| Author |
Topic  |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 19/09/2003 : 11:25:05
|
Un simpatico arciere, Jonathan O., pseudonimo TheArcher, che fa parte della nazionale (arco olimpico) canadese, ha messo in piedi a NY un incredibile progetto di analisi della tecnica di tiro di buona parte dei tiratori dei mondiali. Il tutto si e' tradotto in 5 DVD che sono in vendita al link seguente:
http://www.thearcher.com/products/product.cfm?Product=6
In pratica, si possono vedere in azione nelle varie fasi della gara, moltissimi dei top shooter mondiali (e le cerimonie di apertura e premiazione). I filmati sono di alta qualità, e anche visionati al rallentatore mantengono una buona nitidezza. Ogni arciere ripreso e' accessibile direttamente, e risulta facilissimo confrontare la tecnica di tizio con quella di caio.
Ho ricevuto gia' i due DVD dell'Olimpico (e sono in attesa di quelli compound), e devo dire che sono un must per qualunque tecnico o anche amatore.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
|
|
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 19/09/2003 : 17:11:01
|
Da diverso tempo cerco di effettuare l'ordine, ma dopo la richiesta dei dati personali cado in una attesa infinita..... Non si riesce a chiudere la transazione, anche in orari diversi. Qualcuno ci è riuscito? E come? |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 19/09/2003 : 21:00:44
|
Mi risulta che i DVD acquistati negli USA non si possano vedere su lettori europei. Infatti per questioni di diritti d'autore il mondo è stato diviso in (forse 5) settori e i DVD di uno non possono essere visti negli altri. Non è quindi il caso di informarsi bene prima di comprarli? Se qualcuno lo fa poi ci informa dei risultati? Grazie. |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 22/09/2003 : 09:39:05
|
Il problema non esiste, in raltà. Tutti i letori in commercio in Italia possono riprodurre come standard i dischi della regione 2 (Europa e Giappone) e della regione 0 (dischi senza codifica regionale). Inoltre, tutti sono già abilitati a riprodurre tutte le altre regioni, sia automaticamente che, in alcuni casi, con opportuni settaggi che possono essere richiesti al produttore. Inoltre, tutti i lettori sono in grado di riprodurre dischi sia in formato NTSC (USA, Giappone) che in formato PAL (Europa, Cina). Inoltre, i lettori forniscono una conversione automatica sull'uscita, per riprodurre dischi NTSC su lettori PAL e viceversa.
Attenione, parlo di lettori DVD "da casa". Quelli da computer sono un po' più rigidi sui codici regionali, ma si trovano in rete tutte l isruzioni per renderli "flessibili"...
Comunque, i DVD realizzati da The Archer sono "fatti in casa" e quindi non hanno il codice di protezione regionale.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 27/09/2003 : 12:26:59
|
Per caso i dischi sono già arrivati Come sono
|
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 04/11/2003 : 09:26:49
|
Scusa l'insistenza, Vittorio; un giudizio sui DVD? |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 04/11/2003 : 09:48:49
|
quote: Originally posted by karis
Scusa l'insistenza, Vittorio; un giudizio sui DVD?
Scusa, ma hai letto il post iniziale fino in fondo?
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 04/11/2003 : 10:38:51
|
Ho ricevuto anch'io i DVD (ho acquistato maschile e femminile olimpico) e sono veramente moooolto interessanti: c'è da passarci intere giornate a guardarli. Il mio DVD da tavolo li legge, ma non riesco a selezionare i brani con le frecce dal menù: lo devo fare impostando il numero del brano che mi interessa. Non è molto comodo, ma basta un pezzo di carta per memorizzare ciò che serve. Forse dipende dal mio lettore che è supereconomico. Non ho provato sul PC perché avevo un lettore SCSI che è recentemente defunto e lo devo ancora sostituire. |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 04/11/2003 : 10:40:22
|
Cenere sul capo e fronte fino a terra!
|
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 04/11/2003 : 11:55:26
|
quote: Originally posted by Ricfranz
Ho ricevuto anch'io i DVD (ho acquistato maschile e femminile olimpico) e sono veramente moooolto interessanti: c'è da passarci intere giornate a guardarli. Il mio DVD da tavolo li legge, ma non riesco a selezionare i brani con le frecce dal menù: lo devo fare impostando il numero del brano che mi interessa. Non è molto comodo, ma basta un pezzo di carta per memorizzare ciò che serve. Forse dipende dal mio lettore che è supereconomico. Non ho provato sul PC perché avevo un lettore SCSI che è recentemente defunto e lo devo ancora sostituire.
