C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Un programma di Posta all'avanguardia
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 19/12/2003 :  17:10:36  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Da due giorni sto provando il programma di posta POCOMAIL 3.0, e devo dire che si sta dimostrando probabilmente il miglior programma di posta elettronica disponibile attualmente al mondo.
Non e' una esagerazione, il giudizio viene dalla rivista PCAnswers, che dopo aver confessato di non averlo mai sentito nominare prima, gli da oltre il 90% come voto in raffronto con Eudora 6.0 (il mio programa attuale) che e' fermo a 86%, per non parlare degli altri programmi disponibili, enormemente piu' indietro.
Suggerisco a tutti di dare una occhiata a questo gioiello, scaricando la versionedi prova da

http://www.pocomail.com

Incredibile che un tale programma sia così poco conosciuto.

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 19/12/2003 :  17:55:01  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
Il messaggio precedente e' OT per cui il moderatore
avrebbe il dovere di cancellarlo.
Inoltre ha carattere politico, facendo tra le righe
pubblicita' negativa a Outlook Express.

(a parte gli scherzi, lo provero';
Ne' Eudora ne' Netscape mi soddisfano,
per non parlare di Incredimail, che e' un giocattolo)

e.v.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 19/12/2003 :  18:46:40  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Comunque, vorrei opinioni ponderate da chi avrà la pazienza di provarlo, per decidere definitivamente per l'acquisto

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 19/12/2003 :  19:02:08  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
Scaricato ed installato.
Nella configurazione c'e' tutto quello che mi
serve, non ha alcune scomodita' di Outlook Express
(smtp per ogni account)
ed altre di Netscape (ricezione singoli account
e niente possibilita' di riceverli tutti).
E' carino, sembra quasi "bluecurve" (la grafica di redhat9).
Dammi qualche giorno per provarlo.

la versione Free, cosa ha in meno rispetto a quella
acquistata? Scade dopo 45 giorni, e poi non funziona piu'?

e.v.
Go to Top of Page

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 19/12/2003 :  19:10:34  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
Per ora difetti non ne ho trovati.
Il filtro contro lo spam funziona molto poco,
direi che filtra uno spam su 5 (meglio che nulla).
Salva gli allegati in una cartela (come fa Eudora),
per cui funziona automaticamente l'antivirus,
sia Mcafee che Norton
(che invece non vanno con Netscape).

Domani vado avanti.

e.v.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 20/12/2003 :  08:18:32  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Tutti i files vengono salvati in formato testo CSV, e quindi sono liberamente accessibili da altri programmi.
Ieri l'ho provato con i newsgroup, ed e' OK.
Le limitazioni sono praticamente inesistenti, ma dice che dopo 45 gg non scarica piu' la posta. Devo ancora provare la configurazione multiutente e i filtri.

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 20/12/2003 :  11:55:05  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
Anche a me programma sembra completo.
Peccato che i problemi si trovano solo dopo 46 giorni ;-)
A me, anche Netscape sembrava adatto alle mie esigenze,
poi, man mano, ho trovato delle pecche e/o caratteristiche
non consone al mio tipo di utilizzo.
Anche Incredimail e Kmail mi sembravano buoni a prima vista.
Comunque ho spostato 3 dei miei account su Poco3
e li utilizzo.

e.v.
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 20/12/2003 :  19:43:57  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
E' possibile sapere quale sarà il costo da pagare per
l'acquisto
Io l'ho provato e mi sembra molto valido sopratutto semplice e chiaro, però il tutto è relativo, se costa troppo va bene anche Outlook Express.
ANCORA AUGURI DI BUONE FESTE
GioLaz
Go to Top of Page

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 21/12/2003 :  00:31:10  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
Io ho installato la versione inglese, ma sembra che esista
anche quella in italiano.
Il costo e' 34,95 us$, cioe' una trentina di Euro.

Oggi ho provato anche Thunderbird, che e' simile,
ma leggermente meglio, a Netscape.

