C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 La mia prima gara
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

kikob
Cewbacca

Italy
77 Posts

Posted - 13/01/2004 :  15:14:18  Show Profile  Visit kikob's Homepage  Reply with Quote
Forse tra 2 settimane farò la mia prima gara. C'è qualche consiglio in merito??

Rick80
Han Solo

Korea
112 Posts

Posted - 13/01/2004 :  15:25:10  Show Profile  Reply with Quote
Pensa a divertirti...
l'importante è partecipare!!!

Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 13/01/2004 :  15:55:37  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Concordo pienamente

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 13/01/2004 :  17:09:45  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Ricordati anche di dare del "tu" agli altri...
In linea di principio siamo tutti uguali e "amici", quindi non avere esitazioni: per qualunque dubbio sull'"etichetta" di gara chiedi ai tuoi compagni di piazzola se non hai sottomano qualcuno della tua società.

PS se è una gara nazionale e c'è l'inno, ricordati di cantare l'inno, anche se sottovoce...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 13/01/2004 :  17:54:28  Show Profile  Reply with Quote
togli quel "forse" e buttati nella mischia: imparerai che

1) l'importante è partecipare

2) tutto dipende da te

3) avrai di che migliorarti per la prossima gara

IN BOCCA AL LUPO !!
Go to Top of Page

volpe
Han Solo

Italy
145 Posts

Posted - 13/01/2004 :  19:05:31  Show Profile  Reply with Quote
ti do un consiglio, in ogni gara che farai non ti preoccupare del punteggio che fanno gli altri e neanche di superarlo, pensa a tirare meglio che puoi e cerca di raggiungere il punteggio che TU fai in allenamento, che già è tanto, e non farti condizionare dalle stronzate degli altri arcieri del tipo " io se mi ci metto in allenamento faccio 300". Un arciere è quello che fa in gara. E non ti abbattere se fai un punteggio da schifo, capita a tutti a anche ai campioni, credi che Frangilli alla prima gara fita abbia fatto 1358?
Go to Top of Page

gabriele
C3PO

45 Posts

Posted - 13/01/2004 :  22:30:50  Show Profile  Reply with Quote
OK kikob!
te la sei cercata da solo.
ti faceva schifo stare buono buono, consigliare gli altri, fare il saputone, fare il "si" con la testa alle tesi più scombinate, insomma fare la persona normale????????????????????
ti sei incasinato in una maniera unica. e per giunta ti sta pure bene.
così impari.......
l'11 settembre a confronto è nulla.....
La gara ti sei messo in testa di fare.......eh??
e magari la prima delle tante altre ........eh??
sei proprio incoreggibile........
e allora vuoi male anche ai lupi! perche per farti auguri dovranno crepare in tanti..............
e io tifo per i lupi..........
comunque tieni duro, ossia ti va o non ti va: in bocca al lupo. e vedrai che il lupo avrà la meglio
E' COME FARE ALL'AMORE.
UNA VOLTA PROVATO NON SMETTI PIU' (età e bruffoli permettendo)
PROVERAI UN ORGASMO CONTINUO..........
IL TANTRA A CONFRONTO E' MENO DI BIANCANEVE.( non la Biancaneve degli annunci sul giornale, quella va anche bene. chiede un po troppo ma va bene......... costa come una doppia -gara-)
raccontaci il dopo::::::::::: così ci comuoveremo in tanti
Go to Top of Page

ribaldo51
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 14/01/2004 :  07:59:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by chris

PS se è una gara nazionale e c'è l'inno.......

è una disposizione nuova o una di quelle non applicate? (mai sentito)
Go to Top of Page

Riccardo
Han Solo

203 Posts

Posted - 14/01/2004 :  08:16:07  Show Profile  Visit Riccardo's Homepage  Reply with Quote
Attento che alle gare nazionali possono partecipare solo i qualificati (categoria minima la 4a). La qualificazione si ottiene partecipando a 2 gare interregionali e posizionandosi entro il 60mo posto assoluto di classe e divisione (art.4, paragrafi 13 e 17 del Regolamento Sportivo).

