| Author |
Topic  |
|
|
aldo
Leia

Italy
387 Posts |
Posted - 17/02/2004 : 14:04:38
|
AVETE LETTO LA CIRCOLARE APPARSA SUL SITO FEDERALE IN RIFERIMENTO AI PREMI PER GLI INCREMENTI DEI TESSERATI E PER LA PARTECIPAZIONE ALLE GARE? Aldo
|
|
|
reisuli
Han Solo

256 Posts |
Posted - 17/02/2004 : 14:46:59
|
Forse varrebbe la pena di dare qualche spicciolo anche a chi ORGANIZZA le gare... Hasta siempre Max the Bear |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 17/02/2004 : 15:56:54
|
Una cosa alla volta!
Quanta fretta hai Max?
Dopo anni e anni e anni si comincia a ritornare a una situazione che esisteva quando ho iniziato a tirare: ogni agonista portava punti (e crediti) in base alla propria categoria e al numero di gare che faceva durante l'anno.
Purtroppo per avere "spiccioli" bisognerebbe valorizzare le gare, cioè assegnar loro punteggi in base a organizzazione, premi, ambiente, eccetera. Cioè gli arcieri a fine gara dovrebbero compilare una scheda soggettiva e gli arbitri una scheda oggettiva. Poi vagliare il tutto...
Ripeto. Cominciamo da piccole cose. Poi se sono rose fioriranno!
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
|
enrico
Han Solo

Italy
124 Posts |
Posted - 17/02/2004 : 17:13:06
|
Bravo Christian, mi sono rotto di andare a fare gare sottozero pagando uno sbrego senza che niente cambi di anno in anno, quando ci sono gare regionali in cui le Compagnie riescono a fare le cose per bene e a prezzi ragionevoli ... e con dei trofei che francamente mi stupisce riescano a trovare con solo 16 euro di iscrizione.
[un bravi veramente di cuore a quelli di Vimercate e complimenti per la bella organizzazione e giornata che abbiamo passato]
Quanto alle partecipazioni, senza nulla togliere, però non tutte le Compagnie hanno un numero di persone che fanno gare come la CAM o Solaro. Dal punto di vista tecnico, quindi, a voler dare agevolazioni di questo tipo, occorrerebbe pesare il numero di partecipazioni sul numero di tesserati distinti che hanno fatto quelle gare. che i loro "punti" presenza se li giocano in quattro gatti (anzi cinque, abitualmente quattro)... sono dei bei dindi. Che almeno servisse qualcosa per la Compagnia il fatto che cerchiamo sempre di "completare" la squadra.
|
 |
|
|
Ad3s
Cewbacca

Italy
82 Posts |
Posted - 17/02/2004 : 17:34:16
|
Concordo con quanto detto da chris, così magari ci può essere più attaccamento alla pignoleria per giusta causa. nell'ultima gara nella mia città, ho notato che l'arbitro metteva valutazioni a senso suo è c'è stata solo una misera constatazione invece di una bella protesta. ( vorrei vedere se ci fossero soldi in ballo!! ) mi spiego meglio. la gara è stata organizzata nel nostro palazzetto e quindi ha sortito un punteggio buono, ma ad esempio la voce pubblicità ha preso il minimo e c'è stato oltr all'articolo sul giornale regionale, anche l'annuncio ad una televisione locale ( che deve fare una compagnia? affittare i figuranti per fare gli spettatori? ) se la gente ha poco interesse infondo si cerca con tutti gli sforzi di dare la giusta comunicazione, infine la chicca è stata la valutazione della premiazione data ancora prima di effettuarla mah... bisognerebbe prestare un pò più di attenzione alle basi prima di preoccuparsi del tetto anche se questo è fatto di appetibili quattrini. |
 |
|
|
Ad3s
Cewbacca

Italy
82 Posts |
Posted - 17/02/2004 : 17:37:11
|
ah ha partecipato pure l'assessore ( da noi è la seconda apparizione nella storia ) per fortuna agli arciri puro sangue interessa solo quel cerchietto giallo laggiù ;) -----------> O |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 17/02/2004 : 17:45:25
|
Il progetto FITARCO premia la quantita' di tesserati (numero), l'attività (partecipazine a gare) e la qualità dei risultati (ai campionati italiani) Ora, e' pur sempre vero che anche la societa' che ha 10 tesserati con tre che partecipano a 10 gare ciascuno fa la sua bella parte, ma in percentuale cosa dovremmo darle? I premi, se fate quattro conti, sono un grosso sforzo complessivo, ma minimi rispetto al movimento che vogliono premiare. Si dovrebbero chiamare incentivi, non premi. Esempio, gli Arcieri delle Alpi, con oltre 800 partecipazioni nel 2003, andrebbero al primo posto prendendo 2000 Euro. Ma i loro tesserati, a 12 Euro medi, ne hanno spesi quasi diecimila (dati alle società che le gare le organizzano), mentre alla Fitarco hanno versato (sono circa 140) almeno 3500 euro di quote di iscrizione.
Lo scopo del'incentivazione e', chiaramente, quella di riattivare tutti a fare piu' tesserati e attività. Vedremo i dati 2004 tra 12 mesi e sapremo se qualcosa si è mosso. Per ora, aspettiamo.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
wese
Leia

Italy
559 Posts |
Posted - 17/02/2004 : 19:10:37
|
L'idea è veramente buona e finalmente premia le società che fanno attività sportiva (e che portano soldi alla Fitarco). Ma che significa incremento ponderato ? |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 17/02/2004 : 23:02:41
|
Beh, nel mio piccolo, con 38 gare a pagamento a mio attivo, ho distribuito oltre 600 euro a varie compagnie lombarde. Non tutti di tasca mia (sono stato pere fortuna convocato spesso nella rappresentativa regionale o provinciale). Però sono sempre 600 Euro.
PS: sono sempre meno di quanto spendevo in sigarette prima di smettere. Quindi va bene così: invece di inquinare almeno facio girare un po' questi euri... e mi diverto anche.
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 18/02/2004 : 09:52:54
|
quote: Originally posted by wese
L'idea è veramente buona e finalmente premia le società che fanno attività sportiva (e che portano soldi alla Fitarco). Ma che significa incremento ponderato ?
Incremento in relazione al numero di tesserati dell'anno precedente, non in valore assoluto. Ci sono delle formulette specifiche che non sono state pubblicate.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
reisuli
Han Solo

256 Posts |
Posted - 18/02/2004 : 11:15:58
|
Sono testardo, lo so, ma non posso farci nulla... Partecipare alle gare costa, ma anche organizzarle, e come!!! E poi, non vi sembra un po' la parabola dell'uovo e della gallina? Viene prima l'arciere, quello che partecipa alle gare, o chi le gare le organizza? Meditare gente, meditare... Hasta siempre Max the Bear |
 |
|
|
wese
Leia

Italy
559 Posts |
Posted - 18/02/2004 : 14:55:27
|
quote: Originally posted by reisuli
Sono testardo, lo so, ma non posso farci nulla... Partecipare alle gare costa, ma anche organizzarle, e come!!! E poi, non vi sembra un po' la parabola dell'uovo e della gallina? Viene prima l'arciere, quello che partecipa alle gare, o chi le gare le organizza? Meditare gente, meditare... Hasta siempre Max the Bear
Intanto l'importante è partire. Concordo con quello che scrivi ma accontentiamoci. Prima non c'era niente |
 |
|
| |
Topic  |
|