C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 AMAREZZA
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 09/02/2004 :  23:11:44  Show Profile  Reply with Quote
Un saluto a tutti....Ieri ho partecipato con la mia BANDA BASSOTTI
ai "nostri" Campionati Regionali indoor....Ho portato 2 squadre... Giovanissimi e Ragazzi (quest'ultima formata da 3 giovanissimi alla loro seconda gara UFFICIALE). Sono rimasto rapito nel vedere questi Mini Arcieri fare rosate stupende(insieme a qualche volee' strafalcione)....non li avevo mai visti tirare cosi' neanche alla targa grande...quella riservata a loro...ed invece hanno dato del filo da torcere a Ragazzi molto piu' navigati ...dimostrandomi il loro VALORE AGONISTICO....
Tutto bene direte voi.....Si,per quanto riguarda i MIEI BASSOTTI.......ma poi?!?!
Poi c'e' stata la PREMIAZIONE...
Non mi inoltro nel discorso......Vi dico solo che i MIEI RAGAZZI non hanno avuto la soddisfazione di essere premiati come squadre (1°GIOV. e 1°RAG) per quanto riguarda la gara in se per stessa (e sull'invito era scritto il contrario) ma addirittura non hanno avuto la soddisfazione di salire neanche sul podio come squadre Campione Regionali (e neanche menzionati).
La SOLENNITA' DELLA PREMIAZIONE... Cosi recita la FITARCO.....BALLE!!!
CULTURA SETTORE GIOVANILE PERIFERICO.......STRABALLE!!!!!! Io do' anima-corpo e tempo a questo sport ma a volte mi costringono a pensare che e' tutto inutile........Siamo una delle ultime ruote del carro in ITALIA e rimarremo sempre cosi'fino a quando ci saranno I SOLITI FRENI a tenere piegata a terra questa splendida regione che e' sicuramente in grado di contribuire a dare di piu' al TIRO CON L'ARCO IN ITALIA................ma ora BASTA!!
Scusatemi lo sfogo.....ma sono molto AMAREGGIATO.

P.S. MA IO NON MI ARRENDERO' MAI!...............................EDGE

Renato Di Muzio D.R. ARCIERI SULMONA.....Aq.....ABRUZZO.

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 10/02/2004 :  08:11:23  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Hai fatto notare la cosa all'arbitro?

A parte tutto, i miei più vivi complimenti alla tua Banda Bassotti.

Comunque: laddove non arriva il buon senso deve sopperire l'amore...

Fai dei bei diplomini e premiali tu (oppure i dirigenti della tua società), magari in occasione di un allenamento "speciale", con pizzette e bibite...
Oppure organizza un piccolo evento del tipo "squadre dell'anno". In fin dei conti hanno vinto i CR indoor, e mi sembra un traguardo da non passare sotto silenzio.

Bisogna dar loro il giusto riconoscimento delle loro fatiche, nonostante l'ottusità della Regione!

La cosa migliore (budget permettendo) è di prendere 2 coppe, incidere sopra la gara e classifica, l'anno E I NOMI, più sei medaglie con nastrino incise con gara e classifica. La coppa resta alla società, esposta in una bacheca sul campo di allenamento (così che possano andar fieri del loro trofeo tutte le volte che vanno ad allenarsi) ma a loro resta comunque la medaglia da appendere in camera di fianco al poster dei Simpson...

E' la loro prima grande vittoria. Non lasciamola cadere nel dimenticatoio.

Dato che era Campionato regionale, la regione dovrebbe prendere drastici provvedimenti!
Oppure potrebbe rinsavire e fare come il Comitato Provinciale Milanese, che organizza la premiazione dei Campionati Provinciali come evento a se stante, una domenica dove non ci sono gare a Milano, e premia tutti e tre i campionati provinciali dell'anno, con a seguire una piccola garetta molto simpatica a decretare il campionissimo assoluto provinciale di divisione.

