| Author |
Topic  |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 29/09/2003 : 13:31:34
|
Esempio: L'anno scorso ero iscritto alla società X, quest'anno non ero iscritto a nessuna società, ma l'anno prossimo voglio ricominciare a fare qualche garetta. Ho bisogno di farmi dare il nulla osta dalla società X? E se alla società X ero iscritto da due anni (lo svincolo quadriennale mi svincola all'inizio o alla fine del quarto anno)? Grazie Vittorio! 
|
Edited by - karis on 29/09/2003 13:32:46
|
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 29/09/2003 : 16:02:41
|
Il vincolo quadriennale e' riferito a 4 anni di tesseramento, e si e' svincolati ovviamente fino al termine del quarto anno. Se durante un quadriennio non ci si ritessera per uno o piu' anni, il vincolo non viene a cessare, ed il nulla osta rimane indispensabile. Ricordo inoltre che il vincolo si rinnova automaticamente per altri 4 anni se ci si tessera alla stessa società alla fine del primo quadriennio.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
vtlfpp
C3PO
7 Posts |
Posted - 23/10/2003 : 11:38:10
|
Per motivi di lavoro mi sono trasferito in un'altra regione, dove ho trovato una società che mi permette di continuare a praticare il tiro con l'arco. Per motivi logistici vorrei tesserarmi con questa società. Premetto che sono tesserato fitarco da due anni e che la società per la quale sono tesserato mi concederà il nulla osta. La mia interpretazione del regolamento relativo ai trasferimenti mi porta alla conclusione che entro il 31 ottobre devo ritesserarmi con la società attuale e poi con il nulla osta chiedere il nuovo tesseramento per la nuova società, pagando praticamente due volte l'iscrizione. Qualcuno potrebbe dirmi se questa interpretazione è corretta? Oppure posso tesserarmi, previo nulla osta, direttamente con la nuova società? Non vorrei incorrere in sanzioni amministrative. Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di darmi una mano. PS. Se esiste un modulo per il nulla osta potreste renderlo disponibile? |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 23/10/2003 : 11:45:53
|
Pagherai entro ottobre la quota 2004 alla nuova società, gareggiando fino al 31 dic 2003 per la vecchia alla quale hai già versato la quota relativa all'anno in corso.

In quanto al modulo.... non nominarlo neanche, per cortesia ....
 |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 23/10/2003 : 15:07:50
|
Vorrei far notare che è chiaro e lampante che il vincolo quadriennale (articolo 14 punto 11 del regolamento organico) vale 4 anni dalla PRIMA affiliazione a una società X, passati i quali può tesserarsi a una società Y con altri 4 anni di vincolo. Se non ci fosse stata l'ultima frase si deduceva che se uno restava nella stessa associazione X il vincolo decadeva dopo i 4 anni inziali e in qualunque momento se ne poteva andare. Vittorio ricorda che il vincolo è automaticamente rinnovato per altri 4 anni; da come è esposta l'ultima frase, però, sembra che il vincolo quadriennale si rinnovi a favore della società X solo nel caso di un "ritorno" alla società X dopo un passaggio alla società Y! Infatti la frase "Qualora sottoscriva nuovamente il tesseramento per la stessa Associazione..." sottintende che non era più tesserato con la società, sennò era decisamente più logico (e corretto) mettere "Qualora confermi il tesseramento con la stessa Associazione..."
No?
Chris |
 |
|
| |
Topic  |
|