Mi sto appassionando a questo argomento perche'
sto giusto cercando il programma di posta adatto a me.
Mi sono reso conto che, per chi lavora su Internet,
la scelta del client di posta puo' cambiare la vita.
Finora mi sono dedicato a scegliere il programma adatto
alle varie persone (outlook, outlook express, eudora,
netscape, incredimail, o il web-mail) ma non avevo mai
fatto questo esperimento su di me.

Ho abolito Outlook Express dalla mia vita per motivi ideologici
(sono obbligato ad utilizzare un Windows, ma almeno non
ho su alcun altro programma Microsoft: il mio notebook
si chiama "windows-per-caso"), ma vorrei andare
sul meglio.

Finora questo Poco3 sembra davvero il migliore che
abbia provato, ma voglio esserne sicuro; non e' per i
30 euro, è per non dover cambiare continuamente programma,
abituarsi, travasare messaggi, account e rubrica, etc.

e.v.
Go to Top of Page

enzo
Leia

Italy
436 Posts

Posted - 21/12/2003 :  00:47:14  Show Profile  Visit enzo's Homepage  Send enzo an ICQ Message  Click to see enzo's MSN Messenger address  Send enzo a Yahoo! Message  Reply with Quote
Elenco di client di e-mail:

http://tucows.fastwebnet.it/mail95_default.html

Segnalo che a pocomail e' collegato pocomail-pe,
una versione standalone che si installa in una usb-memory.
Ve la portate dietro, e la inserite, ovunque siate,
in un qualsiasi pc collegato ad internet, ricevendo, spedendo
e consultando la vostra posta.

Ecco il riassunto delle caratteristiche di pocomail:
Information:
This e-mail program protects users from viruses and spam. It includes intelligent junk-mail filters, message scripting, message templates, mailing list support, POP and IMAP functions, HTML support, spell checking, multiple accounts, multiple address books, multiple signatures, optional skins to change application appearance, nested mailboxes, fully multi-threaded operation, will display attachments inline without launching external viewer and will automatically backup your mail and program data.
For administrators, moving PocoMail installation from one computer to another is as simple as copying the install directory, as PocoMail does not install any DLLs on the user's computer. Mailboxes are kept in the standard mbox format, address books and filters are in the standard CSV format. With PocoScript, you can extend PocoMail's functionality without having to program external DLLs or plug-ins. PocoScript has access to all message parts so you can do advanced processing of incoming mail, like stripping HTML content, or zipping attachments.

Traduzione automatica:
Le informazioni: Questo programma di E-mail protegge gli utenti dai virus e dallo Spam. Include i filtri intelligenti della roba di rifiuto-posta, messaggio che scripting, mascherine del messaggio, supporto spedente della lista, funzioni di IMAP e SCHIOCCA, supporto del HTML, controllo ortografico, clienti di multiplo, libri di indirizzo multipli, firme multiple, pelli facoltative per cambiare l'apparenza di applicazione, cassette postali annidate, funzionamento in linea completamente multi-filettato, collegamenti di esposizione di volontà senza lanciare il sostegno esterno di volontà e del visore automaticamente i vostri dati di programma e della posta. Per i coordinatori, l'installazione muoventesi di PocoMail da un calcolatore ad un altro è semplice quanto copiando l'indice di installazione, poichè PocoMail non installa alcun DLLs sul calcolatore dell'utente. Le cassette postali sono mantenute nella disposizione standard del mbox, libri di indirizzo ed i filtri sono nella disposizione standard di CSV. Con PocoScript, potete estendere la funzionalità del PocoMail senza dovere programmare DLLs esterno o i collegamenti. PocoScript ha accesso a tutte le parti del messaggio in modo da potete fare l'elaborazione avanzata della posta ricevuta, come mettere a nudo il soddisfare del HTML, o chiudere con chiusura a lampo i collegamenti.

e.v.
Go to Top of Page

Mauro
C3PO

Italy
38 Posts

Posted - 21/12/2003 :  22:12:21  Show Profile  Visit Mauro's Homepage  Reply with Quote
Visto che state provando c'e' anche questo

http://www.10xshooters.com/calypso-free/

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000