Edited by - Riccardo on 14/01/2004 08:16:59
Go to Top of Page

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 14/01/2004 :  08:25:30  Show Profile  Reply with Quote
Io non starei a pensarci troppo, sennò le due settimane le passerai in una paranoia crescente...

Alla mia prima gara finii in piazzola insieme ad un certo Gabriele Mazza (un ragazzo molto forte).
Ovviamente, essendo la mia prima gara, pensavo che il tizio che tirava assieme a me rappresentasse più o meno la media degli arcieri, lasciandomi inizialemnte un po' frustrato...

Capii che avevo commesso il primo errore di tanti che ancora faccio: confrontare in gara le mie frecce con quelle degli altri, confondere il risultato con la prestazione.

Divertiti!

per Gabriele: l'orgasmo continuo di cui parli si ottiene anche con il compound?
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 14/01/2004 :  08:54:28  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
per ribaldo51: in teoria l'inno è obbligatorio in TUTTE le gare nazionali sotto l'egida del CONI. In teoria, appunto...

Comunque, penso di aver capito per quale motivo non viene cantato l'inno... dalle persone normali: è regolarmente in una tonalità che non ci si arriva se non si è un tenore o un baritono (cantandolo un'ottava sotto)!
A Cucciago (regionale!) hanno suonato un inno che stranamente era in una tonalità più consona ad essere cantato da ugole "normali"... anche se in una versione "strana"... ciò nonostante non ho sentito altri cantarlo. Eppure le parole non sono difficili!

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

kikob
Cewbacca

Italy
77 Posts

Posted - 14/01/2004 :  11:14:45  Show Profile  Visit kikob's Homepage  Reply with Quote
Grazie per l'incoraggiamento!!
Comunque il "Forse" era relativo al fatto che devo ancora fare la visita medico-agonistica.
Per il resto lo so che non devo guardare gli altri.....visto il punteggio che faccio in allenamento!
Ma se non si inizia......!!
Go to Top of Page

bowhunter
C3PO

Italy
6 Posts

Posted - 14/01/2004 :  12:42:00  Show Profile  Reply with Quote
ciao kikob
ascolta i consigli di gabriele e mettili in pratica, dato che il tiro con l'arco è sopratutto "TESTA", aiutano molto a presentarsi con lo spirito giusto. Quello che han detto gli altri va altrettanto bene: in gara ci sei solo tu ed il tuo bersaglio. Tira come meglio puoi, se tiri bene i punti arriveranno e ricorda la massima dell'arciere (copy by damiani): UN PUNTO + DI IERI / UN PUNTO - DI DOMANI
Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 14/01/2004 :  14:31:23  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote
Benissimo kikob !!
Vedrai che ti divertirai.
Il mio consiglio e' di prepararti al meglio almeno sulla "teoria". Percio' non sarebbe male una bella lettura del regolamento sportivo: partiresti cosi' avvantaggiato su certi arcieri esperti che pero' hanno una scarsa conoscenza del regolamento e quando c'e' un novizio fanno i saputelli.
In questo ti saranno d'aiuto anche gli istruttori o gli esperti della tua Compagnia.
Un'altra cosa: quando i tuoi compagni di piazzola chiederanno chi vuole segnare i punti, non tirarti indietro dicendo che e' la tua prima gara. Stupisci tutti e offriti spontaneamente proprio perche e' la tua prima volta e certe cose e' meglio impararle subito !!

