C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 acquisti in rete
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

francob
Han Solo

Italy
197 Posts

Posted - 31/12/2003 :  15:12:59  Show Profile  Reply with Quote
Quesito: da tempo vorrei acquistare del materiale in America, quello che mi ferma è che da nessuna parte riesco a trovare delucidazioni sul fatto dei dazi o di vari balzelli che a sorpresa potrei ritrovarmi altre al prezzo alla fonte.
Se qualcuno di voi ha già fatto l'esperienza e può chiarirmi la situazione mi farebbe un grande favore.
Approfitto per ringraziare in anticipo e per augurare a tutti un 2004 sereno e ricco di soddisfazioni. (leggi: punti.....)

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 31/12/2003 :  16:10:09  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Se parliamo di materiali arcieristici, paghi le spese di spedizione, piu' il dazio (articoli sportivi, circa 6%), piu' iva 20% sul totale di spesa+spedizione più dazio.
Rimane il problema della garanzia e degli eventuali danni da trasporto. Rimandar qualcosa arrivato rotto in USA per sostituzione e' a tue spese, ed al ritorno ripaghi tutto da capo.

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 31/12/2003 :  18:33:51  Show Profile  Reply with Quote
In più, il prezzo finale è anche sconveniente, costo del materiale + dazio + iva + spese spedizione = prezzo mediamente più alto di un negozio in Italia. Ci ho provato questa estate, ma anche senza considerare le spese di spedizione (mi trovavo in USA x lavoro) il prezzo finale di un raiser non risultava conveniente.
Go to Top of Page

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 01/01/2004 :  11:01:59  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Esperienza personale, la cosa risale a circa dieci anni fà.
Durante una gara H&F mi si spezza in due un riser della Nishizawa, (arco olimpico) esattamente all'altezza dell'impugnatura. La garanzia dell'oggetto, scaduta, alcuni soci mi convincono di spedire il riser in Giappone e provare a chiederne la sostituzione. Spedisco il pacco allegando una lettera che spiega l'accaduto, costo della spedizione £.18.000.
Dopo circa due mesi mi arriva il riser, nuovo ancora nell'imballo originale con allegata una lettera di scuse per il ritardo.
Costo zero lire compresa la spedizione. Adesso probabilmente le cose sono cambiate.
BUON 2004
GioLaz
Go to Top of Page

volpe
Han Solo

Italy
145 Posts

Posted - 04/01/2004 :  14:53:46  Show Profile  Reply with Quote
Acquistare prodotti su internet può essere conveniente , ma presenta comunque dei rischi ed è sempre un acquisto a scatola chiusa.
vantaggi:
1 il prezzo è solitamente inferiore a quello proposto nei negozi.
2 è disponibile una maggiore varietà dei prodotti, in quanto il rivenditore in rete si appoggia direttamente alla casa produttrice.
3 è possibile acquistare prodotti anche fuori il territorio italiano

svantaggi
1 la garanzia è comunque valida ma in caso di malfunzionamento è necessario spedire il prodotto direttamente alla casa produttrice, ovviamente a proprie spese
2 la spedizione potrebbe subire dei considerevoli ritardi e la consegna in alcuni casi supera il mese di attesa
3 il prodotto non è sempre disponibile al momento ma deve essere ordinato
4 il prodotto ricevuto potrebbe essere difettoso ( caso che avviene raramente in negozio in quanto la merce viene controllata sul momento) di conseguenza è necessario rispedire il prodotto alla casa prodruttrice.

io consiglio l'acquisto su internet solo in italia e solo quando il prezzo del prodotto nuovo sia sensibilmente inferiore a quello in negozio. Comunque a voi la scelta
Guido
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000