Io non ho problemi di navigazione. Dipende, come presupponi, dal lettore.
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 05/11/2003 : 08:35:16
|
Avrei intenzione di comprare i due DVD dell'olimpico: se ad altre persone interessani i dischi potremmo richiedrli insieme, dato che le spese di spedizione ammomntano a 15 USD. e che se si comprano 3 dischi o più il prezzo per ogni DVD scende da 20 a 15 USD.
 Se qualcuno è interessato può contattarmi tramite l'indirizzo di posta elettronica disponibile per il forum: liviokaris@igormanzoni.it Per i pagamenti ci metteremo d'accordo, per la "distribuzione" si potrebbe utilizzare il circuito delle gare, chiedendo la collaborazione dei compagni di società. Oppure, se saranno arrivati, se verrete alla gara di Cucciago (CO).
 |
 |
|
|
Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts |
Posted - 05/11/2003 : 09:21:52
|
| Solo una curiosità : quali sono i tempi effettivi di consegna? |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 05/11/2003 : 09:30:10
|
quote: Originally posted by Gaia
Solo una curiosità : quali sono i tempi effettivi di consegna?
Sul sito dice da 3 a 5 settimane.
 |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 05/11/2003 : 13:04:41
|
Già due amici mi hanno contattato. Aspetto fino domani mattina poi invio l'ordine dopo aver comunicato i prezzi esatti agli interessati.
|
 |
|
|
enrico
Han Solo

Italy
124 Posts |
Posted - 05/11/2003 : 13:33:36
|
Ricevuto; ho preso solo OL maschile. Fatto bene, interessante... non è certo una cosa divertente però è utile. Fa vedere da varie angolazioni i principali atleti... spesso solo da metà allungo e rilascio.
|
 |
|
|
Ratty
C3PO
Italy
1 Posts |
Posted - 06/11/2003 : 07:12:06
|
Ieri sera.. ho ordinato un DVD sul compound maschile.. A distanza di ventiquattro ore non ho ricevuto nessuna e-mail di conferma.. Vi faro' sapere come andra' a finire!!
 |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 07/11/2003 : 09:40:18
|
quote: Originally posted by Ratty
Ieri sera.. ho ordinato un DVD sul compound maschile.. A distanza di ventiquattro ore non ho ricevuto nessuna e-mail di conferma.. Vi faro' sapere come andra' a finire!!

Io ho effettuato l'ordine pochi minuti fa e la mail di conferma mi è arrivata subito! |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 05/12/2003 : 12:49:23
|
Mi sono arrivati adesso i DVD... Un mese esatto dall'ordine! Prima cosa vista...i tiri di Michele con relativa finale!    EMOZIONANTE! (come si vede bene la spinta di sinistro...) |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 05/12/2003 : 16:05:40
|
Spero sia chiaro a tutti, senza ulteriori spiegazioni, perchè i mesaggi precedenti sono stati rimossi. Vi prego inoltre di astenervi in futuro da tal genere di comunicazioni su questo forum.
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 05/12/2003 : 16:36:49
|
Premesso che sono d'accordo con Vittorio, posso essere polemico e completamente off-topic?
"M'illumno d'immenso!"
Ho copiato, non cito neanche la fonte, e come me lo fanno TUTTI gli studenti d'Italia. Ma qualcuno paga le royalties a chi ha scritto ciò? Eppure trattasi anche questo di "opera d'ingegno", no?
E' reato copiare o è reato vendere opere copiate?
...Prego cancellare anche questo...
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 05/12/2003 : 18:10:00
|
Karis mi ha portato il dvd CO che ha fatto arrivare per me ! niente per te ! tutto per me ! tie ! tie !
 Stasera metto a letto la famiglia presto ... ho da fare!
.. su dai... non siate invidiosi ... poi ve lo racconto!
 |
 |
|
Topic  |
|