Ennio
Go to Top of Page

attila
C3PO

25 Posts

Posted - 14/01/2004 :  14:57:32  Show Profile  Reply with Quote
Ok va bene così, ricordati che nell'indoor non si segnano le x (ma gli M sì) e quando vai a dichiarare i punti se hai un punteggio di linea non incominciare a dire "io lo chiamerei.... guarda se ti sembra.... io quasi quasi lo chiamo....." od altre cose. Controlla bene la freccia, decidi da te se è un punto superiore o inferiore (senza barare eh!!)e poi con molta tranquillità dichiara il punteggio. Sta agli altri decidere se farlo confermare o meno dall'arbitro. Divertiti, non pensare al punteggio e quando tiri una freccia pensa alla sequenza. Le frecce già tirate e quelle da tirare non esistono proprio.

claudio
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 14/01/2004 :  16:23:10  Show Profile  Reply with Quote
Io Ti auguro... (spero di non crepare!...) più di tutte le soddisfazioni che questo sport mi stà dando fin dall'inizio appunto.
Se ti può aiutare, nella mia prima gara sono riuscito a tirare 4 frecce alla seconda voleè, dopodicchè sono andato nel pallone, e nonostante tutto mi sono divertito un mondo concludendo con la prima soddisfazione di un buon punteggio alla prima gara.
In bocca al lupo!! e non mollare...
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 14/01/2004 :  18:29:42  Show Profile  Reply with Quote
...e ricordati che la maggior parte di quelli che conosco fa meno punti che in allenamento.
E' un "mistero" forse facile da svelare, ma comune a molti.
Non abbatterti se dovesse andare così (è ovvio che il mio augurio è di fare più punti che in palestra),il clima della gara di solito "frega".
Come già detto da molti cerca di divertirti!
In bocca al lupo!
Go to Top of Page

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 15/01/2004 :  10:10:12  Show Profile  Reply with Quote
ciao kikob, volevo consigliarti di stare attento anche ai punti che chiamano gli altri e di non aver timore a chiamare l'arbitro se non sei daccordo......sai com'è......c'e' ancora gente che si crede furba........ IN BOCCA AL LUPO. EDGE
Go to Top of Page

umblas
Han Solo

Italy
183 Posts

Posted - 23/01/2004 :  12:52:45  Show Profile  Click to see umblas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Poi facci sapere come è andata in bocca la lupo.

Edited by - umblas on 23/01/2004 12:59:28
Go to Top of Page

kikob
Cewbacca

Italy
77 Posts

Posted - 26/01/2004 :  10:45:01  Show Profile  Visit kikob's Homepage  Reply with Quote
CVD sono arrivato ultimo!! Non è andata male xchè i punteggi erano in linea con quelli di allenamento però speravo che ci fosse qualcuno più scarso di me!! Non importa la prossima volta farò sicuramente un punteggio migliore! Il brutto è che non sono costante, alcune volte faccio volee da 27-28 altre da 13-17 ho troppe interferenze!(gomito della mano dell'arco, rilascio, stringo l'impugnatura del riser) vabbè...ho finito il corso prima di natale.....migliorerò sicuramente!
Cmq alla prima volee ho fatto 201 e alla seconda 221 il mio miglior punteggio in allenamento è 225 il peggiore 202 dunque....
Però che tensione mentre montavo l'arco....poi dopo la prima volee (10-9-8) tutto è svanito.....non vedo l'ora di fare la prossima!

Edited by - kikob on 26/01/2004 10:59:13
Go to Top of Page

umblas
Han Solo

Italy
183 Posts

Posted - 26/01/2004 :  11:16:54  Show Profile  Click to see umblas's MSN Messenger address  Reply with Quote
E vai kibob non è andata propio male, anch'io la prima gara ho fatto schifio mi sudavano
talmente le mani che l'arco in trazione mi scivolava verso l'alto, poi mi sono tranquillizzato dopo le prime 4 volè e gli ho pure mollato un ventinove che ha allarmato un pò i compagni di paglione, comunque è stata un'esperienza bellisssima.
Ancora Ancora.....ne voglio ancora

Edited by - umblas on 26/01/2004 11:18:08
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.09 secondi Snitz Forums 2000