C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Partenze backtension non volute
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 08/09/2003 :  09:09:27  Show Profile  Reply with Quote
Anche se penso di aver raggiunto un discreto uso degli sganci a rotazione, occasionalmente, sia in gara che in allenamento, mentre carico l'arco, mi vanno in tensione (credo dei tendini) della mano che mi fanno fare un saltello tale da far pratire lo sgancio, se va bene si pianta nel battifreccia, se va male la freccia và in cielo.
Dato che credo non sia il mio un caso isolato, a parte gli sganci con sicura che conosco ma che per il momento non voglio utilizzare, c'è qualcuno che mi può dare dei suggerimenti per evitare o per lo meno dimezzare i malaugurati eventi?

delfab
C3PO

7 Posts

Posted - 08/09/2003 :  23:43:27  Show Profile  Reply with Quote
Utilizzo atualmente i modelli " x calibur " e " luxor " della Stanislaski,, e sporadicamente soffro dello stesso problema, però nell'ultimmm stagione mi sono "scappate solo tre o quattro frecce e tutte in allenamento.
Il mio allenatore dice che basta tenere la mano rilassata, per eveitare che la mezzaluna si apra, e in effetti é abastanza vero, ma per precauzione, mentre apro l'arco uso "tirare" maggiormente con l'indice,
questo tiene lo sgancio verso il blocco;
ma io utilizzo anche la parte di mezzaluna con il "clicker", per cui sento se mi sono spinto troppo verso l'apertura, a questo punto abortisco il tiro, e ricomincio.
Magari qualcuno ha un suggerimento migliore?
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000