| Author |
Topic  |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 11/12/2002 : 10:25:03
|
Su suggerimento di Vittorio, pongo la stessa domanda che ho fatto dul Forum di Viscuso. Non ricordo più la procedura per fare un "Torciglione" o più correttamente "Corda Fiamminga" Vorrei sapere se esiste un testo che contenga una illustrazione del procedimento. Non credo che una spiegazione ottenuta sul Forum sia sufficiente, io gradirei una cosa scritta anche perchè, probabilmente, mi tornerà alla mente come facevo dato che non ricordo più alcuni particolari. Grazie e AUGURI DI BUONE FESTE
|
|
|
X350
C3PO
10 Posts |
Posted - 11/12/2002 : 14:56:01
|
http://www2.pcom.net/jthutten/jth/doc/flemish.html
Se t'arrangi con l'inglese troverai quello che stai cercando nel sito sopra indicato. In ogni caso è completo di schemi e foto..., anche per autocostruirsi un piccolo telaio apposito. Mi auguro ti sia utile... Ciao |
 |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 12/12/2002 : 01:16:12
|
Ringrazio l'amico X350 per la cortesia che ha dimostrato nell'indicarmi un'indirizzo web relativo al "torciglione" ma purtroppo la mia conoscenza d'inglese non è sufficiente preferisco attendere l'occasione di vedere qualcuno, capace, che mi offra una spiegazione pratica. Saluti Giovanni Lazazzera 08006 |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 12/12/2002 : 09:15:49
|
Io ne costruisco alcune per degli amici.... Ho effettivamente imparato guardando il mio amico Filippo Donadoni all'opera. Comunque per diventare "abile" nel costruire le flemish, bisogna farne tante, mettendo in conto tanti errori. Se capiti a Pero e ci sono anche io, sarò lieto di farti una dimostrazione. |
 |
|
| |
Topic  |
|