Aragorn il Prode (Chris)

Edited by - chris on 10/02/2004 08:21:56
Go to Top of Page

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 10/02/2004 :  11:12:28  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno CHRIS....Mi chiedi se ho parlato con l'arbitro??....Si, gli ho fatto notare le cose ma aveva (giustamente) troppa fretta di tornare a casa....Ho anche espresso tutto il mio rammarico al responsabile del SETTORE TECNICO della regione.. MA QUALE RESPONSABILE?!?! Da quando ho ricominciato a tirare (3 anni) non e' stato fatto assolutamente NULLA...non si e' mossa neanche una foglia ......CHE PENA!!!
Ritornando agli arbitri...pare che abbiano le valutazioni di gara gia' pre-stampate....TUTTE UGUALI.....Io che alle mie gare premio con trofei fatti a mano (dal sottoscritto) al cui interno sono inserite medaglie d'oro e argento prendo le stesse valutazioni di chi premia con i soliti TAPPI DELLE BIRRE..(ma io lo faccio per il PRESTIGIO...loro per i SOLDI...questa e' la differenza)...Io che organizzo le gare in luoghi tra i piu' belli d'ITALIA (e questo lo affermano i partecipanti) prendo le stesse valutazioni di chi, come domenica, organizza gare in palestre indegne di questo nome e per nulla riscaldate...ieri siamo quasi morti dal freddo...non hanno acceso i riscaldamenti NEANCHE PER 1 MINUTO (la notte c'erano stati -5 gradi e fuori vi era ancora la neve)...e ci sarebbero ancora tantissime cose da dire...ma ora basta con le GIUSTE CHIACCHIERE...
Mi sono ripromesso di fare di tutto affinche' la nostra situazione cambi.....rimane solo una cosa...LA PIU' IMPORTANTE............ I MIEI BASSOTTI......a cui voglio ribadire anche tramite questo Forum...
........GRAZIE RAGAZZI........VI VOGLIO VERAMENTE BENE!!!!....................... EDGE .
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 10/02/2004 :  14:04:27  Show Profile  Reply with Quote
La Tua BANDA BASSOTTI ha senzaltro anche la mia ammirazione,
non commento l'accaduto ... ma non Ti amareggiare:
la soddisfazione sarà dieci volte più grande quando qualcuno dei BASSOTTINI sarà diventato di sicuro un Campione.

Per adesso complimenti alla Tua BANDA e buona continuazione...

FAX
Go to Top of Page

Tiger
Leia

Italy
310 Posts

Posted - 10/02/2004 :  14:14:05  Show Profile  Reply with Quote
non rassegnarti, il tuo impegno è lodevole, dalle mie parti
c'è sempre la premiazione completa per tutti i partecipanti delle
classi giovanili, in particolar modo alla nostra gara indoor
vengono sempre premiati TUTTI gli atleti delle classi GM, GF, AM, AF,
RM, RF ed a maggior ragione le squadre!
Go to Top of Page

reisuli
Han Solo

256 Posts

Posted - 10/02/2004 :  14:17:28  Show Profile  Reply with Quote
Caro Edge, era proprio anche per questi esempi di sportività e organizzazione che mi sono sgolato per anni sul vecchio forum, e per rintuzzare simili aberrazioni che avevo mandato i complimenti a chi passa il tempo a 'legiferare' su premi in natura o amenità varie... Ma, come ben sai, i problemi sono altri, sono SEMPRE altri e più importanti... E poi, scusa, se ci sono sempre i fessi come te che si danno da fare per tenere in biedi la baracca, qualcun altro avrà il tempo per ponderare su cose ben più sostanziose... O no?
Hasta siempre
Max the Bear
Go to Top of Page

volpe
Han Solo

Italy
145 Posts

Posted - 10/02/2004 :  14:44:31  Show Profile  Reply with Quote
effettivamente si discute sempre su problemi insignificanti , quando invece si tralasciano quelli piuù importanti.
ad esempio sul regolamento esiste una norma che regola la temperatura minima dell'ambiente in cui si svolge una gara indoor? scommetto di no e che viene lasciata al BUONSENSO degli organizzatori, come al solito.

