| Author |
Topic  |
|
|
nexium
C3PO
14 Posts |
Posted - 12/04/2004 : 12:57:28
|
........salve a tutti,mi sapreste dire come si misura una freccia,da a ,con o senza punta? Con o senza cocca? Grazie mille
|
|
|
silvia
Han Solo

Italy
220 Posts |
Posted - 12/04/2004 : 17:52:31
|
Se ti serve per calcolare il FOC devi misurarla dal taglio dell'asta (senza punta) all'incavo della cocca (con la cocca montata, quindi). ciao |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 13/04/2004 : 02:11:11
|
quote: Originally posted by silvia
Se ti serve per calcolare il FOC devi misurarla dal taglio dell'asta (senza punta) all'incavo della cocca (con la cocca montata, quindi). ciao
La misura che indichi e' quella dell'allungo convenzionale. Per il foc, che e' un parametro meccanico, va considerata la freccia reale con tutte le lunghezze reali incluse, cocca e punta comprese. Nella realà, il foc e' rilevabile solo sperimentalmente sulla freccia fisica.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
drago
Han Solo

246 Posts |
Posted - 13/04/2004 : 09:35:21
|
quote: Originally posted by vittarco
quote: Originally posted by silvia
Se ti serve per calcolare il FOC devi misurarla dal taglio dell'asta (senza punta) all'incavo della cocca (con la cocca montata, quindi). ciao
La misura che indichi e' quella dell'allungo convenzionale. Per il foc, che e' un parametro meccanico, va considerata la freccia reale con tutte le lunghezze reali incluse, cocca e punta comprese. Nella realà, il foc e' rilevabile solo sperimentalmente sulla freccia fisica.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
Sono d'accordo con te, va considerata anche la punta, anche se nelle indicazioni che da' la Easton (che sono poi riportate anche sul sito di Arcoefrecce nella videata del calcolo del FOC) la lunghezza della punta non si deve calcolare. |
 |
|
|
nexium
C3PO
14 Posts |
Posted - 13/04/2004 : 09:44:15
|
........scusa la mia ignoranza,cos'è l'allungo convenzionale?Io ho un compound ed ho un'allungo di 26,5 pollici,ora le mie freccie dal taglio dell'asta all'incavo della cocca misurano 27.5 pollici, se io vorrei cambiare le aste e usare le varie tabelle che ci sono in circolazione, che misura devo prendere?Grazie ancora |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 13/04/2004 : 11:52:40
|
Per fare i calcoli, le tabelle usano la lunghezza dell'asta misurata dall'incavo della cocca fino al taglio dell'asta (quindi non si misura la punta)
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
|
silvia
Han Solo

Italy
220 Posts |
Posted - 13/04/2004 : 13:16:48
|
Appunto. (mamma mia come ci si sente ignoranti dopo le risposte di Vittorio...) |
 |
|
| |
Topic  |
|