C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti FITA e FITARCO
 Squadra A - Squadra B
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 26/01/2004 :  10:54:38  Show Profile  Reply with Quote
Un saluto a tutti....come al solito avrei bisogno di una Vostra consulenza. Sono l'istruttore di una splendida "BANDA BASSOTTI".... 10 ragazzini dai 9 ai 11 anni.La domanda che vorrei porVi e'la seguente: se in una gara iscrivo i ragazzi specificando i nomi dei componenti per ogni singola squadra (dividendo in squadra A e squadra B)...all'atto della premiazione potrebbero andare tutte e due insieme sul podio?? Un ringraziamento anticipato....................
............................................................EDGE

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 26/01/2004 :  11:55:08  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
credo proprio di no.
Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 26/01/2004 :  12:49:49  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote

Complimenti per la numerosa banda !!!
dell'argomento se n'era gia parlato, mi pare...ma non e' possibile
formare piu' di una squadra di Societa' per ogni classe.
- un'alternativa potrebbe essere quella di iscrivere alcuni BASSOTTI
nella classe superiore (ragazzi)...
- oppure portarne un gruppo ad una gara il sabato ed un'altro gruppo
ad un'altra gara la domenica. (e' possibile in una Regione ad alta
densita' di gare)
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 26/01/2004 :  13:45:36  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Se n'era effettivamente già dibattuto. Il regolamento parla chiaro. Unica eccezione è se la squadra di società è "fittizia": esempio ITA1 e ITA2, oppure Lombardia1 e Lombardia2: non sono squadre di società e vengono create ad hoc, quindi hanno nomi diversi e l'apparenza è salva...

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 26/01/2004 :  13:53:40  Show Profile  Reply with Quote
".....la partecipazione a gare in una classe superiore non comporta il passaggio definitivo a detta classe....." Se non ricordo male il regolamento dice cio'....O forse mi sto' sbagliando????........

Grazie NNE non avevo considerato il tuo suggerimento......

EDGE
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 26/01/2004 :  14:36:38  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by edge

".....la partecipazione a gare in una classe superiore non comporta il passaggio definitivo a detta classe....." Se non ricordo male il regolamento dice cio'....O forse mi sto' sbagliando????........

Grazie NNE non avevo considerato il tuo suggerimento......

EDGE

era il regolamento dello scorso anno, se non erro, da quest'anno è tutto tornato come prima.
Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 26/01/2004 :  14:53:04  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote

Esatto !!... in questo momento non riesco a citarti il regolamento o la Circolare ma effettivamente il passaggio definitivo alla classe superiore e' durato poco.
Inoltre se vai a vedere sull'archivio individuale Fitarco qualche nominativo che ha gareggiato in diverse classi, troverai una classe di "GARA" alla quale quell'atleta si e' iscritto, ed una di "RANCHING"
alla quale appartiene per ETA'.
Go to Top of Page

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 27/01/2004 :  13:46:52  Show Profile  Reply with Quote
era il regolamento dello scorso anno, se non erro, da quest'anno è tutto tornato come prima......

Ehi WESE....Cosa significa che tutto e' tornato come prima?? L'articolo del regolamento da me citato sopra sembra che dica che il gareggiare in una classe superiore non vincoli l'atleta alla classe stessa....... Tu dici che e' cambiato.....ma ora io mi sento confuso
AIUTOOOOOO!!!!..................................................EDGE
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 27/01/2004 :  14:39:55  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
Scusa ma per scorso anno intendevo il 2002 dove gareggiare in una classe superiore significava poi dover gareggiare sempre in quella.
Dall'anno scorso (2003) tutto è tornato come prima e cioè puoi gareggiare in una classe superiore e poi in un'altra gara a quella a cui effettivamente appartieni.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 27/01/2004 :  16:20:37  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by wese

Scusa ma per scorso anno intendevo il 2002 dove gareggiare in una classe superiore significava poi dover gareggiare sempre in quella.
Dall'anno scorso (2003) tutto è tornato come prima e cioè puoi gareggiare in una classe superiore e poi in un'altra gara a quella a cui effettivamente appartieni.

La regola e'durata solo un anno, il 2001. E' ritornata come prima (non esattamente, il salto di classe temporaneo e' limitato ad una classe sola per gli allievi e i giovanissimi e due per i ragazzi) gia' con il 2002.

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 27/01/2004 :  17:21:00  Show Profile  Reply with Quote
EDGE SENTITAMENTE RINGRAZIA GLI AMICI DEL FORUM.......................................EDGE.
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 27/01/2004 :  18:15:19  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
HO SBAGLIATO SEMPRE HANNO (PECCATO NON SI POSSA GIOCARE AL LOTTO) SCUSATE MA ANDAVO A MEMORIA E COMUNQUE ERANO REGOLE SUPERATE.
Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 29/01/2004 :  17:27:11  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote

Per EDGE:
ci siamo dimentiacati tutti di un particolare piuttosto rilevante, se pensi di iscrivere i tuoi giovanissimi nella classe superiore:

4.5.2.3. = La Gara FITA al Chiuso a 18 metri consiste in 60 frecce tirate su bersagli singoli o tripli da 40 cm, per tutte le classi. (*)
(*) Le classi Giovanissimi tireranno su bersaglio (singolo) da 60 cm.

quindi, potrai si iscrivere due squadre in classi diverse, ma una di queste avra' la difficolta' di tirare su bersagli piu' piccoli e quindi i risultati non saranno paragonabili.

Ennio
Go to Top of Page

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 29/01/2004 :  23:47:53  Show Profile  Reply with Quote
Eh...he...he...caro NNE...innanzi tutto ti ringrazio per l'interessamento e poi ti voglio dire che i miei "bassotti" non appena ho chiesto loro se avessero voluto tirare nella classe ragazzi e di conseguenza alle targhe piu' piccole si sono dimostrati entusiasti..........Che volete che vi dica......mi stanno riempiendo di soddisfazioni........SPERIAMO CHE DURI..........
EDGE
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 30/01/2004 :  08:38:09  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Direi che sono pronti per l'autodafè...
Ogni tanto però magari ricordati di farli tirare nella loro classe... Sono giovani e magari divertirsi un po' gli fa bene...

PS: quando si avvicinerà il passaggio da "bassotto" a "grande", ricordati anche di farli allenare quasi esclusivamente con le distanze da "grandi" e preparali pissicologicamente al crollo dei punteggi, si spera momentaneo. Il brusco calo di punteggio nelle gare sarà meno traumatico...
Quanti di quelli che superano agilmente i 1300 da "piccoli" li rifanno poi nella classe superiore?

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000