P.s. io non parlo per me perchè gareggio sempre in maglietta anche se si gela, perchè ho il fisico adatto, ma i bambini e gli anziani non sono svantaggiati se si tira a 8°C?
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 10/02/2004 :  15:27:02  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
controllando il verbale dell'ultima gara organizzata con i punteggi saltano all'occhio molte cose diciamo "distorte".
Per quanto mi riguarda ho pubblicato le classifiche ogni metà gara ed alla fine gli arcieri non avevano ancora smontato che già erano fuori.
Punteggio 8 su 10 ma per avere 10 le dovevo fare in diretta ?!!!!!
Per quanto riguarda il problema su esposto non riesco a capire perchè l'arbitro nonostante fosse stato informato non ha pensato di porre rimedio scrivendo la cosa sul verbale e magari pensando ad una premiazione postuma (ma il proclama andava fatto subito).
Go to Top of Page

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 11/02/2004 :  13:44:41  Show Profile  Reply with Quote
Evidentemente l'arbitro si era affrettato a compilare il verbale di gara ed a consegnarne copia alla soc. organizzatrice ancora prima della premiazione...e quando gli ho fatto notare la cosa era gia' con un piede verso casa........comunque stamane ho lasciato un messaggio in segreteria al nostro comitato regionale.......e se stasera il presidente mi chiamera'..........CHE IDDIO LO AIUTI!..........EDGE.
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 11/02/2004 :  14:07:40  Show Profile  Reply with Quote
il preparare il verbale prima e consegnarlo alla società organizzatrice prima non credo sia una grave mancanza se i dati sono "regolari". l'arbitro ha il dovere di rimanere fino a gara ultimata e prendere eventuali contestazioni dagli atleti e riportarle sul verbale gara, anche se è gia chiuso. le contestazioni devono essere scritte e firmate altrimenti parlare pustumo ha poco significato poichè purtroppo non si può tenere in considerazione.
in riferimento alle premiazioni locali freddi ecc. la potenza dell'arciere è quella di disertare la gara costringendo la società "poco organizzata" a migliorare o lasiar perdere.
Aldo
Go to Top of Page

nne
Leia

Italy
347 Posts

Posted - 11/02/2004 :  14:18:06  Show Profile  Visit nne's Homepage  Reply with Quote
ciao EDGE !!
anche io comprendo il tuo rammarico... ma non prendertela !!!
con una simile "banda" non mancheranno certo le occasioni per prenderti le meritate soddisfazioni.

..Ho visto solo ora la classifica della gara in questione (ce ne hanno messo del tempo a pubblicarla...!!)

col senno di poi: quanti punti avrebbe fatto Stefano tirando sulla targa per giovanissimi ???!!!

comunque complimenti a tutti !!!
premiati o no sono loro i Campioni Regionali Giovanissimi e Ragazzi!
Ennio

Go to Top of Page

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 11/02/2004 :  15:00:40  Show Profile  Reply with Quote
Per Aldo....Nella mia societa' sono io a spingere gli altri ad una gara invece che ad un'altra.....specialmente se ho gia' avuto esperienze precedenti negative con alcune societa'.........e quella che ha organizzato la gara di domenica ERA ed E' tra quelle recidive..........
ma domenica era il CAMPIONATO REGIONALE..... e sicuramente non potevamo mancare... personalmente non faccio caso alla premiazione....io partecipo per fare i punti.............
MA NON TOCCATEMI I MIEI RAGAZZI!!!!!!.................................EDGE.
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 11/02/2004 :  16:51:02  Show Profile  Reply with Quote
ho capito benissimo la situazione e sono solidale con quanto da Te lamentato ed è chiaro che nel caso specifico non potevi non partecipare. qui l'unico responsabile, stando alle Tue affermazioni, è solamente il comitato regionale per aver affidato il campionato a società che forse non era all'altezza ma, le mie affermazioni sono rivolte a tutte le altre gare simili a quella da Te lamentata.
E SONO TANTE.
Aldo
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 12/02/2004 :  08:20:33  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Il Comitato sembra doppiamente colpevole: se la società organizzatrice è recidiva vuol ire che già in passato l'organizzazione non era impeccabile, quindi mai avrebbe dovuto essere affidato il CR!

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000