito a leggere il capitolo relativo su L'Arciere Eretico
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
martille
Cewbacca

Italy
81 Posts |
Posted - 26/09/2006 : 09:29:16
|
quote: Originally posted by vittarco
Schematizzando, le differenze percepibili tra i vari flettenti sono: Stabilità verticale Rigidità torsionale Velocità (efficienza) Curva di trazione e stack Stabilità in temperatura
Per la metodologia di confronto tra le varie tipologie di flettenti, ti invito a leggere il capitolo relativo su L'Arciere Eretico
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
Il capitolo l'ho letto ed è molto chiaro. Ero curioso di capire se c'erano anche differenze di costanza nella resa tra un tiro e l'altro in particolare alle corte distanze, in quanto tra i miei vecchi carbon legno e gli attuali exe legno non trovavo una rilevante differenza di rendimento.
Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 26/09/2006 : 09:35:47
|
Percepire le differenze reali sui flettenti di alto livello non è facile. Tieni presente che tutti i record del mondo indoor di Michele sono stati fatti con flettenti Fibra+Carbonio+legno. Se i tuoi flettenti precedenti erano di quel tipo, non esiste differenza reale di rendimento a corte distanze. Se invece si parla di fletteni di fascia bassa, senza carbonio e di vecchia tecnologia, il rendimeto pratico e' decisamente diverso e percepibilissimo (in base ai parametri sopra indicati)
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
nk
C3PO
Italy
24 Posts |
Posted - 27/09/2006 : 13:34:16
|
la proggressione e la resa penso siano le cose che si "sentono" di piu. Io h odei gold medalist abbstanza vecchi e non sono per niente progressivi rispetto ai nuovi flettenti WW o Hoyt. A parità di libraggio i miei sono veramente molto piu duri ...
chissà forse si sono cristallizzati ... |
Edited by - nk on 27/09/2006 13:34:53 |
 |
|
| |
Topic  |
|